Attività, spettacoli, laboratori di letture animate

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INCONTRO CON LAUTORE ANTONIO FERRARA TRA LE MOLTEPLICI ESPERIENZE VISSUTE DURANTE QUESTANNO SCOLASTICO, ABBIAMO ANCHE AVUTO LOPPORTUNITA DI INCONTRARE.
Advertisements

Direzione Didattica Statale 1° Circolo “N. Zingarelli” Orta Nova
Inaugurazione Biblioteca Scolastice Giorgio La Pira Sabato 9 Ottobre 2010.
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
Storie colorate Laboratorio multidisciplinare a cura dell’ins. Alfuso Mariarosaria Docenti coinvolti Ferrigno Monica Di Prisco Monica Classi IIIC/D.
La settimana della lettura Perché è nata ?. La settimana della lettura Prima dellinizio dellevento… Prima dellinizio dellevento…
A tu per tu con lautore Gli allievi della Scuola Secondaria R. MASI incontrano gli scrittori.
In collaborazione con il gruppo di musica popolare « I Cortili narranti» e il Centro Giovani del Comune di Napoli, il 19, il 20 e il 21 maggio si sono.
Sc. Sec. St. di I grado G. Gigante Biblioteca scolastica “E. Salomè”
La scuola apre le porte a genitori e bambini che il prossimo settembre inizieranno la scuola primaria. Le insegnanti presentano la scuola Leopardi.
ANNO SCOLASTICO 2013/2014 INGLESE MOTORIA MUSICA CONTINUITÀ BIBLIOTECA
PROGETTO “STASERA PARLO IO!” Sei giovani scrittori si raccontano Bologna, febbraio 2011.
CITTADINANZA E PARTECIPAZIONE S CUOLA DELL ’ INFANZIA E S CUOLA PRIMARIA Linda Agostini.
Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e
BENVENUTI all’.
FESTIVAL DI LETTERATURA PER BAMBINI E RAGAZZI 11 – 17 ottobre 2010 Istituto Comprensivo di Gussago.
LEGGERE PER CRESCERELEGGERE PER CRESCERE SETTIMANA DELLA LETTURASETTIMANA DELLA LETTURA Istituto Comprensivo – via A. Moro Buccinasco Classi quinte Scuola.
Progetto Continuità: primo incontro con le classi prime Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria.
Comune di Sesta Godano Biblioteca Civica Pagine e Pensieri Convegno: Diari di guerra 1915 – 1918 di Monsignor Lorenzo Taramaschi a cura di LORENA CALABRIA.
Sabato 12 giugno 2010 Festa di intitolazione Scuola dell’infanzia Bruno Munari.
“ I bestiolini ” di Gek Tessaro. In occasione del festival della letteratura i grandi della nostra scuola hanno partecipato ad un incontro con l’autore.
-BIMBI DI 4 ANNI DELLE TRE SEZIONI- A.S SCUOLA DELL’INFANZIA DI MAZZÉ LABORATORIO DELLE STORIE INS. DANIELA BENEDETTO E CLAUDIA CORDERA 1.
INIZIATIVE UNICEF PER I TERREMOTATI DELL'EMILIA- ROMAGNA.
Il maestro di musica Giacomo Monco ha accompagnato i bambini nell’ esecuzione della canzone di Mary Poppins «Basta un poco di zucchero…»
La staffetta creativa - Bimed Classe 3^A Plesso di San Vincenzo a.s Classe 3^A Plesso di San Vincenzo a.s
Comenius 2011 “Arena di stili di vita” Lituania settembre 2011.
FACCIAMO TEATRO INSIEME MOTIVAZIONE Il teatro è uno straordinario contenitore di esperienze dentro il quale i bambini entrano con curiosità, con la voglia.
Lettura del testo: «Nonna Luciana e… la Costituzione Italiana spiegata ai bambini» di Silvia Delzoppo; Cenni storici sulla nascita della Costituzione.
2° I. C. O.M.CORBINO – AUGUSTA A. SCOL. 2016/17. Accoglienza: l’azione e il modo di ricevere un ospite Per una scuola vuol dire predisporre ambienti ed.
Scuola Primaria Ammeto
PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DELLA CULTURA ALLA SCUOLA PRIMARIA "FELLINI"
Giornata della Lettura
Sant’Angelo in Pontano
PROGETTO DI CONTINUITÀ PER LO STUDIO DELLE SCIENZE SPERIMENTALI
Pomeriggio di Spettacolo e Presentazioni
PROGETTO «GUARDIANI DELLE NOSTRE ACQUE»
CIVICA BIBLIOTECA VIRGILIO BROCCHI
progetti e esperienze in classe
Scuola Infanzia Ammeto
SCUOLA dell’ INFANZIA di MARTORANO a. s
LA CUOCA COL MAPPAMONDO
Didattiche inclusive: la relazione con il bambino e il ragazzo malato
COMUNE DI CASELLE LURANI SETTIMANA DELLA CULTURA 15 – 22 APRILE 2012
PROGETTO LETTURA 2010/2011 INCONTRO CON L’AUTORE
Comune di Forte dei Marmi
Il progetto Primo incontro Secondo incontro
La lettura… un mio diritto!
PROGETTO DI ISTITUTO “ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA: arte, musica, benessere, natura e territorio”   "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza.
Prendersi cura della creatività alla scuola dell’infanzia
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
EVENTI E MANIFESTAZIONI PROLOCO DA REALIZZARE CON IL CONTRIBUTO DELL’UNIONE RENO GALLIERA
RELAZIONE FINALE PROGETTO MAESTRA RACCONTACI UNA STORIA
Ecco i lavori realizzati dalla classe VA
Ecco i lavori realizzati dalla classe VA
Anno Scolastico 2018/2019.
Partecipazione al concorso «Basta Conoscersi»
14 marzo 2018 I BAMBINI DELLA SCUOLA MIRO’ ASSISTONO ALLO SPETTACOLO TEATRALE “azzurra e sole” Teatro binario 7 Storie di tutti i colori “… un elogio del.
Anno Scolastico 2018/2019.
Scuola primaria "T.M.Magini" di Monte S. Savino classe 5ª A.
Anno Scolastico 2017/2018.
Anno Scolastico 2017/2018.
DIREZIONE DIDATTICA 2° CIRCOLO MARSCIANO
infanzia, primaria, secondaria
Un progetto in continuità...
CIVIDALE
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI AS 2014/2015
Uscita didattica classi 4^ plesso A. Rosmini a.s. 2017/2018
LA SCUOLA SI RACCONTA «LEGGERE CON TE, LEGGERE PER TE» 4 GIUGNO 2019 DALLE ORE Direzione Didattica II Circolo Marsciano con il Prof. Federico Batini.
PROGETTO DA UNA SCUOLA … ALL’ALTRA
Città di Giaveno NATI PER LEGGERE SPECIALE MARZO 2019
Transcript della presentazione:

Attività, spettacoli, laboratori di letture animate «IL MIO FESTIVAL» FESTIVAL DELLA LETTERATURA PER RAGAZZI promosso dall’Amministrazione Comunale di Marsciano Attività, spettacoli, laboratori di letture animate vissute dagli alunni del nostro Circolo Didattico

15 Marzo 2018 : COME NASCE UNA CANZONE? Laboratorio per i bambini della scuola dell’Infanzia di 5 anni con LORENZO TOZZI, musicista, cantante e compositore di fama Internazionale Oggi diventiamo «CANTAUTORI», Cerchiamo le parole per una melodia, cerchiamo una melodia per delle parole! «La Musica è uno straordinario mezzo di comunicazione per esprimersi, conoscere e conoscersi.»

Gli ingredienti per costruire una canzone? La passione, la curiosità, la fantasia… Non bastano le note e le parole! Occorre il CUORE…sempre

16 Marzo 2018 : DIMODOCHE’ spettacolo per gli alunni della scuola Primaria di GEK TESSARO , autore poliedrico che si muove tra la letteratura per l’infanzia, l’illustrazione e il teatro. «Dal suo interesse per il disegnare parlato, il disegno che racconta, nasce il teatro disegnato.»

«VEDERE LE COSE COME NON LE AVEVAMO MAI VISTE » UNA STORIA CHE FA «VEDERE LE COSE COME NON LE AVEVAMO MAI VISTE » Gek Tessaro ci fa volare verso piccoli angoli di mondo e di cielo sconosciuti

17 Marzo 2018 :L’ALBERO DELLE STORIE incontro per gli alunni della scuola Primaria di classe quinta con GABRIELE CLIMA, scrittore e illustratore milanese, con le sue storie si rivolge ai giovani lettori ma anche agli adulti che si occupano di loro. Presentazione del libro «L’albero delle storie» e intervista da parte degli alunni. Una storia che racconta altre storie con i colori dell’Africa.

«Un libro che è un richiamo alla tolleranza e alla scoperta reciproca affinché il retaggio culturale di un popolo possa arricchirne un altro.»

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Marsciano, il personale delle Biblioteca per aver promosso un’iniziativa che valorizza il territorio diffondendo la cultura e promuovendo la lettura.