Provincia Sud Sardegna Comune di Gesturi Provincia Sud Sardegna
PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, nel rispetto di determinati standard e regole definiti da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). L’obbligo di adesione a questo sistema, per le PA, è sancito dall’art. 5 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dall’articolo 15, comma 5bis, del D.L. 179/2012, al fine di offrire ai cittadini la possibilità di pagare elettronicamente e che, per farlo, devono avvalersi della piattaforma tecnologica nazionale denominata Nodo dei Pagamenti.
pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito dell’Ente o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero: Presso le agenzie della tua banca Utilizzando l'home banking del tuo PSP Presso gli sportelli ATM della tua banca (Bancomat) Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5 Presso gli Uffici Postali.
La TARI 2018 si paga esclusivamente attraverso l'avviso pagoPA recapitato al domicilio del contribuente. L'avviso contiene: un Codice Avviso di Pagamento (IUV); un codice a barre; il Codice QR e il codice Interbancario (circuito CBILL)
Fac-simile Avviso di pagamento TARI 2018 pag. 1
Fac-simile Avviso di pagamento TARI 2018 pag. 2