Milano AmaMi Card. Milano,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il pagamento del conto I METODI DI PAGAMENTO Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI.
Advertisements

PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
Città bene comune: cultura e commercio per la valorizzazione e la rigenerazione urbana Mantova, 24 marzo 2014.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Agosto 2011 Le performance di vendita.
Progetto preliminare per il parcheggio interrato in Piazza Visconti a Rho.
“Vivere insieme” – Lezione 8
CHI SIAMO? 42 Anni di storia 32 Enti coinvolti 8 Aziende partecipate
Realizzare un Progetto Informatico Analisi dei requisiti
L’attrattiva turistica in Europa
CONGIUNTURA FLASH ANDAMENTO SALDI ESTIVI REPORT
…ORIENTATORE TURISTICO
Valeria Minghetti, Erica Mingotto
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
A scuola con il computer
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
EUROPA DONNA Coalizione Europea di lobby per la prevenzione
Confcommercio Osservatorio sulla diffusione e l’uso dell’IT e di internet nelle imprese della Distribuzione, del Turismo e dei Servizi L’analisi.
Italia degli Innovatori
Non è la solita palla!.
ReCredit.Net.
Fare affari per passatempo
Costruire la Partnership
Fare affari per passatempo
Gabriele Grea Innovazioni tecnologiche, organizzative e di business: governare la mobilità del futuro Gabriele Grea
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Il Sistema ITS in Friuli Venezia Giulia
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
La finanza degli enti territoriali nel 2014 e 2015
NUMERO DI INCONTRI: 12 il corso base; 9 il corso avanzato
IL TESSILE BIELLESE MEMORIE IN MOVIMENTO
Costruire la Partnership
Gal « Riviera dei Fiori» strategia di sviluppo locale 2014 – 2020
nel mondo in Europa in Italia
Corso base di Astronomia /14
Cresce... Nasce nel 2010 dall’idea di creare un contenitore unico di iniziative in grado di valorizzare e promuovere l’olio e le eccellenze enogastronomiche.
Digitalizzazione, Crescita e Nuove opportunità per il Sistema Paese
La valorizzazione dei beni culturali
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Proposte attività culturali
Soluzioni di mobile commerce per il mondo retail
co progettazione e co funding dell’offerta culturale
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
Estelle Freuler Milano.
Offerta DBEasy “ Circolo Dipendenti Ospedalieri “
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Community case history.
CARTA CARBURANTE UTA EDENRED
Informare e accogliere
La piattaforma che mette le relazioni in primo piano
Smart City.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PON
Lottomatica: i Servizi al Cittadino
Dott. Stefano Carrara - Amministratore Leanus Roma, 4 Dicembre 2015
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
ENTI ADERENTI CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. DI VITERBO
PROTOCOLLO D’INTESA tra Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e Il Sindaco del Comune di Milano per la realizzazione di un programma.
Ubi banca Mi piace la moneta elettronica: è comoda, facile da usare e leggera da portare.
Offerta per Università degli Studi di Milano
Pagamento del ticket on line con
PNSD novembre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Offerta per Università degli Studi di Milano
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Il Salone del Mobile mobilita Milano
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
- riorganizzazione, digitalizzazione, interazione -
Transcript della presentazione:

Milano AmaMi Card. Milano, 08.06.2010

Introduzione Milano AmaMi Card nasce dall’ambizione del Comune di Milano di creare un nuovo strumento per rendere fruibili, attraverso un unico supporto, l’accesso a trasporti pubblici, a musei e altri eventi della città ed effettuare pagamenti di piccolo importo Non una semplice Carta, ma una vera e propria piattaforma di servizi La prima fase progettuale, nel 2010, sarà dedicata al lancio della “Carta del turista” I partner del progetto sono Intesa Sanpaolo (Banca dei Territori, ISP Group Services, Setefi, Infogroup), Comune di Milano, ATM, Camera di Commercio, Pinacoteca di Brera, Museo della Scienza e della Tecnologia Le future evoluzioni prevedono il lancio di una carta multiservizi per il visitatore ricorrente e il cittadino

Concept e contenuti innovativi della Milano AmaMi Card La scelta è stata quella di sviluppare una carta con l’impiego delle più avanzate tecnologie, per soddisfare contemporaneamente un insieme di obiettivi Sviluppare una piattaforma aperta per l’accesso a musei e eventi: la tecnologia della card consente di allargare nel corso del tempo l’insieme dei partner che aderiscono all’iniziativa Effettuare pagamenti: fin dalla fase pilota la Card è dotata dell’innovativo sistema di pagamento MasterCard paypass per rendere ancora più semplici e veloci i pagamenti di piccolo importo Accedere ai mezzi di trasporto: la tecnologia della Card è pienamente integrata con i sistemi di accesso dei mezzi di trasporto pubblico milanese (ATM) Conoscere i percorsi preferiti dai visitatori della città: grazie al servizio di accettazione sviluppato da Intesa Sanpaolo per i servizi non bancari, il Comune potrà raccogliere informazioni sulle preferenze di visita dei turisti

Milano AmaMi Card come strumento di promozione del Territorio. Milano AmaMi Card nasce con l’obiettivo di valorizzare Milano come destinazione turistica facilitando la fruibilità dell’offerta cittadina “sviluppare e valorizzare Milano come destinazione turistica” Sviluppare il turismo tramite l’analisi degli usi effettivi Far conoscere i siti di eccellenza della città Proporre un’offerta valida ai turisti business e leisure Agevolare l’uso della città per studenti e residenti Promuovere iniziative mirate sul territorio Costituire una base per la Governance del turismo nella città Attraverso l’offerta di Milano Card sarà possibile innescare un circolo virtuoso di sviluppo e valorizzazione della città Fonte: Direzione Centrale Turismo, Marketing Territoriale e Identità 4

Milano AmaMi Card: la carta per vivere la città Carta prepagata, al portatore Ricaricabile una sola volta per un massimo di 150 euro Multifunzione: in aggiunta alle funzioni finanziarie tipiche di una carta di pagamento, consente di accedere gratuitamente ai mezzi di trasporto e a 17 musei cittadini. Tutte le informazioni sulla fruizione dei servizi sono registrate sul chip della carta Durata: 2 anni per la componente finanziaria; 48 ore per trasporti e musei Circuito Costo della carta: 25 euro Valore dei servizi offerti con la carta: superiore a 50 euro Inizio delle vendite: da luglio 2010 Punti vendita: alcune filiali e punti Azienda Trasporti Milano.

I servizi non bancari: contenuti. Grazie alle informazioni registrate sul chip della carta permette di: accedere gratuitamente a 17 musei della città per la durata di 48 ore dal primo utilizzo. viaggiare su tutta la rete dei trasporti urbani ATM, Metropolitana, Tram, Bus e Filobus fino alla stazione MM di Rho-Fiera per le 48 ore dal primo utilizzo. fruire di speciali sconti presso i musei Ambrosiana, Diocesano, Duomo, Triennale, Poldi Pezzoli, Museo Scala e presso i negozi del Touring Club. ricevere una guida alla visita della città di Milano, a cura del Touring Club Italiano.

Accesso gratuito a 17 musei convenzionati. Pinacoteca di Brera Museo della Scienza e della Tecnologia “L. Da Vinci” Musei del Castello Sforzesco (Egizio, Preistoria e Protostoria, Arte Antica, Pinacoteca, Arti Decorative, Strumenti Musicali) Museo di Storia Naturale Museo Archeologico Museo del Risorgimento Palazzo Morando Costume Moda Immagine Planetario Galleria d’Arte Moderna – Museo dell’800* Museo Studio Francesco Messina* Casa Museo Boschi di Stefano* Acquario e Stazione Idrogeologica* * L’accesso a questi musei è sempre gratuito. Grazie all’utilizzo della carta il Comune potrà promuovere la visita anche a questi musei – oggi poco visitati – verificando gli effetti sui flussi delle visite.

I servizi bancari innovativi: MasterCard PayPass™. E’ un’innovativa modalità di pagamento che utilizza tecnologia contact-less. Permette al cliente di pagare le piccole spese quotidiane in modo facile e veloce, eliminando l’utilizzo del contante. Registra la transazione e addebita la spesa semplicemente avvicinando la carta al terminale POS abilitato. Intesa Sanpaolo ha aperto la rete di accettazione per i pagamenti contact-less lo scorso novembre 2009 a Milano e Provincia. Oggi sono circa 800 i punti vendita abilitati e circa 40.000 le carte attive. Come funziona PayPass™. Importi ≤ 25 euro TAP ‘N GO Importi > 25 euro TAP + PIN