Per aggiungere alla diapositiva il logo della società:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
[Nome della società] Piano commerciale.
Advertisements

VARO SRL LOGISTIC, QUALITY, SERVICE
II INCONTRO Madre Teresa di Calcutta
“Il colloquio di lavoro” a cura del servizio Orientamento del CSL
Microsoft PowerPoint.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
LO STUDIO INIZIA A SCUOLA
Presentare se stessi con efficacia
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Lo studio inizia... a scuola
<Nome del gruppo di lavoro>
dell’esistenza quotidiana
Modi e strategie della comunicazione: differenze tra uomini e donne
Comune di PISA ART. 5 PRE-INTESA NUOVO ORDINAMENTO PROFESSIONALE Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci.
1 FASI DELLA PRESENTAZIONE PROGETTAZIONE REALIZZAZIONE E COLLAUDO PRESENTAZIONE IN PUBBLICO.
Come lavorare in gruppo
PROGETTARE UNA VIDEOCLIP
ARGONEXT Accesso Docente
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
Presentazione Power Point
Presentazione Power Point
_ ___ _ ______ _ _ _________.
LO STUDIO INIZIA A SCUOLA
1 Le presentazioni didattiche Impressioni ed esperienze.
Nicolina Pastena Università Salerno
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Microsoft Outlook Dalla barra in.
PRESENTATION SKILLS Massimo Lolli.
Informazioni generali sul progetto Nome del progetto Nome della società Nome del relatore.
A che cosa serve la discussione di gruppo
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Lettura/ svago Perché la lettura sia efficace e consenta di cogliere e acquisire conoscenza occorrono condizioni idonee. Prof. Ermenegildo Ferrari – Gennaio.
Assertività.
1 Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file con il logo della società Scegliere.
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
1 PREMIO “IMPRENDITORI DI SUCCESSO 2013” 6 giugno 2014 Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare.
La presentazione PowerPoint
Gelmini Dal 1928 la manutenzione a Milano Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Word: gli strumenti di formattazione
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Copyright, 1996 © Dale Carnegie & Associates, Inc. Barcellona.
IL FORMATORE PER LA SICUREZZA Gallarate 21 febbraio 2014.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Programmazione attività di comprensione nel secondo ciclo della scuola primaria classe quarta Dalle indicazioni Obiettivi di apprendimento al termine.
LA COMUNICAZIONE DIDATTICA Corso Istruttori Nazionali di Sci Alpinismo Padova 25 ottobre 2008.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Alle Radici dei Fondi Strutturali Prof. Pippo Di Vita Team Europe Commissione Europea Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere.
(Titolo Presentazione ppt) CAMBIAMENTI CLIMATICI
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
Come scrivere una relazione
LA COMUNICAZIONE EFFICACE. “ Capacità di usare più linguaggi possibili per mettere in relazione se stessi con gli altri” “La componente fondamentale di.
Gruppo di lavoro CO.IN.FO. - Università di Cagliari Regolamento in materia di Crediti Formativi Professionali del personale dell’Università a cura di Franco.
Microsoft PowerPoint 97 Quick Start
1 Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file con il logo della società Scegliere.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Laboratorio di Addestramento alla Comunicazione Dott.ssa Tamara Lapucci E.mail: Lezione 2 4 novembre 2010 Lezione n. 2: Macerata, 4.
LE RIUNIONI E GLI INCONTRI CON LA RETE COMMERCIALE: EFFICACIA E METODI; G 2.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. Parlare in pubblico.
“L’apprendimento si qualifica come una pratica consapevole guidata dalle proprie intenzioni e da una continua riflessione basata sulla percezione dei vincoli.
Corso di aggiornamento a.s
FRAMEWORK EUROPEO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE ELEMENTARE - A1ELEMENTARE - A2 INTERMEDIO - B1 AscoltoRiesco a riconoscere parole che mi sono familiari.
BENVENUTI ALLA FORMAZIONE DEGLI ISTRUTTORI !
Organizzare Un Testo Argomentativo
Informazioni generali Logo della società Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file.
Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file con il logo della società Scegliere OK.
Transcript della presentazione:

Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file con il logo della società Scegliere OK Per ridimensionare il logo: Fare clic su un punto qualsiasi del logo. Attorno all'oggetto verranno visualizzati i quadratini di ridimensionamento. Per ridimensionare l'oggetto, utilizzare i quadratini. Per conservare le proporzioni dell'oggetto da ridimensionare, trascinare i quadratini di ridimensionamento tenendo premuto MAIUSC. PARLARE IN PUBBLICO

PARLARE IN PUBBLICO Preparazione Conduzione Scheda Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file con il logo della società Scegliere OK Per ridimensionare il logo: Fare clic su un punto qualsiasi del logo. Attorno all'oggetto verranno visualizzati i quadratini di ridimensionamento. Per ridimensionare l'oggetto, utilizzare i quadratini. Per conservare le proporzioni dell'oggetto da ridimensionare, trascinare i quadratini di ridimensionamento tenendo premuto MAIUSC. PARLARE IN PUBBLICO Preparazione Conduzione Scheda Esci

PREPARAZIONE Pianificazione Preparazione Prova >

PIANIFICAZIONE Definire lo scopo della presentazione in base al risultato che si desidera ottenere Informare gli spettatori Convincere gli spettatori Spronare gli spettatori all’azione Vendere un prodotto o un servizio Insegnare Tenere un corso di addestramento Preparazione > >

PIANIFICAZIONE Descrivere le caratteristiche del pubblico a cui è rivolta la presentazione Preparazione Esperienza Esigenze Obiettivi Preparazione < >

Assumere un atteggiamento mentale positivo PREPARAZIONE Assumere un atteggiamento mentale positivo Affermare il valore del messaggio da trasmettere Immaginare la riuscita della presentazione Immaginare la risposta positiva del pubblico Incoraggiarsi Preparazione > >

PREPARAZIONE Preparare una frase di apertura di sicuro effetto, che consenta di attirare l’attenzione del pubblico Porre una domanda legata alle esigenze del pubblico Esprimere la propria simpatia per gli spettatori Riportare un episodio significativo Preparazione < > >

PREPARAZIONE Esporre gli argomenti principali e riportare fatti e immagini a dimostrazione di quanto affermato Dati statistici Analogie Dimostrazioni Testimonianze Episodi correlati Documentazione Preparazione < > >

Preparare una conclusione ad effetto PREPARAZIONE Preparare una conclusione ad effetto Esporre le proprie idee con partecipazione Lanciare una sfida Inserire una frase stimolante Sottolineare i vantaggi principali Riassumere in modo convincente gli argomenti esposti Preparazione < >

PROVA Per sostituire le icone di esempio con quelle dei documenti da utilizzare, attenersi alla seguente procedura: Scegliere Oggetto dal menu Inserisci Fare clic su Crea da file Specificare il nome del file nella casella File Fare clic su Visualizza come icona Scegliere OK Selezionare l'icona Scegliere Impostazioni azione dal menu Presentazione diapositive Selezionare Azione oggetto, quindi Modifica Requisiti essenziali per la realizzazione di una presentazione di successo Competenze Passione per la materia Passione per la comunicazione Preparazione > >

Provare la presentazione e rivedere le diapositive per verificare Chiarezza Pertinenza Effetto visivo Leggibilità Qualità Incisività Preparazione < > >

PROVA Provare la presentazione davanti ad un pubblico, un istruttore o una videocamera e chiedere un giudizio su Efficacia della frase di apertura Chiarezza degli argomenti fondamentali Concatenazione logica del discorso Attendibilità dei fatti riportati Altro Preparazione < > >

Chiedere inoltre un parere e delle indicazioni su PROVA Chiedere inoltre un parere e delle indicazioni su Conclusione ad effetto Chiarezza del messaggio espresso Atteggiamenti che potrebbero distrarre il pubblico Efficacia della presentazione Preparazione < > >

Per migliorare ulteriormente le proprie capacità di esposizione PROVA Per migliorare ulteriormente le proprie capacità di esposizione Valutare la riuscita della conferenza Individuare i punti di forza e gli aspetti da perfezionare Decidere i miglioramenti da apportare alla propria esposizione Preparazione < >

Conduzione Premesse Apertura Costanti Chiusura >

PREMESSE Per tenere una presentazione è necessario possedere i seguenti requisiti Preparazione Responsabilità Opportunità Conduzione > >

Requisiti fondamentali PREMESSE Requisiti fondamentali Conoscenza approfondita dell’argomento Atteggiamento positivo dell’argomento Capacità di trasmettere al pubblico l’importanza del messaggio Conduzione < >

APERTURA Per trasmettere al pubblico una prima impressione positiva è necessario Guardare negli occhi gli spettatori Avere un atteggiamento equilibrato e fiducioso Mantenere la calma Essere vestiti adeguatamente Conduzione > >

Per coinvolgere gli ascoltatori APERTURA Per coinvolgere gli ascoltatori Definire l’argomento, gli obiettivi o la soluzione che si desidera presentare Spiegarne l’importanza Invitare i partecipanti a esprimere la propria opinione Incoraggiarne la partecipazione Annotare e illustrare i commenti/obiettivi più significativi sui principali argomenti di discussione Conduzione < >

Per mantenere viva l’attenzione del pubblico COSTANTI Per mantenere viva l’attenzione del pubblico Dimostrare entusiasmo Usare frasi ad effetto Esprimersi in modo chiaro e conciso Usare un tono di voce brillante Domande per coinvolgere Uso dei canali di comunicazione Conduzione > >

Per mantenere viva l’attenzione del pubblico COSTANTI Per mantenere viva l’attenzione del pubblico Non fare “orfani” Gestione delle obiezioni Uso del silenzio Pause Conduzione < >

CHIUSURA L’atterraggio Riprendere gli argomenti iniziali e gli obiettivi prefissati Gestione delle domande Saluti e prossimi appuntamenti Conduzione > >

Per migliorare ulteriormente le proprie capacità di esposizione CHIUSURA Per migliorare ulteriormente le proprie capacità di esposizione Valutare la riuscita della conferenza Individuare i punti di forza e gli aspetti da perfezionare con una scheda di valutazione Decidere i miglioramenti da apportare alla propria esposizione Conduzione < >

SCHEDA DI VALUTAZIONE Relatore Immagine Presentazione personale Presentazione argomenti Domande per coinvolgere Canali di comunicazione > >

SCHEDA DI VALUTAZIONE Orfani Gestione obiezioni Uso del silenzio Sguardo Pause Chiusura > >

Riprendiamo tra 15 MINUTI BREAK !!!!!!!!!!!!!! Riprendiamo tra 15 MINUTI Preparazione Conduzione Scheda < > >