COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.
Advertisements

1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
1 Strictly confidential - All rights reserved - No reproduction or diffusion without written authorization Educazione e sviluppo di talenti Risorse per.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
INTERVENTO Educativo-riabilitativo-di crescita. Essere una persona con autismo significa avere, tra gli altri, problemi di comunicazione, e questi problemi.
sincronizzato La spiritualità é la porta che ti permette di accedere alla vera felicità.
Desidero essere una donna cosciente del privilegio che la vita mi ha concesso; desidero essere qualcuno per rispondere così ai talenti che Dio mi ha.
Orientamento alla professione di perito industriale Roma, 9 settembre 2016.
Nuovo Progetto Editoriale
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Irene BEATRICE SIGNORINO
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Centro Eurodesk – Perugia
Conferenza stampa: «Busta arancione»
Gli esiti della sperimentazione
Titel.
Quanto ci manchi Mary Poppins!
Ufficio Catechistico Diocesano
« Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le.
ABC analisi / diagramma di Pareto
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
DIRITTO AL PANE E AI SOGNI
GLOBALIZZAZIONE Appunti di GEOGRAFIA – 3 media
Manifesto (1/2) Redatto da Salvatore Veca
Mappa dei rischi 2013: dalla teoria alla pratica.
Distinguere il problema
Ciclo degli eventi Vademecum per l’Event Design.
Il sitoweb istituzionale
esperienze e tecniche per crescere
Health Literacy. Dati, evidenze e ambiti di intervento
Analisi degli studi esistenti sugli indicatori di qualità
Cambiamenti climatici e sostenibilità ambientale
11° laboratorio di Marketing Sociale e comunicazione per la salute
LEO CLUB Programma di Formazione 2015/2016
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
Classe: 1D Docente: Anna Santaniello Scuola : Istituto Comprensivo Nitti, Roma Percorso: L’ABC della SICUREZZA.
Cosa è la fame? Chi sono gli affamati? Istituto Comprensivo
PREGHIERA DELLA MAMMA PER IL SUO BAMBINO.
I progetti di cooperazione tra FLAG
Il geomarketing in punta di app
Piano strategico dal al
L’ASSOCIAZIONISMO INFERMIERISTICO: UN CONTRIBUTO POSSIBILE?
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
Ordine Psicologi Lazio
06/12/ :39 Expandere Liguria.
Xx meeting dei diritti umani
[Nome progetto] Relazione finale
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
Il nuovo Piano Territoriale degli Orari: il processo e i suoi contenuti Consiglio Comunale, 19 luglio luglio 2018.
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
Le fondazioni di comunità, missione e identità
La comunità in azione: attori, alleanze, opportunità e… criticità
RICONOSCIMENTO DEI TITOLI DI STUDIO ACQUISITI ALL’ESTERO:
I linguaggi non verbali sono molto vari, immediati, facili da apprendere e senza dubbio assumono un ruolo importante nella vita di relazione degli.
100% DIFERENTE.
[Nome progetto] Relazione finale
UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
Parola di Vita Ottobre 2013.
Corso per diventare cittadini «Digitali»
Analisi degli studi esistenti sugli indicatori di qualità
Analisi degli studi esistenti sugli indicatori di qualità
Equipe Diocesi di Asti PROGETTO POLICORO.
UNA SFIDA PER LA COMUNICAZIONE
I Fondi Europei.
PROPOSTA DI PROGETTO PER L’ANNO SCOLASTICO A SCUOLA DI BENESSERE Io e l’AMBIENTE Il paesaggio come specchio della salute.
Bilancio campagna collocamento 2018, lancio della nuova campagna e rilevamento sulle scelte dei giovani Biasca, 9 novembre 2018 Dipartimento dell’educazione.
(Università di Roma Tor Vergata e ICID)
Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Transcript della presentazione:

COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016 CAMPAGNA 2016 SULLA SALUTE MATERNO INFANTILE COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016

/ BRIEF

COSA CI AVETE CHIESTO OBIETTIVI UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA SUI PROGETTI A SOSTEGNO DELLA SALUTE MATERNO-INFANTILE NEI PAESI MAGGIORMENTE A RISCHIO (ZIMBABWE, SOMALIA, MYANMAR, LIBANO) COMPLETA DI PROPOSTE CREATIVE STRATEGIA E ATTIVITÀ UFFICIO STAMPA PLACEMENT RADIO E TV IDEAZIONE EVENTO LANCIO PROPOSTA DIGITAL PR A SUPPORTO OBIETTIVI RIPOSIZIONARE CESVI SU QUESTO TEMA RISPETTO A QUELLO PIÙ TRATTATO IN SEDE DI CAMPAGNA SMS (AIDS) SOSTENERE ATTIVAMENTE LA RACCOLTA FONDI TRAMITE SMS. PROGETTARE AZIONI COERENTI CON LE ATTIVITÀ DI MARKETING (EVENTI, ENGAGEMENT, ECC.)

/ STRATEGIA

PARTORIRE, NASCERE, CRESCERE IN SICUREZZA TUTTE LE MADRI HANNO LE STESSE SPERANZE NON TUTTE, PURTROPPO, LE STESSE CERTEZZE. TUTTI I BAMBINI HANNO GLI STESSI DIRITTI NON TUTTI, PURTROPPO, LE STESSE OPPORTUNITÀ. CONTRIBUIRE AD ELIMINARE QUESTA INGIUSTIZIA È UNA MISSIONE POSSIBILE.

KEYWORDS DIRITTI SVILUPPO SICUREZZA SALUTE FAMIGLIA RETE OPPORTUNITÀ UGUAGLIANZA DIRITTI GIOCO SPERANZA FUTURO SOSTEGNO SVILUPPO SICUREZZA ISTRUZIONE SALUTE NUTRIZIONE CRESCITA RETE FAMIGLIA

LA NOSTRA VISIONE LA SALUTE MATERNO INFANTILE È UN TEMA CHE RIGUARDA TUTTI PERCHÉ È UN’ESPERIENZA COMUNE A TUTTO IL GENERE UMANO. MENTRE I PAESI COSIDDETTI EVOLUTI, SI CONFRONTANO CON TEMI E DIRITTI NUOVI CHE VANNO OLTRE QUELLI RITENUTI ACQUISITI E SCONTATI, COME ED ESEMPIO VIVERE LA MATERNITÀ E L’INFANZIA IN SICUREZZA, IN MOLTI PAESI DEL MONDO LE CIRCOSTANZE SONO DRAMMATICAMENTE DIVERSE. NASCERE NEL POSTO O NEL MOMENTO ‘’SBAGLIATO’’ PERÒ NON PUO’ ESSERE UNA COLPA.

STRATEGIA CESVI RAPPRESENTA IL SOGGETTO CHE PUÒ REALMENTE INCIDERE SU QUESTA REALTÀ E LA CAMPAGNA DEVE TRASMETTERE LA SPERANZA E LA CONCRETA POSSIBILITÀ DI MIGLIORARE LA SICUREZZA DELLE MADRI E DEI BAMBINI NELLE ZONE AD ALTO RISCHIO. LA CAMPAGNA È FOCALIZZATA SUL TEMA MA RACCONTA ANCHE LA MISSION GENERALE DI CESVI ATTRAVERSO UN APPROCCIO CORPORATE. VOGLIAMO FAR EMERGERE NUMERI, FATTI E STORIE IN MODO CHIARO E IMMEDIATO VOGLIAMO FAR SENTIRE IL TARGET PARTE ATTIVA E STIMOLARLO AD AGIRE IN MODO SPONTANEO E DIRETTO.

APPROCCIO UNA CAMPAGNA INTEGRATA (PR E ADV) CHE VIVE PER 3 MESI (LANCIO, CALL TO ACTION, FOLLOW UP) SU CANALI DIFFERENZIATI (MEDIA MAINSTREAM / MEDIA DIGITALI / SOCIAL NETWORK) CON ATTIVITÀ DEDICATE.

ACTION PLAN EVENTO DI LANCIO CREATIVITÀ UFFICIO STAMPA DIGITAL PR CAMPAGNA FREE ADV PLACEMENT RADIO/TV 10

/ CREATIVITÀ

PROPOSTA 1

RATIONAL ORIGINALE, POETICA E RICCA DI SFUMATURE. LA VITA È AL CENTRO DEL QUADRO, SORRETTA DALLA FORZA DEI GENITORI E DALL’IMPEGNO DEI DONATORI. È IL GESTO SPONTANEO DELLA PROTEZIONE DEL PIÙ DEBOLE CHE SI CONCRETIZZA IN UN’ASPETTATIVA DI VITA PIÙ LUNGA

PROPOSTA 2

RATIONAL UN IMMEDIATO IMPATTO EMOTIVO UN TAGLIO NUOVO, CONTEMPORANEO E AUTORIALE CHE RACCONTA DI UN FUTURO NON SCRITTO NEL QUALE TUTTO PUÒ ACCADERE. ANCHE CHE UN BIMBO IN UN PAESE A RISCHIO NASCA E CRESCA SANO E IN SICUREZZA. UNA FORTE SENSIBILIZZAZIONE A SENTIRSI PARTE ATTIVA CAPACE DI INCIDERE SU UN PROBLEMA GLOBALE

PROPOSTA 3

RATIONAL MOLTO PRESENTE NELL’IMMAGINARIO ATTUALE ED ENORMEMENTE EVOCATIVO. IL LINGUAGGIO DELLA STREET ART PARLA DI NECESSITÀ REALI, CHE VENGONO DAL BASSO, DI PERSONE VERE CON TIMORI E DESIDERI CHE CERCANO IL CORAGGIO PER AFFRONTARE QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE UN PERCORSO DI GIOIA E SERENITÀ E CHE INVECE, SENZA IL SOSTEGNO DEI DONATORI, RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN INCUBO.

PROPOSTA 4

RATIONAL UN INNO ALLA SPERANZA CHE SOTTOLINEA COME OGNI BAMBINO NASCA UGUALE, SOTTO LO STESSO CIELO E CON LO STESSO DIRITTO A VIVERE, MA A CAUSA DELLA DIFFERENZA DEI CONTESTI RISCHI DI NON AVERE LE STESSE OPPORTUNITÀ DI CRESCERE.