ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Advertisements

Questionario di autovalutazione componente genitori Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
“…ricevere insulti, minacce, scherzi con internet o con il cellulare; dire ad altri bugie su qualcuno o rivelare i suoi segreti; mandare immagini senza.
ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Maggio 2010 RISULTATI MONITORAGGIO GENITORI.
Progetto in rete di implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con riferimento all’attuazione dei Piani di Miglioramento (DM n. 435, art. 25.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Moro – Lamanna” Mesoraca - Kr AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Report Progetto “VALUTO ERGO SUM” PON Valutazione e miglioramento.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
RENDICONTAZIONE PIANO DI MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO INDAGINE SULL’ AMBIENTE LAVORATIVO E L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI a.s Elaborazione dati : ins. Maria Grazia Menichetti.
Restituzione dati Invalsi
Restituzione dati Prova Nazionale (PN) a.s. 2015/2016
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO A. S
SCUOLA MEDIA STATALE “G. ROSSI” DELLE PROVE D’ISTITUTO
Prove INValSi 2013/14 Report dei risultati a.s
Dal Bilancio di competenze al Portfolio
Il questionario Studenti 2017
FACCIAMO LA DIFFERENZA
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 6 – 10 novembre 2017.
OLIMPIADI di SERVICE LEARNING
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
RISPOSTE QUESTIONARIO
RISULATATI DI SINTESI A.S
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
CONCORSO MATEMATICA SENZA FRONTIERE 2016/17
RISULTATI PROVE INVALSI 2017
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 16 – 20 aprile 2018.
Correlazione risposte genitori – docenti Scuola Secondaria primo grado
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI - DOCENTI Scuola Primaria
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI – DOCENTI INFANZIA
Vieni insieme a noi alla primaria
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
Piano di formazione e aggiornamento docenti
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
CUSTOMER SATISFACTION
Vieni con noi alla secondaria
CUSTOMER SATISFACTION
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE: analisi dei risultati del questionario docenti
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI AS 2014/2015
ORIENTAMENTO IN USCITA A.S ISTITUTO COMPRENSIVO CESSANITI
DATI RELATIVI AL P.D.M. a.s
Commissione lettura e poesia a.s. 2017/18 Verifica attività svolte
La situazione attuale Scuole dell’infanzia Monte Grappa e Boccherini
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
RISULTATI QUESTIONARIO GENITORI AREA DIRIGENTE a. s
Valutazione del servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ESITO PROVE INVALSI a.s. 2017/2018
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s.2016-2017 DOCENTI

LETTURA DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI I questionari sono stati distribuiti ai docenti dell’Istituto nell’ultimo collegio di giugno nella sede di Via Santi. Gli insegnanti sono stati chiamati ad esprimere la propria opinione riguardo al rapporto con la struttura, all’erogazione del servizio e ai rapporti interpersonali. Anno scolastico Docenti dell’ Istituto Questionari consegnati Questionari consegnati in bianco Docenti assenti Percentuale 2016-2017 116 90 26 78% 2015-2016 124 82 42 66% 2014-2015 121 93 o 23 77%

Il questionario è stato strutturato in modo tale da analizzare : RAPPORTI CON LA STRUTTURA; EROGAZIONE DEL SERVIZIO; RAPPORTI INTERPERSONALI;

RAPPORTO CON LA STRUTTURA QUESITO   ANNO SCOLASTICO 2014-2015 2015-2016 2016-2017 AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso RITENETE ADEGUATE LE ATTREZZATURE E I LABORATORI? 45% 58% 49% -9%▼ L’ORARIO DI SEGRETERIA E’ FUNZIONALE ALLE VOSTRE ESIGENZE? 74% 83% 88% +5%▲ La tabella mostra una forte diminuzione della soddisfazione per quanto riguarda le attrezzature e i laboratori (-9%).

RAPPORTO CON LA STRUTTURA QUESITO   ANNO SCOLASTICO 2014-2015 2015-2016 2016-2017 Aumento o diminuzione soddisfazione utenza soddisfazione per il servizio mensa 39% 49% 37% -12%▼ non soddisfazione per il servizio di pulizia 27% 46% 61% +15%▼ I risultati relativi alla mensa evidenziano una diminuzione della soddisfazione. Aumenta l’insoddisfazione nel servizio della pulizia. Verrà fatta comunque una lettura trasversale dei dati emersi in relazione all’intera utenza dell’Istituto e si stabiliranno incontri con i responsabili per mettere in atto strategie adeguate.

RAPPORTO CON LA STRUTTURA QUESITO   ANNO SCOLASTICO 2014-2015 2015-2016 2016-2017 AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso VISITA MOLTO IL SITO DELL’ISTITUTO 57% 67% 70% +3%▲ VISITA POCO IL SITO DELL’ISTITUTO 38% 30% 19% -11%▲ SONO UTILI LE INFORMAZIONI PRESENTI NEL SITO? 72% 84% 82% -2% ▼ Dai dati registrati emerge che i valori relativi al sito sono aumentati.

Legenda 1= insoddisfatto - 2= poco soddisfatto - 3= abbastanza soddisfatto - 4= soddisfatto R.M.=Risposte mancanti

EROGAZIONE DEL SERVIZIO QUESITO   ANNO SCOLASTICO 2014-2015 2015-2016 2016-2017 AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso SODDISFAZIONE PER LE SCELTE DIDATTICO- PROGETTUALI DELL’ISTITUTO 75% 84% 78% -6% ▼ SODDISFAZIONE PER LE ATTIVITÀ’ DI AGGIORNAMENTO/FORMA ZIONE 74% 72% -12% ▼ .

EROGAZIONE DEL SERVIZIO:IL POF RITENETE CHE IL POF DELL’ISTITUTO VADA VERSO LE ATTESE DEGLI ALUNNI E DELLE FAMIGLIE?   ANNO SCOLASTICO 2014-2015 2015-2016 2016-2017 AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso Molto 78% 90% 70% -20% ▼ Poco 13% 5% 17% +12%▲ Niente 1% 2% +1%▲ Non risponde 7% 4% 11% +7%▲

EROGAZIONE DEL SERVIZIO:IL POF VI SENTITE COINVOLTI IN CIO’ CHE IL POF DICHIARA?   ANNO SCOLASTICO 2014-2015 2015-2016 2016-2017 AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso Molto 69% 85% 79% -6%▼ Poco 20% 11% 9% -2%▼ Non risponde 7% 4% 12% +8%▲ In entrambe i quesiti si registrano dei valori in diminuzione, si continuerà comunque, a mettere in atto strategie di miglioramento.

Legenda 1= insoddisfatto - 2= poco soddisfatto - 3= abbastanza soddisfatto 4= soddisfatto R.M.=Risposte mancanti

RAPPORTI INTERPERSONALI QUESITO   ANNO SCOLASTICO 2014-2015 2015-2016 2016-2017 AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso IL DIRIGENTE GARANTIRSCE UNA GESTIONE CORRETTA DELL’ISTITUTO 81% 82% 78% -4%▼ SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO 80% -2%▼ SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON I COLLEGHI 86% 89% 84% -5%▼ SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON IL PERSONALE DI SEGRETERIA 88% SODDISFAZIONE DEL RAPPORTO CON I COLLABORATORI SCOLASTICI 85% 77%

SODDISFAZIONE PER LE MODALITA’ DI COMUNICAZION E INTERNA In modo più specifico e diretto è stato chiesto ai docenti di esprimere il grado di soddisfazione sulle modalità di comunicazione interna. RAPPORTI INTERPERSONALI SODDISFAZIONE PER LE MODALITA’ DI COMUNICAZION E INTERNA   ANNO SCOLASTICO 2014-2015 2015-2016 ANNO SCOLASTIC O 2016-2017 AUMENTO O DIMINUZIONE SODDISFAZIONE UTENZA anno in corso Molto 73% 74% 70% -4%▼ Poco 22% 23% 21% -2%▼ Non risponde 5% 2% 9% +7%▲

Legenda 1= insoddisfatto - 2= poco soddisfatto - 3= abbastanza soddisfatto - 4= soddisfatto R.M.=Risposte mancanti

Indice di soddisfazione docenti   Indice di soddisfazione docenti ANNO SCOLASTICO 2014-2015 2015-2016 2016-2017 AUMENT O O DIMINUZI ONE SODDISFA ZIONE 67%  72% 66% -6%▼

GRAZIE PER L’ATTENZIONE!