GRUPPO MELBOURNE PROGETTO SET Scuola “Due Risorgimenti” 3d Calderara Scuola e Territorio
Il Nostro Gruppo Il gruppo Melbourne è stato fondato nel mese di settembre dell’anno 2017, in onore alla celebre città australiana. Fin dall’inizio fondatori del gruppo si sono posti come principio il lavoro di gruppo e le condivisione di idee, concetti considerati dal gruppo fondamentali. I fondatori del gruppo sono Alice Vignoli (direttore d’orchestra), Andrea Astolfi (informatico), Andrea Bertuzzi (architetto), Edoardo Taddia (aiuto-informatico) e Tommaso Marchetti (responsabile marketing).
Il Nostro Progetto Il gruppo Melbourne ha costruito un braccio robotico, realizzato con parti di plastica intagliati con stampante laser, viti, bulloni, una scheda madre Me Orion della ditta Mblock progettata e basata su Arduino, 2 driver, 4 servi motori e cablaggio. Al braccio robotico è stata assegnata una funzione.
La Funzione del Braccio Robotico Il nostro robot è stato pensato per svolgere l’estenuante lavoro di nutrire i bambini di tenera età. Il nostro robot farà risparmiare tempo a molti genitori. Azionando alcuni comandi digitali il robot inizierà a svolgere il lavoro impostato.
Originalità del nostro progetto Il nostro progetto ha di unico il tempo, il lavoro e le idee che hanno unito il nostro gruppo. Possiamo anche evidenziare l'idea conclusiva, precedentemente citata, che gli stessi componenti del gruppo considerano originale.
Come Pensiamo Di Pubblicizzare il Nostro Progetto Per poter comunicare il nostro progetto, il gruppo tenterà di farlo con enfasi e orgoglio. Sia l’idea che il funzionamento del nostro braccio robotico, li riteniamo essere unici. Ad ogni incontro del progetto set il gruppo si è impegnato al massimo e grazie al lavoro di gruppo è riuscito a concludere con successo il lavoro.