COLLEGIO DEI DOCENTI 16 maggio 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE SAN GIOVANNI BOSCO – SEDE CENTRALE: VIA ROMA, SNC VIADANA (MN) – PAGINA 1.
Advertisements

Collegio docenti del 1 settembre 2011 h.9.30 – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Istituto Comprensivo “Ten. Giovanni Corna.
Dirigente scolastica Lucia Antonia Pacini. Ordine del giorno 1. Approvazione verbale seduta precedente. 2. Relazioni Funzioni Strumentali e responsabili.
Esami di qualifica professionale secondo il sistema previsto dalla riforma dell’istruzione professionale. Gli studenti frequentanti le classi terze rientrano.
A cura di Angelo Maraschiello FEBBRAIO Analisi del servizio Identificazione delle cause Comunicazione dei risultati Agli organi decisionali per.
 La famiglia Agnesi aveva guadagnato ricchezze nell’industria della seta si era fatta conoscere a Milano, dove Maria Agnesi era nata il 16 maggio del.
Tesi di: GIACOMO VANELLA Relatore: Dott. Giuseppe Battaglia SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività.
Report Esito questionario consultivo delle azioni formative Solo per Istituti Comprensivi Anno scolastico 2014/2015 A cura di: Dott. Alessandro Gallo Area.
Conoscere aiuta a non subire A difesa della scuola pubblica Castel Maggiore, ottobre 2008.
SEGRETERIACOORD. CLASSEREFERENTE BES 1. PROTOCOLLA IL DOC. 2. NE FA TRE COPIE: 1 PER GENITORE 2 PER REFERENTE BES 3. ARCHIVIA ORIGINALE NEL FALDONE PERSONALE.
CRITERI DI DEROGA ALL’OBBLIGO DI FREQUENZA DA a.s IIS Giacomo Antonietti - Iseo.
1 I COMPITI ATTUALMENTE ATTRIBUITI ALLA COMPETENZA DEI CONSIGLI DI CLASSE ANDAMENTO DIDATTICO-DISCIPLINARE DELLA CLASSE (nella composizione allargata alla.
LABORATORIO DI STORIA I.T.I.S. FERMO CORNI ANNO SCOLASTICO PERCORSI DIDATTICI DI RICERCA STORICA CLASSI SECONDE I.T.I.S. FERMO CORNI DI MODENA.
L’importanza delle funzioni e delle competenze del genitore nel Consiglio di classe e d’ Istituto.
29/02/2016Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
e i possibili futuri scenari dei consorzi socio-assistenziali
Guida per il rappresentante nel consiglio di classe
Benvenuti studenti! Classe 2 E.
«L’esperienza formativa
Il progetto triennale di alternanza del liceo sarpi
Classe 4 E enogastronomia
Eugenia Costanzo – Classe 5 E enogastronomia
Il corso Tecnico Turistico
Seduta di Mercoledì 4 luglio 2012
Rappresentanti degli organi elettivi della scuola
MIUR I nuovi Licei.
Dlgs 66/17 Guida alla lettura.
CONCORSO MATEMATICA SENZA FRONTIERE 2016/17
Incontro conclusivo per docenti in anno di prova/formazione
Relatori: dirigenti tecnici Pierangela DAGNA e Maria TORELLI
ESAME CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE A.S
MIUR I nuovi Licei.
Rappresentanti degli organi elettivi della scuola
Percorso di orientamento
PROGETTO ORIENTAMENTO
Convegno nazionale della Rete delle Reti VIII Forum sul Lago Complessità e cambiamento Scuole autocorrettive Stresa 31/8 - 1/9/2018.
Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO Scuola & Università
Seduta del 22 novembre ore 16.00
MIUR I nuovi Licei.
LICEO LINGUISTICO OFFERTA FORMATIVA A.S.2016/17
Il percorso di alternanza scuola - lavoro
ASSEMBLEA GENITORI ESAMI DI STATO 2018
Passaggi ed esami integrativi
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
Collegio docenti del 9 settembre 2011 h.16.15
MIUR I nuovi Licei.
Scrutini a.s Analisi dei risultati
ORIENTAMENTE.
Modulo unitario primaria 6 dicembre 2011 h.14.00
Preparazione per la prova orale
Istituto Comprensivo 1 Modena
DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62
Appunti sulla revisione dei percorsi dell'istruzione professionale
MIUR I nuovi Licei.
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53 Recepire le attese degli alunni
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
LA SECONDA PROVA NEL NUOVO ESAME DI STATO ISTITUTI TECNICI
LICEO delle SCIENZE UMANE
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE BES
Negli ultimi 20 anni 1997 Riforma Berlinguer: Legge quadro in materia del riordino dei cicli di istruzione (due soli cicli di istruzione) 2003 Riforma.
Liceo delle Scienze Umane “ Gianni Rodari” Via Galcianese 20/F -Prato
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
Benvenuti nell’Istituto Comprensivo di Pignola
ADOZIONE LIBRI DI TESTO
INCONTRO CON I DIRIGENTI SCOLASTICI
Collegio Docenti approvazione verbale seduta precedente;
Dirigente Scolastico Collaboratori del D.S. D.S.G.A. Docente vicario
GLI ORGANI DELLA SCUOLA
DOCUMENTAZIONE DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA DIDATTICA A.S. 2016/2017
Transcript della presentazione:

COLLEGIO DEI DOCENTI 16 maggio 2014

Come oggi…. 1527, i Fiorentini scacciano definitivamente i Medici ; 1696, vengono per la prima volta fatti conoscere i quadri di Vermeer in un’asta ad Amsterdam; 1718, nasce Maria Gaetana Agnesi, 1880, elezioni politiche, in Italia per la XV^ legislatura; 1929, prima edizione del premio Oscar; 1943, termina la rivolta del Ghetto di Varsavia; 1944, I Sinti e Rom del campo di Auschwitz danno vita ad un'eroica insurrezione contro le SS; 1960, Theodore Harold Maiman crea il primo laser; 1974, viene arrestato a Milano Luciano Liggio; 1988, vengono riconosciute dall’OMS le affinità patogeniche fra nicotina, morfina ed eroina; 2003, a Casablanca primo attentato kamikaze di massa rivendicato da Al-Qaida, 2014, Claudio Baglioni compie 63 anni, Fiorello 54, Giovanni Soldini 48, Bruna Durazzi…

Odg del settimo Collegio Lettura e approvazione del Verbale della seduta precedente*; Dopo l’alluvione : comunicazioni e proposte; Gare e concorsi*; Eventuali integrazioni ed osservazioni al POF per l’anno scolastico 2013/2014*; Proposte per il POF per l’anno scolastico 2014/2015;

Odg del settimo Collegio Visite d’istruzione per l’A.S. 2013/2014: analisi e riflessioni; proposte per l’anno scolastico 2014/2015*; Documento del 15 maggio 2014*?; Articolazione delle Discipline dell’indirizzo Geotecnico con la quota di flessibilità oraria; Proposta di attivazione di nuovi indirizzi di studio nell’Istituto a partire dall’anno scolastico 2015/2016;

Odg del settimo Collegio Libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015: ratifica delle conferme/nuove adozioni*; Attivazione degli interventi di recupero per studentesse e studenti che riportassero sospensione del giudizio nell’anno scolastico 2013/2014; Stato dell’arte nell’organico dell’Istituto; Corso serale Sirio;

Odg del settimo Collegio Progetti Europei ed internazionalizzazione dell’Istituto; Alternanza Scuola Lavoro*; Progetto FIxO, Alma Diploma, orientamenti post diploma; Esame di Stato conclusivo del 2° ciclo dell’Istruzione; Comunicazioni del Dirigente Scolastico.

2 Settembre 1954 …

“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete “Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso, di chi improvvisamente non ha nulla, e soprattutto dei giovani, il futuro dell‘umanità.” Ta-Tanka I-Yotank Anche gli angeli capita, a volte, sai si sporcano, ma la sofferenza tocca il limite, e cosi cancella tutto, e rinasce un fiore sopra un fatto brutto, siamo angeli, con le rughe un pò feroci sugli zigomi, forse un pò più stanchi, ma più liberi , urgenti di un amore, che raggiunge chi lo vuole respirare Lucio Dalla