Modulo 11 Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Advertisements

 IL MIO BUSINESS CON METODO Organizzazione ROMAGNOLI & iACOANGELI.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
TagAPP Carnimeo Giuseppe Tel: Trasferisce via NFC le tue informazioni personali.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
PILLOLE DI GENETICA parte 1
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Terza Lezione → Navigare nel file System → parte 2
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Acqua e dintorni: dallo stabilimento al territorio
IL SISTEMA DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE della PROVINCIA DI PAVIA
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
IL PATRIMONIO AZIENDALE
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
Universita’ di Milano Bicocca Corso di Basi di dati 1 in eLearning C
Come Scrivere la tesi: Consigli dai Nostri Professori
«VIRTUALE ma CONCRETO»
Il lavoro di gruppo Cfr - Tratto da materiale corso di formazione su: organizzazione aziendale dott. Stefano Colferai.
Risultati a.s. 2016/17 | Progetti a.s. 2017/18
#socialPA e misurazione: un incontro necessario
“FOTOGRAFA IL TUO SERVICE”
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
IL CODING e il Pensiero Computazionale
Modulo N.2: Business plan, Budget e Competenze Manageriali
Modulo N.2: Business plan, Budget e Competenze di Gestione
l’accademia Italiana di Business & Management
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
LA COSTITUZIONE ITALIANA E LE DISCIPLINE SCOLASTICHE
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
Legame fra orario della pubblicazione e ciclo di vita dei post sui social network esiste un momento ideale per la promo-comunicazione? Claudio Rossi.
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
MICRO: Enhancing Competitiveness of Micro-enterprises in Rural Areas
I bambini e l’inglese: suggerimenti e consigli utili
Northwind Traders Presentazione
[Nome progetto] Relazione finale
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
LA MAPPA DEL LAVORO DEL LAVORO.
I ragazzi e le ragazze della IV C e IV E
CROWDFUNDING E WEB 2.0.
Presentazione Tennis3M Contabilità
[Nome progetto] Relazione finale
( di che denominatore sei? )
Brochure aziendale Inserire qui lo slogan aziendale
Diventa Agente di Keepsporting!
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica Biotecnologie Università degli Studi di Milano a.a
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Ambienti di Apprendimento e TIC
Modulo 1 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
BULLISMO E CYBERBULLISMO
VALORE Cosa è ?.
Modulo 5 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 9 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 10 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 2 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 7-a Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 6 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 12 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 14 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 4 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Riflessioni sull’apprendimento
A cura di: Alessandro Hinna
Comunicazione d’impresa e Responsabilità Sociale d’Impresa
INDICAZIONI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA
GIOVANNI CONVERSANO Ripartire richiede e determinazione
Transcript della presentazione:

Modulo 11 Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Come guadagnare su Instagram (dalla parte dell’influencer) Su Instagram si guadagna tramite le collaborazioni. Per un’azienda è meglio trovare un profilo che pubblicizzi i propri prodotti/servizi invece di fare advertising. Questo perché tu, tramite il tuo profilo, puoi essere considerato un influencer (o un micro influencer) in grado di influenzare il comportamento dei tuoi follower, che si fidano di te e saranno quindi propensi ad ascoltarti quando dici qualcosa tramite i post su Instagram. Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Come guadagnare su Instagram La prima cosa importante a cui pensare è avere un bel profilo Instagram che deve essere creato con le indicazioni che ti abbiamo dato nelle lezioni precedenti (nome profilo, biografia, avere molti follower in target, pubblicare belle foto originali e di alta qualità, avere una alta percentuale di interazioni). Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Come parte una collaborazione Un’azienda ti contatta Tu contatti un’azienda su Instagram (ecco un template per la mail da scrivere  https://www.euwebagency.com/wp-content/uploads/2018/11/6.-Template-contatto-azienda-per-collaborazione.pdf) Tu contatti un’azienda o un negozio nella tua zona Ad Mingle / Boozoole Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Altre piattaforme iFluenz tapinfluence hypetap octoly stylinity Ebates ShareAsale Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Tipologia di collaborazione Offerta di prodotti Offerta di denaro Un mix tra prodotti e denaro Buoni sconto Budget spesa Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Quanto si guadagna Il guadagno che si può avere grazie ad una collaborazione su Instagram varia a seconda della qualità del tuo profilo. Varia quindi in base al numero di follower, al numero di interazioni ed in generale in base alla visibilità che puoi dare al prodotto che pubblicizzi. Puoi guadagnare da 5€ a post, fino a diverse migliaia di euro per post. Tieni presente che ci sono marketer ed influencer che guadagnano da 100€ al mese ad oltre 10.000€ al mese! Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Oltre la collaborazione Leggi attentamente le richieste del brand con cui collabori e crea un piano editoriale ad hoc nel quale sarà definita la programmazione dei post. Fai di più di quello che ti chiedono! Soprattutto quando il rapporto è nuovo cerca di fare quel qualcosa in più che ti differenzi dagli altri per cercare di ottenere un rapporto continuativo. Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Oltre la collaborazione Analizza i risultati. I post che crei ottengono l’obiettivo prefissato? Puoi migliorarli in qualche modo? Ottimizza la tua attività di collaborazione su Instagram Per etica dovresti segnalare ai tuoi follower che si tratta di un contenuto sponsorizzato. Come farlo? Inserendo un hashtag come #ad, #sp o #sponsored. Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/