Progettare in UML I Casi d’Uso
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Progettare in UML
Progettare in UML I Casi d’Uso
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Progettare in UML Stereotipi << include >> Si definisce Stereotipo ogni termine racchiuso tra << e >>. Ad esempio : << include >> << extends >>
Progettare in UML Stereotipi
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Progettare in UML I Casi d’Uso LETTURA
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Esempio con stereotipi Progettare in UML Esempio con stereotipi
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Struttura di un progetto UML Progettare in UML Struttura di un progetto UML
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Progettare in UML Riepiloghi
Basic Flow: scenario principale (diagramma/diagrammi) Progettare in UML Basic Flow: scenario principale (diagramma/diagrammi) Si aggiungono descrizioni di routine Entry Condition: Questo Caso d’Uso inizia quando … Flusso di Eventi: descrizione con linguaggio informale Exit Condition: Questo Caso d’Uso termina quando … Si aggiungono descrizioni alternative Flussi alternativi: eventuali alternative al caso d’uso Eccezioni: cosa si verifica in caso d’errore Si aggiungono descrizioni speciali quando necessarie Requisiti non funzionali (Sistema) Requisiti di Dominio (Sicurezza) Eventuali Criticità (se individuate)
I Progetti Informatici Come realizzare un progetto software Per quel che riguarda la realizzazione del progetto è bene concentrarsi sui punti cardine Obiettivi Costi Tempi