COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016 CAMPAGNA 2016 SULLA SALUTE MATERNO INFANTILE COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016
/ BRIEF
COSA CI AVETE CHIESTO OBIETTIVI UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA SUI PROGETTI A SOSTEGNO DELLA SALUTE MATERNO-INFANTILE NEI PAESI MAGGIORMENTE A RISCHIO (ZIMBABWE, SOMALIA, MYANMAR, LIBANO) COMPLETA DI PROPOSTE CREATIVE STRATEGIA E ATTIVITÀ UFFICIO STAMPA PLACEMENT RADIO E TV IDEAZIONE EVENTO LANCIO PROPOSTA DIGITAL PR A SUPPORTO OBIETTIVI RIPOSIZIONARE CESVI SU QUESTO TEMA RISPETTO A QUELLO PIÙ TRATTATO IN SEDE DI CAMPAGNA SMS (AIDS) SOSTENERE ATTIVAMENTE LA RACCOLTA FONDI TRAMITE SMS. PROGETTARE AZIONI COERENTI CON LE ATTIVITÀ DI MARKETING (EVENTI, ENGAGEMENT, ECC.)
/ STRATEGIA
PARTORIRE, NASCERE, CRESCERE IN SICUREZZA TUTTE LE MADRI HANNO LE STESSE SPERANZE NON TUTTE, PURTROPPO, LE STESSE CERTEZZE. TUTTI I BAMBINI HANNO GLI STESSI DIRITTI NON TUTTI, PURTROPPO, LE STESSE OPPORTUNITÀ. CONTRIBUIRE AD ELIMINARE QUESTA INGIUSTIZIA È UNA MISSIONE POSSIBILE.
KEYWORDS DIRITTI SVILUPPO SICUREZZA SALUTE FAMIGLIA RETE OPPORTUNITÀ UGUAGLIANZA DIRITTI GIOCO SPERANZA FUTURO SOSTEGNO SVILUPPO SICUREZZA ISTRUZIONE SALUTE NUTRIZIONE CRESCITA RETE FAMIGLIA
LA NOSTRA VISIONE LA SALUTE MATERNO INFANTILE È UN TEMA CHE RIGUARDA TUTTI PERCHÉ È UN’ESPERIENZA COMUNE A TUTTO IL GENERE UMANO. MENTRE I PAESI COSIDDETTI EVOLUTI, SI CONFRONTANO CON TEMI E DIRITTI NUOVI CHE VANNO OLTRE QUELLI RITENUTI ACQUISITI E SCONTATI, COME ED ESEMPIO VIVERE LA MATERNITÀ E L’INFANZIA IN SICUREZZA, IN MOLTI PAESI DEL MONDO LE CIRCOSTANZE SONO DRAMMATICAMENTE DIVERSE. NASCERE NEL POSTO O NEL MOMENTO ‘’SBAGLIATO’’ PERÒ NON PUO’ ESSERE UNA COLPA.
STRATEGIA CESVI RAPPRESENTA IL SOGGETTO CHE PUÒ REALMENTE INCIDERE SU QUESTA REALTÀ E LA CAMPAGNA DEVE TRASMETTERE LA SPERANZA E LA CONCRETA POSSIBILITÀ DI MIGLIORARE LA SICUREZZA DELLE MADRI E DEI BAMBINI NELLE ZONE AD ALTO RISCHIO. LA CAMPAGNA È FOCALIZZATA SUL TEMA MA RACCONTA ANCHE LA MISSION GENERALE DI CESVI ATTRAVERSO UN APPROCCIO CORPORATE. VOGLIAMO FAR EMERGERE NUMERI, FATTI E STORIE IN MODO CHIARO E IMMEDIATO VOGLIAMO FAR SENTIRE IL TARGET PARTE ATTIVA E STIMOLARLO AD AGIRE IN MODO SPONTANEO E DIRETTO.
APPROCCIO UNA CAMPAGNA INTEGRATA (PR E ADV) CHE VIVE PER 3 MESI (LANCIO, CALL TO ACTION, FOLLOW UP) SU CANALI DIFFERENZIATI (MEDIA MAINSTREAM / MEDIA DIGITALI / SOCIAL NETWORK) CON ATTIVITÀ DEDICATE.
ACTION PLAN EVENTO DI LANCIO CREATIVITÀ UFFICIO STAMPA DIGITAL PR CAMPAGNA FREE ADV PLACEMENT RADIO/TV 10
/ CREATIVITÀ
PROPOSTA 1
RATIONAL ORIGINALE, POETICA E RICCA DI SFUMATURE. LA VITA È AL CENTRO DEL QUADRO, SORRETTA DALLA FORZA DEI GENITORI E DALL’IMPEGNO DEI DONATORI. È IL GESTO SPONTANEO DELLA PROTEZIONE DEL PIÙ DEBOLE CHE SI CONCRETIZZA IN UN’ASPETTATIVA DI VITA PIÙ LUNGA
PROPOSTA 2
RATIONAL UN IMMEDIATO IMPATTO EMOTIVO UN TAGLIO NUOVO, CONTEMPORANEO E AUTORIALE CHE RACCONTA DI UN FUTURO NON SCRITTO NEL QUALE TUTTO PUÒ ACCADERE. ANCHE CHE UN BIMBO IN UN PAESE A RISCHIO NASCA E CRESCA SANO E IN SICUREZZA. UNA FORTE SENSIBILIZZAZIONE A SENTIRSI PARTE ATTIVA CAPACE DI INCIDERE SU UN PROBLEMA GLOBALE
PROPOSTA 3
RATIONAL MOLTO PRESENTE NELL’IMMAGINARIO ATTUALE ED ENORMEMENTE EVOCATIVO. IL LINGUAGGIO DELLA STREET ART PARLA DI NECESSITÀ REALI, CHE VENGONO DAL BASSO, DI PERSONE VERE CON TIMORI E DESIDERI CHE CERCANO IL CORAGGIO PER AFFRONTARE QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE UN PERCORSO DI GIOIA E SERENITÀ E CHE INVECE, SENZA IL SOSTEGNO DEI DONATORI, RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN INCUBO.
PROPOSTA 4
RATIONAL UN INNO ALLA SPERANZA CHE SOTTOLINEA COME OGNI BAMBINO NASCA UGUALE, SOTTO LO STESSO CIELO E CON LO STESSO DIRITTO A VIVERE, MA A CAUSA DELLA DIFFERENZA DEI CONTESTI RISCHI DI NON AVERE LE STESSE OPPORTUNITÀ DI CRESCERE.