ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I NUMERI: 363 MODULI COMPILATI ON-LINE GENITORIALUNNI INFANZIA330 PRIMARIA7646 MEDIE7058 TOTALE DOCENTIATA TOTALE6614.
Advertisements

Coding per il digital storytelling Modena, 7 settembre 2016 Floriana Falcinelli Maria Filomia Martina Sabatini.
Progetto Co-meta IIS Concetto Marchesi A.S A.S Alunni della scuola media Leonardo Da Vinci Tutors : Chiara Lanzafame, Laura Scalia,
ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
Report Esito questionario consultivo delle azioni formative Solo per Istituti Comprensivi Anno scolastico 2014/2015 A cura di: Dott. Alessandro Gallo Area.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
ISTITUTO COMPRENSIVO DE AMICIS BOLANI RC SCUOLA PRIMARIA FRANGIPANE CLASSE SECONDA B INS. FRANCESCA TACCONE EDUCAZIONE FINANZIARIA A SCUOLA (materiali.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
A cura di Angela Fiorentino Docente di Sostegno dell’I.I.S. “V. Bosso – A. Monti” di Torino.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Il Piano Educativo Individualizzato
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
ISTITUTO COMPRENSIVO «A. CALCARA»
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
OLIMPIADI di SERVICE LEARNING
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
Risultato elaborazione est di soddisfazione per 1° laboratorio di sensibilizzazione all’approccio ecologico - sociale alla promozione del benessere.
STORIA DI UN INSEGNANTE IN FORMAZIONE
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “T. Tasso” di Bisaccia
DOCENTI neo-assunti Incontro iniziale
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
ORGANIZZAZIONE CURRICULARE
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
ITAS «A. TOSI» CODOGNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.2015/2016
ORGANIZZAZIONE CURRICULARE
Scuola primaria e secondaria
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
La Policy di e-safety E’ IMPORTANTE CHE TU SAPPIA
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI - DOCENTI Scuola Primaria
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
Università degli Studi di Perugia
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CODROIPO
Docente: VERDOSSI ADELE
Eventuali criticità rilevate Risultati monitoraggio
PROGETTO ORIENTAMENTO
IL LINGUAGGIO DELLE COSE
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
RISULTATI PRELIMINARI QUESTIONARI
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ORIENTAMENTO IN USCITA A.S ISTITUTO COMPRENSIVO CESSANITI
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
GRIGLIE PER LA VALUTAZIONE DELL’ORALE-CLIL
Valutazione del servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
Terza annualità Progetto “Viviamo il Territorio” promosso dall’Istituto “Don Diana” di Casal di Principe. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del.
Istituto Comprensivo “DA VINCI – COMES D. M
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
Transcript della presentazione:

ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI Istituto Comprensivo “DA VINCI – COMES D.M.” 80055 - PORTICI (NA) - Tel. e Fax 081. 472911/483309 Distretto n. 35 – Codice NAIC8FW00G – C.F. 95186570636 e-mail: naic8fw00g@istruzione.it sito web : www.davincicomes.gov.it QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE 10.2.2A-CA-2017-590 ITALIANO SECONDARIA

QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE 10. 2 QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI PROGETTO: “COMPETENZE” – CODICE 10.2.2A-CA-2017-590 Il seguente questionario, assolutamente anonimo, ha lo scopo di rilevare la situazione relativamente alle motivazioni e alle attese degli alunni. Non ha scopo valutativo ma, consentirà di monitorare e migliorare l'offerta formativa. Per questo motivo si prega di leggere con attenzione e di rispondere con sincerità. Sarà sufficiente attribuire un punteggio da 1 (min) a 4 (max) apponendo una crocetta nell’apposito spazio, di cui: 1= Per Niente 2= Poco 3= Abbastanza 4= Molto 14 questionari riconsegnati

DOMANDA N 1 All’inizio del corso le informazioni riguardanti le attività del progetto sono state chiare ed esaustive

DOMANDA N. 2 Hai incontrato difficoltà nell’affrontare le attività proposte?

DOMANDA N.3 In quale misura pensi che questa attività abbia contribuito ad arricchire e a potenziare le tue abilità e competenze sugli argomenti trattati

DOMANDA N.4 In quale misura pensi che questa attività abbia contribuito ad aumentare il senso di appartenenza alla tua Scuola

DOMANDA N. 5 Da quando frequenti questo corso sono migliorate le tue capacità relazionali e collaborative?

DOMANDA N.6 Questo corso sta migliorando la tua capacità di lavorare in gruppo?

DOMANDA N. 7 Da quando frequenti questo corso hai acquisito maggiore fiducia in te stesso?

DOMANDA N. 8 Nel gruppo si è creato un clima di partecipazione positiva?

DOMANDA N. 9 Il docente esperto sa essere coinvolgente nell’attività didattica? 

DOMANDA N. 10 Il docente esperto è disponibile al dialogo?

DOMANDA N. 11 Il docente tutor crea, all’interno del gruppo, un clima sereno e favorevole all’apprendimento?

DOMANDA N.12 Alla luce delle tue aspettative questo progetto è stato utile?

DOMANDA N. 13 Hai incontrato difficoltà durante il corso?

DOMANDA N.14 Quanto il corso ti ha permesso di acquisire un metodo di studio?

DOMANDA N.15 Quanto IL CORSO ti ha reso più interessante lo studio delle materie scolastiche?

DOMANDA N.16 Quanto IL CORSO ti ha motivato a studiare?

DOMANDA N.17 Quanto IL CORSO ti ha reso più responsabile nell’impegno di studio?

DOMANDA N.18 Quanto IL CORSO ti ha rafforzato l’autostima?

DOMANDA N.19 Quanto pensi che ti servirà questo corso per il proseguimento dei tuoi studi?

DOMANDA N.20 Quanto IL CORSO ha migliorato i tuoi rapporti con gli insegnanti?

DOMANDA N.21 Quanto IL CORSO ti ha reso più consapevole delle capacità che possiedi

DOMANDA N.22 Quanto IL CORSO ti ha fatto riflettere sui tuoi principali interessi?

DOMANDA N.23 Quanto IL CORSO ti ha insegnato ad affrontare e risolvere situazioni problematiche?

DOMANDA N.24 Consiglieresti il corso ad un tuo amico?

CONSIDERAZIONI FINALI SUL CORSO Esprimi un giudizio globale su tutto il percorso fatto da te ed eventuali proposte IL MI HA AIUTATO A ESSERE PIÙ SOCIALE, I DOCENTI ERANO MOLTO PRESENTI E CI AIUTAVANO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTÀ. NON HO NESSUNA PROPOSTA PERCHÉ PER ME È STATO PERFETTO COSÌ. LE IDEE MI SONO PIACIUTE MOLTO E HO AVUTO POCHE DIFFICOLTÀ MA SOPRATTUTTO MI SONO DIVERTITA.. IL CORSO È STATO CARINO MA A VOLTE UN PO’ NOIOSO. HO TROVATO IL CORSO INTERESSANTE TUTTAVIA HO UN PUNTO SU CUI LAMENTARMI: L’ORARIO DI USCITA CHE NON PERMETTE AGLI ALUNNI CHE NON SONO GIUSTIFICATI DI TERMINARE I COMPITI. VORREI ANCHE SUGGERIRE DI FARE DELLE MODIFICHE SUI TEMI CHE HO TROVATO ALQUANTO MONOTONI. SECONDO ME È STATO MOLTO BELLO, MI HA AIUTATO A CONOSCERE PIÙ COSE PPER QUANTO RIGUARDA STORIA E GRAMMATICA E ANCHE SULLE RICETTE. L’UNICA COSA CHE VORREI CAMBIARE È IL TEMO PERCHÉ DUE ORE NON BASTANO SONO TROPPO POCHE. IL PERCORSO È STATO UTILE E HO FATTO COSE DIVERTENTI. COME PROPOSTA DIREI DI CAMBIARE LE SEDIE PERCHÉ QUESTE SONO ROVINATE.