Nome del progetto Il vostro LOGO Il team: Mario Rossi Etc… Slogan per definire la funzione o l’utilità del prodotto. Il team: Mario Rossi Etc…
Key points per la vs presentazione Il layout è libero e ricalca l’indice del Business Plan, questa presentazione è a titolo indicativo Sintesi e chiarezza Aiutatevi anche con immagini e schemi Alleggerite con bullet points ed utilizzate i diversi livelli …per enfatizzare il vs discorso Le slide sono un supporto a ciò che viene detto Consigliato l’utilizzo di un carattere leggibile (20-24 pt) Rendete omogenee il formato di tutte le slide
1. L’idea imprenditoriale Il vostro LOGO Cosa inserire? Definizione della vostra idea a partire dallo stato dell’arte. Come funziona il servizio Il valore del prodotto Innovazione rispetto all’esistente
2. Il team di progetto Cosa inserire? Il vostro LOGO Presentazione dei componenti del team E’ possibile inserire i ruoli che ciascuno ricoprirà nella futura impresa (CEO/Resp. Martketing, Commerciale etc.) Valorizzare i profili con foto Evidenziare le competenze rispetto al business sviluppato etc..
3. Il mercato Cosa inserire? Il vostro LOGO Spiegare con semplici frasi (bullet), il bisogno/problema che il servizio soddisfa nel mercato. Chi è il target dei clienti? Chi sono i vostri concorrenti? Qual è il vostro vantaggio competitivo? Analisi SWOT (Analisi dei punti di forza e i punti di debolezza/criticità esterni ed interni)
4. Il Modello di Business Cosa inserire? Il vostro LOGO Descrivere - se bene identificato - il modello di Business Per Business Model si intende il modo in cui un’azienda crea, fornisce e acquista valore (in senso ampio e non prettamente economico)
5. Roadmap e Milestone Cosa inserire? Il vostro LOGO Rappresenta l’evoluzione temporale del vostro prodotto / servizio: tecnologico gestionale di penetrazione di mercato Il piano delle attività è in genere triennale Inserire le Milestone, ovvero gli obiettivi critici da raggiungere.
6. I prossimi passi Il vostro LOGO Cosa inserire? Agenda futura