MODELLO DI SCUOLA MIUR – INVALSI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MIGLIORARE I PROCESSI PER MIGLIORARE GLI ESITI Dalla progettazione alla valutazione per competenze passando per il Curricolo PIANO DI MIGLIORAMENTO I.C.
Advertisements

PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
1 settembre 2016 ore 9:00 – 12:00 Auditorium Scuola Secondaria di primo grado Incontro collegiale “Ricercare nella scuola nuovi contesti di significato.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
BERTIN DI GREGORIO DI GREGORIO FS PROIETTO ROCCIA SOLAGGIO ROLLE Funzione Gestionale STAFF DEL DS: DS GRECO FS CHIARLE FS GARBOLINO VERGANO Funzione Gestionale.
RENDICONTAZIONE PIANO DI MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
I.C. TORANO CASTELLO – LATTARICO FORMAZIONE PERSONALE DOCENTE A.S. 2016/217 INCONTRO 7 SETTEMBRE 2016 Personale docente: valorizzazione e documentazione.
VALORIZZAZIONE DOCENTI VALUTAZIONE SCUOLA. VALORIZZAZIONE DOCENTI BONUS RICONOSCIUTO A 14 DOCENTI RIFLESSIONE: LA PERCEZIONE DI SÉ LA PERCEZIONE DEGLI.
FORMAZIONE GENERAZIONE WEB Modulo n febbraio 2015 Peccolo lorena.
“Ragazzi d’Europa” di Casalnuovo di Napoli
ESEMPI Piani di Miglioramento Scuole secondarie di II grado della Rete AU.MI.RE. Stresa, agosto 2016 Prof.ssa Giuliana Cipriani, tutor provinciale.
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Nodi e trame di eccellenza in rete
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
La valutazione d’Istituto, leva di miglioramento dell’organizzazione e della programmazione dell’O.F.
DA COMETA a VALES: indicazioni operative per l’integrazione dell’autovalutazione e dell’eterovalutazione.
Formazione docenti neoassunti a.s
La valutazione della qualità nella scuola italiana
Seminario Miglioramento delle scuole dell’Emilia Romagna:
Piano Formazione insegnanti
Il PdM e le azioni in atto
Riferimenti normativi e ministeriali
ANALISI DELLE PRIRITA’ E OBIETTIVI DI PROCESSO
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
il Simucenter Campania
La Fondazione Cultura e Innovazione
DOCENTI neo-assunti Incontro iniziale
Istituto Tecnico Tecnologico Statale A
RETE VALUTAZIONE IN PROGRESS
FORMAZIONE PROFESSIONALE
le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
Commissione NIV (Nucleo Interno di Valutazione)
Unità di valutazione Prof. L. Bordonaro D.S. Prof.ssa R.D. Alloro
Valutazione studenti stranieri Stefania Mariotti a.s 2017/18.
Dalla pedagogia della persona alla didattica per la persona
LA FORMAZIONE COME PROCESSO: macroanalisi
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
Nuovi approcci alla progettazione e alla valutazione didattica
SCUOLA 4.0: formatori TQM EDUCATION crescono con la PROCEDURA PER LA VALIDAZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI E LA QUALIFICA DEI FORMATORI AICQ EDUCATION (Class.
Autovalutazione di istituto «I. C
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
ALLEGATO 4 PRIORITA’/TRAGUARDI E OBIETTIVI DI PROCESSO INDIVIDUATI
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
PRIMA REVISIONE PTOF Anno Scolastico 2017/2018.
GLI OGGETTI DELLA VALUTAZIONE SCOLASTICA
Macro Area n. 3 Continuità educativa e Educazione degli Adulti
RAPPORTO AUTO VALUTAZIONE :
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
Corso di formazione della Rete SIRQ Liceo Volta: 10 ottobre 2014
Costruire indicatori per la qualità dell’inclusione
PIANO DI MIGLIORAMENTO
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE AUTOVALUTAZIONE - POF
AUTOVALUTAZIONE: analisi dei risultati del questionario docenti
RAV – PdM-PTOF.
Le scuole si autovalutano con responsabilità e trasparenza
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE
Indicazioni operative conferenza di servizio delle scuole polo
Approfondimenti.
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
ISTITUTO COMPENSIVO “MONTALTO SCALO”
INCONTRO INFORMATIVO/FORMATIVO
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
PRIORITÀ STRATEGICHE DEL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
I NUOVI ISTITUTI PROFESSIONALI
Transcript della presentazione:

MODELLO DI SCUOLA MIUR – INVALSI

ALLEGATO 3 CONTESTO SOCIO-AMBIENTALE E RISORSE Territorio e capitale sociale ALLEGATO 3 Popolazione scolastica PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE ESITI FORMATIVI ED EDUCATIVI Continuità e orientamento Risultati scolastici Risultati nelle prove Invalsi Ambiente di apprendimento Competenze chiave di cittadinanza Risultati a distanza Inclusione e differenziazione Curricolo, progettazione, valutazione Sviluppo e valorizzazione delle risorse umane Orientamento strategico e organizzazione della scuola Risorse economiche e materiali Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie Risorse professionali