ABC (Arena Blended Connected) progettazione didattica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
Advertisements

Anno scolastico Direzione didattica “Don Lorenzo Milani” di Riesi Corso di Formazione Interno PNSD per i docenti della Scuola primaria “ Innovazione.
1 Esempi pratici sulla progettazione di percorsi di alternanza IL CASO DELL’ I.T.A. SERENI ANNO SCOLASTICO Francesca Guastadisegni.
LA DIDATTICA PER COMPETENZE Progettazione e Valutazione a.sc. 2016/2017 prof. Lorena Pirola 1.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016.
Agente e Rappresentante Data di attivazione 8 Maggio 2017
Riunione Senato Accademico
Tipologia di apprendimento: Acquisizione
Universita’ di Milano Bicocca Corso di Basi di dati 1 in eLearning
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
I.C. Antonelli Bellinzago Novarese A.s. 2013/2014
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
L’esperienza del CdS in Fisica dell’Università di Padova
Dal Bilancio di competenze al Portfolio
Curriculum Designing Al fine di accettare le decisioni complesse per implementare lo scenario di MV, gli istituti di istruzione superiore devono prima.
Arena Blended Connected (ABC) Progettazione didattica
OER (Open Educational Resources)
Agente e Rappresentante Data di attivazione 16 Ottobre 2017
Psicologia dello sviluppo
TECNICHE DI POTENZIAMENTO ED ELASTICITA’ MUSCOLARE
Arena Blended Connected (ABC) - Workshop di progettazione didattica
Economia e Marketing Agroalimentare * Alessio Cavicchi
REGISTRO per le ATTIVITA’ di PROGETTO
Ambienti digitali di apprendimento ed innovazione educativa
Università degli Studi di Ferrara
RURAL4UNIVERSITà2017 Investire nello sviluppo rurale e sui giovani
Alternanza Scuola Lavoro Una didattica per nuove competenze
Soft Skills in Action Edizione Unipd. Soft Skills in Action Edizione Unipd.
Formatore: prof. Tiso Emanuele Anno Scolastico
PEDAGOGIA GENERALE GRAFICI ANNUALI
PEDAGOGIA GENERALE GRAFICI ANNUALI
Agente e Rappresentante Data di attivazione 27 Novembre 2017
L’Anagrafe edilizia UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”
T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino)
Ricerca on line degli articoli
Il modello Puntoedu.
Introduzione /Presentazione
La Riforma: obiettivi e strumenti
le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
Lezione simulata - Classe di concorso ??? Nome Cognome data
Presidio Qualità di Ateneo
PON DIDATEC Il progetto.
Formazione Didattica Strumenti
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
Unità di valutazione Prof. L. Bordonaro D.S. Prof.ssa R.D. Alloro
Organizzazione Aziendale
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
LA FORMAZIONE COME PROCESSO: macroanalisi
SCUOLA 4.0: formatori TQM EDUCATION crescono con la PROCEDURA PER LA VALIDAZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI E LA QUALIFICA DEI FORMATORI AICQ EDUCATION (Class.
PROTOCOLLO D’INTESA tra Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e Il Sindaco del Comune di Milano per la realizzazione di un programma.
Buone Pratiche di didattica innovativa
FINALITA’ Saper utilizzare i mezzi tecnologici a supporto dell’apprendimento OBIETTIVI Acquisire un metodo di studio efficace Organizzare i propri materiali.
SCHEDA PER PIANO PERSONALIZZATO ASL
Piano di formazione Formazione sulla propria Disciplina
SOP, POS e cammino critico
Passaggi ed esami integrativi
Progettazione di una base di dati
Anno accademico II Semestre Prof. Cinzia Angelini Università Roma Tre
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
Settimana Tv I programmi più visti nel PT 23 febbraio – 3 marzo 2014.
Workshop 2 Storytelling e Gamification come strumenti di formazione e sviluppo dei talenti Sabato 2 Marzo 2019 dalle 9.30 alle
Docimologia e valutazione dei servizi socio-educativi
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
Terza Missione_ Public Engagement
ISTITUTO COMPENSIVO “MONTALTO SCALO”
Piano di formazione a.s Istituto comprensivo «a.molinaro» montefiascone.
PRIORITÀ STRATEGICHE DEL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO
«Prevenzione sul territorio Maugeri»
Formazione Docenti Catanzaro – Ambito 1
Transcript della presentazione:

ABC (Arena Blended Connected) progettazione didattica Corso di Studi Insegnameto Docenti Data del Workshop Obiettivi di apprendimento Produced by Digital Education UCL, translated by Manuela Milani e Iris Pinelli, Universita’ degli Studi di Milano Timeline dello studente p.es. Eventuale verifica competenze pregresse e loro compensazione p.es. 1 anno o prime settimane p.es. 2 anno o meta’ semestre p.es. 3 anno o fase finale Scopo generale, correlazione con altri vincoli, commenti, eventuale piano di azione (esplicitabile con apposito documento)