OPEN DAY a. s. 2016/2017.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La scuola apre le porte a genitori e bambini che il prossimo settembre inizieranno la scuola primaria. Le insegnanti presentano la scuola Leopardi.
Advertisements

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA
“A scuola di… ROBOTICA” D.D. Amiternum L’Aquila. Rete di scuole  Robocup Junior Abruzzo (RC.J.A.)  Robocup Junior Italia.
Sviluppo di competenze e didattica laboratoriale Perché una didattica laboratoriale.
PROGETTO LEGALITA’ E SICUREZZA PROGETTO LEGALITA’ E SICUREZZA …. per affezionarsi al senso del dovere …. per affezionarsi al senso del dovere Stefania.
Organizzare la giornata scolastica : tempi, ritmi, modi, attività…  Istituto Comprensivo “G. Mariti” Fauglia - Pisa Scuole Infanzia: Lorenzana, Orciano,
IN MODALITA’ IMPRESA FORMATIVA SIMULATA ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
CREARE ARTE RICICLANDO BABBO NATALE Scuola Primaria Carlo Collodi
OPEN UP Progetto classi aperte I e II A scuola primaria di Poli.
9-11 ottobre 2015 Hotel Esplanade - Viareggio Come sfruttare al meglio le nuove opportunità di formazione continua Domenico Cariello Esperto di matematica.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
BUONE PRASSI DI COOPERAZIONE SCUOLA-FAMIGLIA
Insieme in allegria Manifestazione di Solidarietà
CORRADA CASTO ORAZIA SAGGIO
Scuola-Città Pestalozzi
Progetto “Fuori con testa”
Dr.ssa Maria Grazia Crispiatico
PRESENTAZIONE E FINALITA’

Cos’è TEACCH? Con il termine "Programma TEACCH" si intende indicare l’organizzazione dei servizi per persone con autismo realizzato nella Carolina dei.
PROGETTO «GUARDIANI DELLE NOSTRE ACQUE»
alla cultura scientifica
Progetto “Fuori con testa”
Motivazione Migliorare il successo formativo degli alunni
OPEN DAY SABATO 21 e 28 Gennaio 0re
LE NOSTRE SCUOLE DELL’INFANZIA SONO SITUATE IN:
NASCE L’ANIMATORE DIGITALE Circolare MIUR 19 novembre 2015
COMPITO DI REALTA’ della classe 2 D anno scolastico 2016/17.
DIDATTICA LABORATORIALE
Didattiche inclusive: la relazione con il bambino e il ragazzo malato
Il futuro è oggi: orientare per non disperdere
Progetto Continuità: I COLORI DELL'AMICIZIA
Museo Vittoria Colonna
Scuola Primaria Paritaria
Progettiamo insieme il Parco di Ponticella
IMPARARE SENZA CONFINI
Il modello Puntoedu.
Relazione conclusiva a cura della docente Schiavo Maria
La Riforma: obiettivi e strumenti
Gianluigi Viscardi Presidente Intellimech
Progettazione educativa e didattica
Scuola Secondaria di primo grado
Migliorare la scuola attraverso la democrazia deliberativa
Proposta di sperimentazione Scuola Senza Zaino
Le Comunità di apprendimento
Patto autobiografico.
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
“UN’ESPLOSIONE DI IDEE E PROGETTI AI PIEDI DEL VULCANO”
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
obiettivo strategico_2
Sperimentazione alla scuola Einaudi I.C. Sobrero - Cuneo
Assemblea genitori Future Classi Prime a . s
La gestione dell'aula.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
I Comitati di Valutazione: per una premialità equa e condivisa
Area Continuità e Orientamento
I.C. “ANTONIO UGO”.
Scuola primaria «B. Bartoccini» 1° Seminario progetto DI.DI.
OPEN DAY SCUOLE SERALI-PADOVA IIS LEONARDO DA VINCI-PADOVA.
Area Continuità e Orientamento
Strutturare gli spazi e dotarsi di strumenti didattici
Benvenuti 19 MARZO 2019 ASSEMBLEA SZ FUTURA CLASSE PRIMA.
OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO E SVILUPPO DELLE CONOSCENZE A 8 ANNI la scoperta della palla e dell’attenzione al suo controllo in relazione con i primi.
Il Senza Zaino del Teresa Mattei
presentazione sc. primaria 2018/2019
APPRENDERE IN LINGUA 2 28/09/2019.
Percorso interdisciplinare
Scuola dell’infanzia di Boschi S. Anna
EDUCAZIONE ALLE DIFFERENZE DI GENERE
Classi seconde Ogni classe è diversa dalle altre perchè ogni alunno è diverso dagli altri per stili di apprendimento, per provenienza, per capacità relazionali.
Transcript della presentazione:

OPEN DAY a. s. 2016/2017

?

Ambiente di apprendimento colorato e ospitale

AGORÀ con arredi funzionali

e ben strutturati

socializzazione Ascolto attivo

Giochi per la pausa

Isole di lavoro cooperazione e condivisione del materiale

Mini laboratorio delle parole

strumenti didattici creativi e originali

Lavoro di Gruppo e in coppia

con il coinvolgimento attivo Attività manuali con il coinvolgimento attivo

e la preziosa collaborazione

con le famiglie

Sviluppo dell’Autonomia e senso di La classe senza zaino 1^A Responsabilità in una vera COMUNITÀ La classe senza zaino 1^A

Considerazioni e riflessioni dei genitori

Grazie per l’attenzione!