l’impresa internazionale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università di Padova anno accademico 2008/09 Lingua Tedesca Traduzione 21/4/2009.
Advertisements

Corso di Letteratura Tedesca 2 La figura dellartista nella narrativa dellOttocento Lezione 18 – 10 maggio 2012 Università di Padova Anno accademico 2011/12.
Economia dellambiente 2. OBIETTIVI Introdurre i limiti alla crescita economica Introdurre il concetto di sostituibilità Introdurre diverse nozioni di.
Istituto F.lli Maccari Progetto lauree scientifiche Logica naturale e logica formale nella lingua tedesca a cura di Clara Patroni.
PS Die italienische Sprache der Gegenwart 1. Grundregel Subjekt – Prädikat – direktes Objekt – indirektes Objekt 2.
Servizi compresi nel prezzo: Pulizie, cambio biancheria e servizio lavanderia 1 volta a settimana Tutte le camere hanno il bagno privato e la possibilità
COME PREPARARE GLI STUDENTI
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
IL PROGETTO Promosso dallAssessorato alle Politiche Sociali e Giovani EIN PROJEKT des Assessorats für Sozialpolitik und Jugend.
LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE
GLI OSPITI DI STADTLHON… DIE GÄSTE VON STADTLHON… Von der Klasse 2G.
Meine Präsentation Sofia Russo.
Il Präteritum.
L’imperativo I verbi riflessivi.
Die Schlesischen Weber
FB12 Emilia-Romagna Region 3° Local Workshop FB12 - RER Bologna, May, 28th 2014.
“Die weiβe und die schwarze Braut” “La sposa bianca e la sposa nera”
Proposte di traduzione di passi scelti Classe IV A- Rotkäppchen Martina Beneduce Chiara D’Ambrosio Melania Poce Mara Sangiorgi.
Benvenuti a Sirmione! Willkommen in Sirmione!. Sirmione è una penisola che si estende sul Lago di Garda per 4 km. E’ situata nella regione lombarda in.
Traduzione della fiaba “Das singende springende Löweneckerchen”(1837) Difficoltà incontrate nella traduzione.
Traduzione della fiaba “Das singende springende Löweneckerchen”(1837) Difficoltà incontrate nella traduzione.
Der Ursprung Trevisos geht weit zurück. Die Römer verliehen 49 v. Christus dem Ort das Stadtrecht, 396 n. Christus wurde es zum Bischofssitz. Nach einer.
Dr.ssa Mariasofia Houben 23 ottobre 2013 EINFÜRUNG IN DAS ITALIENISCHE ZIVILRECHT UND SEINE RECHTSSPRACHE.
LA CARTA DEI PRINCIPI PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: CONTESTO ED OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA CONFEDERALE Area Politiche Industriali - Confindustria Confindustria.
Dr.ssa Mariasofia Houben 16 ottobre 2013 APPLICAZIONE E INTERPRETAZIONE DELLA LEGGE.
Dott. ssa Mariasofia Houben L’OGGETTO DEL RAPPORTO GIURIDICO.
Wichtigstes Thema – Tema principale Brixen – die umweltfreundliche Stadt die Lebensqualität sichern – Qualität statt Quantität Bressanone – la città ecologica.
Informativa sulle attività dell’Autorità Ambientale 13 Maggio 2016 POR FESR Informativa sulle attività dell’Autorità Ambientale 13 Maggio 2016.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
1 Una panoramica guidata per immagini/siti web della sostenibilità nel sistema moda e nel lifestyle A fronte di una crescita della domanda di responsabilità.
Tetra Pak ® per la Circular Economy Roma, 21 giugno 2016.
IL MARKETING TERRITORIALE Dott.ssa Mariarosalba Angrisani CORSO DI POLITICHE URBANE E TERRITORIALI A.A. 2015/2016 Prof Guglielmo Trupiano 06/05/20161.
Mülltrennung. RECYCLING Ieri é venuto a trovarci il signor Büttner. Lui lavora per la BSR (la nettezza urbana di Berlino) e ci ha spiegato tante cose.
Market-driven management. Marketing strategico e operativo 7/ed – J.J. LambinCopyright © 2016 – McGraw-Hill Education srl Capitolo 1 Il concetto tradizionale.
Obiettivi e struttura della lezione ORIENTAMENTO STRATEGICO E STRATEGIE COMPLESSIVE Obiettivo della lezione Fornire un quadro analitico di base delle strategie.
L’io “senza luogo” e “senza garanzie” – l’esistenza utopica di chi scrive Bachmann, Lezioni di Francoforte, 1959.
Società Benefit e B Corp
P.Mario Toffari – Associazione Centro Migranti
Eco-food DOPPIA PIRAMIDE.
PRODURRE LATTE SOSTENIBILE
Marco Mentessi – Direttore Confagricoltura Toscana
La congiuntura dell’industria manifatturiera in Toscana II trimestre 2009 Firenze, 15 settembre 2009 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio.
Politica di Incentivazione 2016
Plurilinguismo e politiche d’assunzione Uno sguardo comparativo sui Grigioni Sacha Zala Direttore dei Documenti Diplomatici Svizzeri già presidente della.
Le imprese di valore sostengono i valori
Assurance and Advisory Business Services
Cambiamenti climatici: sviluppo agricolo e sostenibilità
L’approccio EY per una sostenibilità a 360°
L’AZIENDA E LA SOSTENIBILITA’
Franco Daniele Tecnostrutture
Responsabilità educativa e responsabilità ambientale nella scuola
Un confronto tra Ein Brief di Hofmannsthal e Austerlitz di Sebald
TOPIC 1 :: Filiera e logistica ::
Programma Interreg NPPA 2004/2006
LEZIONE 4 - I CASI DELLA LINGUA TEDESCA:
Unternehmen Deutsch Piazza Affari Tedesco.
BILANCIO DI SOSTENIBILITA’
l’Ambiente e il Territorio
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
La mission del corso. La mission del corso OBIETTIVO GENERALE DEL PIANO DI AZIONE Il Piano nasce da un articolato percorso e si caratterizza per.
Appunti per la classe II A - anno scolastico
Le Piscine di Chianni Via della Cascina, Chianni (PI) tel
NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT
Senza Zaino Per una scuola comunità
Volkswagen Touran Circuito elettrico tergicristallo.
1Il processo produttivo
Comunicazione d’impresa e Responsabilità Sociale d’Impresa
L’ORIENTAMENTO STRATEGICO DELLA GESTIONE
Corso di formazione sulla valorizzazione
Transcript della presentazione:

l’impresa internazionale Dott.ssa Veronika Koerner Deutsch III Mod. A a.a. 2018/2019 ____________ Lingua e traduzione per l’impresa internazionale 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Übung: Übersetzung für die Prüfung Übersetzen Sie die nachfolgenden Texte je nach Sprache (1.+2. oder 3.) und schicken Sie mir diese baldmöglichst zu. Nutzen Sie nur das zweisprachige Wörterbuch. Sie haben 60 Minuten Zeit für die Übersetzung. Bitte notieren Sie sich alle Fragen und Zweifel, damit wir in der nächste Vorlesung darüber sprechen können. Ich bitte Sie auch, die Hausaufgabe der Textanalyse zu machen, damit Sie vor dem parziale wieder Übung darin haben. Wir sehen uns am Mittwoch 27. März. Frohes Schaffen! Veronika Koerner 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2

Übung 1. + 2. Sprache https://www.ferrero.com/responsabilita-sociale/condividere-valori-per-creare-valore CONDIVIDERE VALORI PER CREARE VALORE La nostra strategia di responsabilità sociale d’impresa continua ad articolarsi sulle due principali aree tematiche: le Persone e il Pianeta. PIANETA Monitorare e migliorare l’impatto delle proprie attività lungo tutta la catena di fornitura è una priorità per il Gruppo Ferrero, perseguita attraverso l’approvvigionamento sostenibile delle principali materie prime. Inoltre, il Gruppo si impegna a produrre nel rispetto dell’ambiente, avvalendosi delle migliori tecnologie disponibili, utilizzando l’energia, i materiali e le risorse naturali in modo efficiente e consumando le risorse idriche in modo responsabile e ragionevole. Consapevole di tale responsabilità, Ferrero persegue il forte impegno volto a minimizzare l’impatto ambientale dalle materie prime agli stabilimenti produttivi fino alla logistica, lungo tutta la catena del valore. 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3

Übung 3. Sprache https://www.ferrero.com/responsabilita-sociale/condividere-valori-per-creare-valore CONDIVIDERE VALORI PER CREARE VALORE Il termine responsabilità sociale d'impresa per il Gruppo Ferrero ha da sempre rappresentato l'attenzione per le persone e per il territorio, ovvero i dipendenti e gli ex dipendenti, il consumatore, le famiglie e le comunità locali in cui opera. Questi principi di responsabilità sociale hanno guidato i primi passi di Ferrero più di sessantacinque anni fa ad Alba e rimangono immutati oggi. Oggi, l’approccio alla sostenibilità del Gruppo Ferrero si fonda sulla strategia di responsabilità sociale d’impresa “Condividere valori per creare valore”. 4 4 4 4 4 4 4 4 4 4 4 4 4 4 4 4