15 NOVEMBRE 2019 MATTINO:Arrivo aereoporto di Bari trasferimento privato centro di Bari Ore 12:30 pranzo ristorante tipico a Bari. POMERIGGIO:Tour a piedi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
Advertisements

STOCCOLMA.
Visita guidata MATERA Progetto Area a rischio Insieme per creare e progettare" Insieme per creare e progettare" A. S. 2005/2006 Ist. Comprensivo Statale.
1 TOSCANA Aprile /04-11/04 TOSCANA 4 ARI-4MAN-3BL I.I.S “Carlo Alberto Dalla Chiesa” Sesto Calende.
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
03/07/12 LE REGIONI DEL SUD.
S CAMBIO LINGUISTICO CULTURALE C ATANIA -M ARSEILLE 2014/2015 LGT Périer di Marsiglia Liceo Scientifico Statale E. Boggio Lera di Catania/
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A LECCE II classi dell’Istituto Comprensivo Bova Marina - Condofuri.
Oggi la sede del Parco è nel Castello Mediceo di Ottaviano. Istituito nel 1995 con la Legge quadro sulle aree protette (1991), tutela un patrimonio culturale.
Agrigento nel primo decennio del Novecento
Gita Scolastica in Calabria Prima tappa: Seminara Seconda tappa: Scilla Terza tappa: Reggio Calabria Museo Archeologico Nazionale Lungomare Falcomatà.
GARGANO E DINTORNI Tour enogastronomico: Religioso-Culturale.
Malta una gemma incastonata nel cuore del Mediterraneo.
CASERTA Oggi andiamo a visitare, con la scolaresca, Caserta. La partenza è alle ore 8:00 circa, l’arrivo è alle ore 9:10.
Cuba Varadero 9 GIORNI (7 NOTTI) DI SOGGIORNO + 2 GIORNATE DI ESCURSIONE PARTENZA 3 DICEMBRE 2016 – IMMACOLATA VILLAGGIO VERACLUB LAS MORLAS: TRATTAMENTO.
1. Giovanni è un contadino.. 2. Vive nel XIII secolo presso una città.
Mirto Crosia Lecce Otranto VISITA GUIDATA LECCE - OTRANTO SCUOLA PRIMARIA PLESSI“SORRENTI” – “VIA DEL SOLE” CLASSI V.
Malta una gemma incastonata nel cuore del Mediterraneo.
Regione: Campania Provincia: Salerno. Viaggio Partenza da Lanzara alle ore 7:00. Arrivo a Vietri alle ore 7:30.
Museo Archeologico di Finalborgo. Durante lo stage abbiamo potuto osservare gli aspetti di questo lavoro: Come relazionarsi con i visitatori Gestire i.
Nomade Experiences Travel & Events - Sicurezza in Marocco Incontro con la guida, subito dopo la prima colazione, nell’albergo dove alloggiate. Si parte.
POSIZIONE GEOGRAFICA E DATI UTILI Bruxelles è la capitale del Belgio, ed è sede delle principali istituzioni dell'Unione europea: la Commissione europea,
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna Belluno tel
Benvenuti a Castellammare di Stabia 1- 4 Giugno
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
Alcuni Patrimoni dell’Umanità
RUSSIA: SAN PIETROBURGO, MOSCA E L’ANELLO D’ORO
La funzione dei Navigli nel tempo Flora e fauna dei Navigli
CHE COSA E’ LA RAA LA RAA O RACE ACROSS APULIA E’ UN’ULTRAMARATONA SULLA DISTANZA DI 285 KM ED E’ TRA LE PIU’ LUNGHE AL MONDO.
ANGOLI DI VAL D’ORCIA ALESSANDRA&GIADA
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Madrid Madrid, capitale della Spagna, esisteva già nel X sec., quando si trovava sotto il dominio musulmano. Conquistata definitivamente dai cristiani.
IL DECALOGO DEL B&B IN ITALIA
Un sentiero per la salute anno scolastico
VISITA GUIDATA A MATERA
Alberobello (BA).
Itinerario sulla moda Ciao Ragazzi!
ESEMPI DI RISTORAZIONE vigevano
basIlica pontificia dI san miCHelE
MARCHE - ABRUZZO Dal 14 al 17 Dicembre 2017
VALLE D’AOSTA PP Prof.ssa Nanci.
Tells Italy Satya Marino.
Belgrado Città capitale di Serbia
LA PUGLIA.
Estelle Freuler Milano.
LA SPAGNA.
Fare Spese a Milano Stacey Montoya
Viaggio in Francia Parigi e dintorni.
Successivo rientro a valle in cabinovia Pranzo al sacco
Sosta al parco giochi di Soraga
Turismo di Roma.
Una giornata particolare
Betlemme Betlemme ("Bayt Lahem") significa "Città del pane" (dall'ebraico, "Lekhem" = "Pane") È una città della Cisgiordania palestinese, a circa 10.
Francesco d’Assisi: cercatore d’Infinito, costruttore di storia
GITA IN CITTA’ CON IL TRENINO TURISTICO Mercoledì 15 giugno 2011.
VIAGGIO A VIENNA.
BRINDISI Orecchiette con crema di broccoletti Pitta di patate farcita
SI PARTE IN GRECIA.
Pechino Pechino, capitale della Cina, abitata già nel 1000 a.C., si sviluppò rapidamente fino al 1215, quando fu conquistata e rasa al suolo dall’imperatore.
Percorsi per non disperdersi
VIAGGIO IN ROMANIA LAVORO DI GIULIA LANZAFAME CLASSE 2G: prof. C
L’arte dell’accoglienza
Firenze.
Presenta.
MARGHERITA TANGREDI MARGHERITA RAUCCI I B
Classi III secondaria I Grado
In visita a Matera.
CHE COSA E’ LA RAA LA RAA O RACE ACROSS APULIA E’ UN’ULTRAMARATONA SULLA DISTANZA DI 287 KM ED E’ TRA LE PIU’ LUNGHE AL MONDO.
Transizione delle diapositive con un click del mouse
Transcript della presentazione:

15 NOVEMBRE 2019 MATTINO:Arrivo aereoporto di Bari trasferimento privato centro di Bari Ore 12:30 pranzo ristorante tipico a Bari. POMERIGGIO:Tour a piedi Di BARI – incontro con la guida Scopri Bari in un tour personalizzato fuori dal tempo e dei luoghi comuni con una guida esperta Passeggio tra i vicoli della città contatto con la gente locale e le loro tradizioni , assapora prodotti tipici: formaggi, salumi, vino primitivo, gelato artigianale  Il tour inizia visitando le attrazioni principali della città vecchia come la basilica di San Nicola e la sua preziosa cripta, l’antica cattedrale di San Sabino e il millenario castello normanno svevo. Il tour prosegue attraversando le caratteristiche stradine del Borgo Antico, dove le signore preparano ancora la pasta in casa, i bambini giocano all’aperto e la gente cucina in ogni angolo. Il tour termina scoprendo la moderna parte francese della città con i suoi importanti teatri, le lussuose strade dello shopping, il famoso lungo mare monumentale, il mercato del pesce e le vivaci piazze dove si possono degustare prodotti tipici pugliesi  

16 NOVEMBRE 2019 MATTINA:Colazione in hotel e partenza per la città di Matera Visita guidata a Matera Cosa vi attende: Esplorare i Sassi di Matera, Patrimonio dell’Unesco e Capitale europea della Cultura 2019, significa scoprire un incredibile insediamento nella roccia perfettamente inserito nell’ ecosistema e nel territorio circostante. I Sassi offrono al visitatore uno spaccato di vita della popolazione materana dai tempi del Paleolitico sino ai giorni nostri. Descrizione del Tour: Partenza da Piazza Matteotti; Piacevole passeggiata verso il centro cittadino. Dalla frequentatissima Piazza Vittorio Veneto, si attraversa la direttrice dorsale settecentesca con annessa chiesa di San Francesco D’Assisi; Si prosegue verso la Civita con visita della Cattedrale; Discesa nel cuore dei Sassi, nel rione Barisano; Visita la Chiesa Rupestre di Sant’ Antonio Abate; Il tour prosegue per via Madonna delle Virtù, con affaccio sul Parco delle Chiese Rupestri, per arrivare a Porta Pistoia “Pert P’ stèl”; Visita del Sasso Caveoso che è il rione più antico, prevalentemente scavato nella roccia; Visita della Casa Grotta, esempio di antica abitazione prima dell’abbandono dei Sassi, tipicamente arredata con attrezzi, utensili e mobilio dell’epoca, chiaro richiamo alla popolazione rurale, la cui realtà è illustrata nel libro “Cristo si è fermato a Eboli” di Carlo Levi; Spiegazione dell’artigianato locale all’interno di una Bottega nei Sassi; A conclusione del tour ci sarà il tempo per una degustazione di prodotti locali. Ingresso Casa Grotta e Chiesa Rupestre Durata: 2 h 30

La persistenza degli Opposti. La mostra di Dalì a Matera Il tempo millenario e fugace, l’involucro duro e il contenuto molle, la dialettica tra religione e scienza, la metamorfosi della realtà in surrealtà: Sono le dicotomie che caratterizzano la mostra “ La persistenza degli opposti” dell’eclettico e poliedrico artista spagnolo Salvador Dalì, allestita a Matera nelle chiese rupestri di San Nicola dei Greci e Madonna delle Virtù. Ore 12:30 pranzo ristorante di Bari DURATA: 45 minuti POMERIGGIO: Tour delle Chiese Rupestri Visita guidata di gruppo delle chiese Rupestri del parco della Murgia Materana ( trasferimento a/r a carico ns con ns accompagnatore). Cosa vi attende: Escursioni guidata all’interno del parco della Murgia materana, detto anche Parco Storico Naturale delle Chiese Rupestri; Passeggiata lungo il sentiero che vi farà scoprire la peculiarità del posto, tra grotte scavate nella roccia, zone coltivate e flora tipica della Macchia mediterranea; La Murgia materana, inoltre, si trova di fronte alla città di Matera, solo il torrente di Gravina divide le due zone, e quello che si aprirà davanti ai vostri occhi sarà davvero uno spettacolo irripetibile Durante l’escursione visiterete delle rare chiese rupestri: Cripta rupestre di San Falcione , affrescata; Chiesa rupestre della madonna delle 3 porte con la presenza di affreschi di notevole valore artistico e storico databili tra il XII ed il XVII secolo.

17 NOVEMBRE 2019 MATTINO:Colazione in hotel e partenza per Alberobello Tour a piedi ALBEROBELLO Alberobello è famosa in tutto il mondo per la particolare forma conica del tetto e della tecnica di costruzione assolutamente unica. Visita della zona Monumentale Rione Monti: percorrendo una delle caratteristiche che compongono questo quartiere con circa mille trulli, raggiungeremo la parte più alta dove è situata la Chiesa di Sant’Antonio; Visita della Chiesa Sant’Antonio: visiteremo la celebre Chiesa a Trullo dall’ interno; Tempo libero: la zona Monumentale Rione Monti offre la possibilità di visitare liberamente i Trulli adibiti a negozi di souvenir, botteghe di artigiani, il bar, ristoranti … Ingresso al Trullo sovrano Belvedere: terrazzino panoramico dal quale ammireremo il quartiere Rione Monti; Infine, ammirerai l’ospitalità degli abitanti di Alberobello, ch ti apriranno le porte delle loro case e ti faranno assaggiare il buonissimo rosolio, un liquore tipico del posto, che prende il suo nome dai petali di rosa con cui è prodotto. POMERIGGIO: partenza in bus per aereoporto di Bari