CORSO DI RAMMENDO E CONTROLLO QUALITA’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Settimana della tecnologia
Advertisements

Aggiornamento per installatori, antennisti, progettisti e tecnici del settore impiantistico sull’evoluzione degli impianti d’antenna per l’accesso ai servizi.
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro BEMBICH, C. FATTORINI, R. MAZZOLI, T. CIGOGNINI, E. PAOLETTI,
1 Esempi pratici sulla progettazione di percorsi di alternanza IL CASO DELL’ I.T.A. SERENI ANNO SCOLASTICO Francesca Guastadisegni.
Una scuola per l’Inclusione: strategie didattiche e di sistema Corso di II livello per Insegnanti di Sostegno.
Monitoraggio sulle attività studio-lavoro nelle scuole secondarie superiori.
LAVORO PROGETTAZIONE Prof.Senarega. Fasi impostazione Riferimento Competenze chiave europee Riferimento Competenze di cittadinanza Riferimento Assi culturali.
Progetto per un corso di formazione su LA COMUNICAZIONE E LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI docente: dott. Giovanna Ferri Mantova, mesi di settembre.
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Lavorare in Italia: istruzioni per’uso (lingua italiana, diritti e cultura generale per stranieri) Programma – 04, 05/ 03/2010 Febbraio 2010.
I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave
INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
LA FORMAZIONE CHE VUOI !! INFORMATICA DI BASE
(Ottobre 2017-Giugno 2019, FAMI )
Progetto “ASSICUR – SIMUL – AZIONE”
“Giocando con la calcolatrice (in modo sensato)”
DOCENTE nell'ambito della sua attività ed in particolare nell'attività di laboratorio assume implicitamente, ai fini della sicurezza degli alunni,
“Fondi interprofessionali: istruzioni per l’uso”
LA SICUREZZA DEI LAVORI
Sistema di Gestione della Qualità e dell’Ambiente
UNA LINGUA CHE STA NEL MEZZO?
PRESENTAZIONE 19 ottobre 2017
PRESENTAZIONE CORSO IN ESTETICA SOCIALE
FAD CPIA LECCE FIBRE TESSILI
Alternanza Scuola-Lavoro: legge 107/2015
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
“A. MORO” ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI
ESERCIZIO CABINE MT/BT Manutentore di cabine MT/BT
Il corso Tecnico Turistico
Debate Modulo 1– Didattica Innovativa: Debate. Sant’Angelo dei Lombardi, maggio 2017.
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
L’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – IEFP I PERCORSI
NUOVO CONCETTO DI CULTURA GENERALE 6 Da un sapere CONTEMPLATO SIGNIFICATIVO SPENDIBILE Quindi CONTESTUALIZZATO.
IV ANNO TECNICO DEI SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE.
LA SICUREZZA DEI LAVORI
LA SICUREZZA DEI LAVORI SU IMPIANTI ELETTRICI
Progettazione educativa e didattica
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
1/2 INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
LA SICUREZZA DELLE MANOVRE NELLE CABINE ELETTRICHE MT/B T
PROGRAMMA DI FORMAZIONE COMPORTAMENTALE CAPO SQUADRA PORTALETTERE
ITIS Guglielmo Marconi - VERONA
Lezione simulata - Classe di concorso ??? Nome Cognome data
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO A.S.2016/2017 Legge 107/2015
IL BILANCIO DI COMPETENZE
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
LA SICUREZZA DEI LAVORI
LA FORMAZIONE COME PROCESSO: macroanalisi
ESERCIZIO CABINE MT/BT Manutentore di cabine MT/BT
Rapporti con studenti e famiglie Cecco Rita 08/02/2007
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
LOGICA DEI COMPITI, UNITA’DI APPRENDIMENTO, VALUTAZIONE
PROCEDURE DI SICUREZZA PER I LAVORI ELETTRICI SOTTO TENSIONE IN BT
Lavorare con Excel - Corso Base
RUNNING TOWARDS THE JOB 2
Come cambia il nuovo esame di stato
EDUCAZIONE PER TUTTA LA VITA
LA SICUREZZA DEI LAVORI SUGLI IMPIANTI ELETTRICI
Corso di Formazione Dirigenti Delegati Decreto Legislativo 81/08
Appunti sulla revisione dei percorsi dell'istruzione professionale
Prof. Laura Gobbi Lezioni: martedì aula 8A venerdì 9-11 aula 9A
IL lino e il cotone Elisabetta C. 2F.
Nell’alternanza scuola- lavoro
I saperi ed i sapori della nostra terra
PERSONALIZZAZIONE E’…
Progetto “In corsa… per il futuro 2018” con il sostegno di
LE MONOGRAFIE DI GUALTIERO MARCHESI
Prospetto sulla durata, modalità della formazione per dirigenti, preposti, lavoratori (compresi gli studenti) e datori di lavoro con compiti di prevenzione.
EDUCARE ALLE DIFFERENZE E AL RISPETTO DELL’ALTRO
Transcript della presentazione:

CORSO DI RAMMENDO E CONTROLLO QUALITA’ DURATA 202 ore Obiettivi Acquisire conoscenze, abilità e competenze tecnico professionali nell’ambito della fase di rammendatura attraverso la conoscenza di tutti i filati, i punti di rammendo, le modalità operative che possano favorire il controllo qualitativo dei capi. A tutti i partecipanti saranno fornite tutte le conoscenze di base riguardanti i processi lavorativi di tessitura, il controllo qualità, i filati e la loro struttura (semplici,ritorti, ecc.), le caratteristiche e gli elementi costitutivi della pezza(trama, ordito, evoluzione, ecc.), le difettosità e le anomalie dei filati e dei tessuti. Programma del Corso Segmento di accoglienza e messa a livello (durata 2 ore) Modulo I - Elementi di merceologia tessile (durata 4 ore) Storia dei filati Fibre tessili, fili e filati: classificazione dei filati, titolo del filato, comportamento della fibra durante la lavorazione Modulo II Tessuti a maglia e punti maglia (durata 20 ore) Punti maglia, studio e analisi dei principali punti maglieristici, caratteristiche e procedure di realizzazione Esercitazioni: sulla realizzazione dei punti maglieristici con macchine da maglieria manuali Modulo III rammendo dei capi (durata 128 ore) Tecniche di controllo della qualità del capo Specchiatura del capo Analisi dei difetti e verifica della possibilità di eliminare il difetto tramite il rammendo tecniche di cucitura e di rammendo esercitazioni pratiche Modulo IV SICUREZZA NEI LOGHI DI LAVORO (durata 8 ore) Modulo V AFFIANCAMENTO PASSIVO IN AZIENDA (durata 40 ore) METODOLOGIA DIDATTICA Alternanza di dimostrazioni pratiche da parte del docente ed esercitazioni dei partecipanti Docenti Maglieriste con esperienza trentennale Esperti nel controllo qualità del capo del rammendo Allievi previsti da 6 a 8