Progetto OTD La rete unitaria dell Osservatorio Turistico di Destinazione Provincia di Livorno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

Guida all’utilizzo del servizio on line
Sikam Win.
MICROSOFT OFFICE '97. MICROSOFT OFFICE '97 ELEMENTI OFFICE ‘97 MICROSOFT WORD MICROSOFT EXCEL MICROSOFT POWERPOINT MICROSOFT ACCESS MICROSOFT OUTLOOK.
Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Livorno 26/11/2007 Asse 1 Accessibilità e Reti.
La rete …. Le reti. Finalità Esercizio di autonomia Condivisione risorse Scambio di conoscenze Informazioni Formazione Reciproca convenienza Cultura della.
1 La Banca dati ISMU – Osservatorio regionale per lintegrazione e la multietnicità: una risorsa per le scuole Maddalena Colombo Università Cattolica -
Ente Coordinatore Regione Emilia-Romagna
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
111 Crescita e Mercati MPMI Lecco, 20 Dicembre 2010.
Rinasco Il recupero retrospettivo degli inventari degli archivi storici comunali nella Regione Lazio Arezzo, 7 settembre 2010
Nuovi servizi per il personale
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
Fogli elettronici - Spreadsheet
Profili di Salute Strumenti – Immagini – Servizi Claudio Rabagliati Servizio Sovrazonale di Epidemiologia - ASL AL Avvio sperimentale dei processi di costruzione.
Piattaforma Integrata Cartografica Agriviticola
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
UNA RETE PER LA COOPERAZIONE TERRITORIALEUROPEA Dolores Deidda Catanzaro 15 dicembre 2008.
M.A.E.A.I. Mobile Agent and Enterprise Architecture Integration Il gestore delle politiche Valerio Siri Reti di Calcolatori LS Docente: Antonio Corradi.
Caratteristiche principali
IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST
UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
C APITOLO 6 © 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 22/02/2012 G ESTIRE D ATI E C ARTELLE DI LAVORO Excel Avanzato.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
1 Sperimentazione dei processi di costruzione sociale dei Profili e Piani di Salute (PePS) Sviluppi di Strumenti - Immagini - Servizi Claudio Rabagliati.
Proprietà industriale Le attività ed i servizi di Dintec Roma, 3 marzo 2009 Alessandro Piras.
AppHotels.
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
PIANO INTEGRATO DI INTERVENTI DELLITIS FERMI Di Francavilla Fontana.
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
LEUROPA DELLISTRUZIONE Rete della provincia di Foggia ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI EUGENIO MASI SCUOLA CAPOFILA DEGLI ISTITUTI SUPERIORI ISTITUTO TECNICO.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
Soluzione per la gestione
Il Sistema Informativo del Controllo di Gestione Provincia di Livorno.
Microsoft Office System Introduzione a XML in Office 2003.
Introduzione L'ambiente di lavoro Open Office Impress Carasco 27/05/2011.
Una rete di Comuni per diffondere i Comitati Pari Opportunità e avviare i Piani di Azioni Positive Una rete di Comuni per diffondere i Comitati Pari Opportunità
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Didattica on line.
Ruolo delle tecnologie
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
Osservatorio turistico di destinazione
© Copyright 2009 ABIFORMAZIONE Divisione di ABISERVIZI S.p.A. Roma, Settembre 2012 XVI Edizione Banking&Financial Diploma La funzione Import utenti per.
COMUNICAZIONE PCC Acadis – 24 novembre 2014 Angela Andreozzi
MGCI – Project Supervisor
PIATTAFORMA MAESTRA.
MIUR – Direzione Generale per i Sistemi Informativi TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro Musumeci TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro.
La piattaforma didattica
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia.
Un Asti, 18 marzo fasimoduli di apprendimentostrumenti e metodi 1.DINAMICA del LAVORO 1.Il comune come luogo di lavoro 2.Le figure.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
Promozione della Società dell’Informazione Misura 6.2 Azione C PROGETTO MURGIA S.I.M. (Sistema Informativo di Marketing del Territorio) PIT 4 - AREA DELLA.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
PEOPLE Riflessioni per il riuso Forum PA 10 maggio 2005 Roma.
Autovalutazione strategica e diffusione di buone prassi con l’Osservatorio Sociale della Contrattazione Territoriale Dipartimento Politiche sociali, della.
Un nuovo modello di governo della formazione territoriale Sviluppo di un servizio di formazione continua sul territorio Ufficio Formazione.
Agenda del tutor. Fase 1: In presenza: 8 ore Online: 10 ore da calcolarsi in base alla tabella di conversione Fase 2: In presenza: … Online: 20 ore.
Soluzione e discussione equazione 2°grado con foglio elettronico di polaris office su padlet Asus Eee Le formule da inserire si possono trovare nelle tabelle.
CLEXi. PREPARAZIONE, GESTIONE E MONITORAGGIO PAES.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Sistema lineare con foglio polaris office Programma creato ed eseguito con foglio elettronico polaris office Registrato come file.xls e aperto con excel.
GAL SOLE GRANO TERRA SARRABUS GERREI TREXENTA CAMPIDANO DI CAGLIARI L’approccio locale partecipativo per migliorare la governance locale: l’esperienza.
Misurazione della formazione: 39 Amministrazioni dello Stato, con 76 questionari on line; 22 Regioni e Province autonome; 81 Province; 274 Comuni 63 Atenei.
POTENZIALITÀ DELLE RETI DI IMPRESA La Rete rappresenta una forma di aggregazione tra operatori economici necessaria per superare i limiti posti dalle.
Il contributo di Poste Italiane in vista del prossimo censimento nazionale Novembre, 2009 Nuova Offerta di servizi a supporto dei comuni per gli adempimenti.
Luisa Ciarletta Strumento di organizzazione dei dati che permette di mettere in relazione campi di una tabella attraverso la realizzazione di una matrice.
Transcript della presentazione:

Progetto OTD La rete unitaria dell Osservatorio Turistico di Destinazione Provincia di Livorno

Idea e Obiettivi Progettuali Lidea chiave del progetto scaturisce da unesigenza fondamentale degli «attori»: condividere in rete una banca dati unitaria di tutti i dati OTD attraverso modalità e tempi diversi senza pregiudicare lufficialità dei contenuti.

La rete OTD Provincia di Livorno

Lingresso alla piattaforma on-line

Provincia di Livorno Scelta tra inserimento dati nativi o visualizzazione indicatori

Provincia di Livorno Inserimento dati nativi – Scelta Area tematica e periodo di riferimento

Provincia di Livorno Inserimento dati nativi – Scelta Area tematica

Provincia di Livorno Inserimento dati nativi – Scelta del dato nativo da popolare

Provincia di Livorno Inserimento dati nativi – Inserimento valore ed informazioni aggiuntive

Provincia di Livorno Inserimento dati nativi – Inserimento note ed allegati

Provincia di Livorno Inserimento dati nativi – Monitoraggio data entry

Provincia di Livorno Visualizzazione Indicatori

Provincia di Livorno Visualizzazione Indicatori – Ricerca Avanzata

Provincia di Livorno Visualizzazione Indicatori – Scelta area tematica

Provincia di Livorno Visualizzazione Indicatori – Monitoraggio Andamento indicatori

Provincia di Livorno Visualizzazione Indicatori – Controllo formula

Provincia di Livorno Visualizzazione Indicatori – Controllo Dati nativi

Provincia di Livorno Inserimento Dati nativi – Importazione dati massivi

Provincia di Livorno I vantaggi per gli operatori Focalizzazione sul data entry dei soli dati nativi (non è richiesto al Comune il calcolo degli indicatori). Possibilità di importazione di file CSV/XML per il popolamento di dati nativi massivi. Monitoraggio del data-entry Possibilità di visualizzazione in tempo reale degli indicatori Possibilità di gestire note ed allegati

Provincia di Livorno Sviluppi futuri Possibilità di scaricare reportistica in formato Excel/Open Office Possibilità di visualizzazione dellandamento degli indicatori in formato grafico Possibilità di comparare landamento degli indicatori tra OTD diversi

Progetto OTD-Net Provincia di Livorno