Conclusione di una transazione 4 facili passaggi da ricordare in fase di acquisto
4 passaggi per concludere una transazione Individuare i vantaggi Proporre la transazione Terminare le trattative Concludere la transazione conquistando la fiducia dei clienti
1. Individuare i vantaggi Individuare i vantaggi per il cliente Tali vantaggi costituiscono l'argomento preferito dai clienti e l'unico che desiderano ascoltare Scoprire le motivazioni dell'acquisto Sottolineare tali motivazioni Limitarsi a illustrare i vantaggi offerti dall'eventuale conclusione di questa transazione
2. Proporre la transazione Sono state identificate le esigenze dei clienti È stata consigliata una soluzione in grado di soddisfare tali esigenze È ora possibile proporre l'acquisto della soluzione consigliata
3. Terminare le trattative I clienti conoscono le proprie esigenze È stato fornito ciò che i clienti hanno richiesto La prosecuzione delle trattative potrebbe convincere il cliente che la soluzione offerta è incompleta Interrompere le trattative e consentire al cliente di prendere una decisione
4. Concludere la transazione La conclusione è determinata dalla fiducia Il cliente avrà fiducia nella soluzione se percepisce che il venditore è sicuro della soluzione offerta Tale sicurezza deriva da un'adeguata preparazione Provare la presentazione finale e preparare le risposte alle possibili obiezioni