Better working life Provider

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
11/26/031 Corso Sicurezza 11/26/031 Legislazione di riferimento DPR 547/55 DL.gs 626/94 DL.gs 494/96.
Advertisements

CORSO ITS MODA E CALZATURA
ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE
comunità della pianura bresciana
Chimica, Materiali e Biotecnologie a Carpi Presentazione a cura dei docenti di Chimica, Materiali e Biotecnologie dellITIS Leonardo Da Vinci.
PREVENIRE: FARE O DIRE QUALCOSA IN ANTICIPO AL PREVEDIBILE ORDINE DI SUCCESSIONE PREVENZIONE: AZIONE DIRETTA A IMPEDIRE IL VERIFICARSI O IL DIFFONDERSI.
Cortesi Dario 2Hbi. Nascita prime norme D.L 626/94 Le Principali fonti del diritto Sicurezza nel contesto CEE Integrazione tra Qualità-Sicurezza-Ambiente.
NUOVO TESTO UNICO IN MATERIA DI SICUREZZA FORMAZIONE DEL PERSONALE
CLASSIFICAZIONE DEI RISCHI
Adalberto Casalboni, CISE
VALUTAZIONE DEI RISCHI
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Corso di formazione RRLLS
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
Competenze e opportunità professionali Prof. Armando Zingales Presidente Consiglio Nazionale dei Chimici Convegno "Giovani e professioni" 20 ottobre 2006.
Incontro con OO.SS. su attività D. Lgs. 626/94 * * * * * Poste Tutela Roma, 29 settembre 2003.
aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare Elettronica Informatica IndustrialeCivile.
Le figure della Prevenzione
Medico competente Concetto di salute - OMS
Bologna, 19 maggio 2009 Riservato e confidenziale Societarizzazione della Divisione Ambiente Presentazione alle Organizzazioni Sindacali.
Profilo e sedi operative
Coordinamento Centrale Responsabili Servizio Prevenzione Protezione Programma di formazione ed informazione per il miglioramento della salute e sicurezza.
POS PRODUZIONE EDILIZIA E SICUREZZA - ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE
ISTITUTO TECNICO STATALE “A. DEFFENU” Olbia
1. Luoghi di lavoro Argomento da discutereCosa si può fare? I laboratori, uffici e gli edifici che ospitano i luoghi di lavoro Le vie di circolazione (per.
LA SICUREZZA NEL LAVORO
ISTITUTO SUPERIORE “Carlo d’Arco” e “Isabella d’Este”
C OMPASS T ECHNOLOGY AND R ESEARCH SRL _______________________ P RIMA V ALUTAZIONE DI INTERVENTO A ZIENDALE E PROSPETTIVE M. Missere – S. Venturi.
1 Provincia di Savona. Settore Politiche del Lavoro e Sociali. Osservatorio del Mercato del Lavoro. I fabbisogni di figure professionali delle aziende.
Marco Spezia (ingegnere e tecnico della sicurezza):
Il ruolo del consulente nei progetti di Green Business
Le Fonti del RISCHIO CORSO LAVORATORI ART.37 - NORMATIVA 129
Itis Galilei di Roma - 9 novembre
Itis galilei di Roma - 9 novembre
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Conferenza Stato-Regioni
Ing. Domenico Mannelli Il corso modulo C.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
Manifestazioni, trattenimenti, spettacoli: sicurezza a 360°
Il Dipartimento di Prevenzione C. Quercioli C.I. Programmazione, Organizzazione e Gestione delle Aziende Sanitarie CL. Ingegneria Gestionale a.a.2013/14.
Corso di Medicina del Lavoro
INDICE Introduzione Cosa si intende per Sistema di Gestione Perché adottare un Sistema di Gestione in azienda Logica e struttura Sistema di Gestione e.
Tre Regioni leader in Europa
Obiettivo del corso è definire una figura professionale capace di inserirsi in realtà produttive differenti e caratterizzate da rapida evoluzione sia.
Sala Conferenze Le Chiantigiane Il PSR e la Formazione Professionale
EFFICIENZA ENERGETICA NEGLI USI FINALI E SOLUZIONI TECNOLOGICHE.
LA PIANIFICAZIONE DELLA PREVENZIONE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO Prospettive Future di Lavoro Dott. Luciano Marchiori Spisal, Ulss n. 20 Verona.
OMAR – istituto tecnico industriale ITI “G. OMAR” Biennio Chimica Elettronica Elettrotecnica Meccanica.
Coordinatrice- Ailda Dogjani Segretario – Caka Xhovana Custode dei tempi-Danilo Diotti Custode della partecipazione- Mirko Colautti.
La sintesi ? ing. Domenico Mannelli. Articolo 16 - Misure generali di tutela Le misure generali di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.
La sicurezza tecnologica
verso la conoscenza”. Erasmo da Rotterdam
Il partner che stavi cercando. Alfacubo srl nasce nel 2010 dall’incontro di professionalità differenti con consolidata esperienza nel settore della consulenza.
1) RIFERIMENTI NORMATIVI 1) RIFERIMENTI NORMATIVI 2) ORGANIZZAZIONE 3) VALUTAZIONE DEI RISCHI 4) EMERGENZE.
1. 2 1) GLI INFORTUNI IN AZIENDA 1) GLI INFORTUNI IN AZIENDA 2) LA SICUREZZA … A CHI COMPETE 3) RIFERIMENTI NORMATIVI e ORGANIZZAZIONE 3) VALUTAZIONE.
IL GEOMETRA libero professionista
L’autocontrollo nelle imprese alimentari
18/02/2016Itis Volterra San Dona' di Piave - Dipartimento di Elettrotecnica 1 Elettrotecnica e Automazione : più che una prospettiva! Gianluigi.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03 Primo soccorso – Aspetti.
DALLA BIOMASSA AL BIOMETANO
Gli ambiti di gestione nella scuola SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B1.1 MODULO B Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE.
SALUTE E SICUREZZA AMBIENTE ENERGIA.  Ci occupiamo da tempo di consulenza in materia di energia ed efficienza energetica;  Il nostro team multidisciplinare.
MODELLI DI GESTIONE PECULIARI ALLE ATTIVITA’ DEI LABORATORI NAZIONALI DEL GRANSASSO Ing. DOMENICO BARONE – RGA - Milano Convegno Nazionale: “I Sistemi.
Tutela della sicurezza del lavoro Attività di prevenzione e di promozione della sicurezza e della salute dei lavoratori, sistema di vigilanza e di sorveglianza.
Azione Pegaso prof. Marco Di MicheleD.Lgs. 81/08 - AGGIORNAMENTO RSPP RLS CASI IN CUI È OBBLIGATORIO NOMINARE IL “MEDICO COMPETENTE” Esposizione.
La valutazione del rischio La sorveglianza sanitaria Gli enti esterni Gualberto Depaoli SPRESAL ASL TO1 La sicurezza nelle scuole Torino, 26 gennaio 2011.
La sicurezza come sistema. La legislazione e la normativa sulla sicurezza: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro obiettivi che trovano origine in: Codice.
SERVIZIO SUPPORTO GARE ALL’ESTERO
D.Lgs. 81/08 CONCETTI DI RISCHIO
Transcript della presentazione:

Better working life Provider Techno è una società di ingegneria che si occupa di Sicurezza, Igiene Industriale e Ambiente. Ha il suo quartier generale a Ravenna e uffici distaccati a Belgrado, Bologna, Cesena (FC), Imola (BO) e Parigi. Better working life Provider

Better working life Provider La società è stata fondata nel 1999, ma affonda le proprie radici nell’esperienza di specialisti che già all’inizio degli anni Sessanta si occupavano di salute e sicurezza in ambito lavorativo. Better working life Provider

Better working life Provider Grazie alla flessibilità della propria organizzazione, Techno è in grado di assistere i propri Clienti, fornendo servizi di consulenza e progettazione monodisciplinare o multidisciplinare e di gestire progetti integrati. Better working life Provider

Better working life Provider Techno dispone di specialisti nelle seguenti discipline HSE: Microclima indoor chimico, biologico, termico e luminoso Acustica e vibrazioni Sicurezza elettrica e ATEX Coordinamento cantieri Lavori in quota, in scavo, in ambienti confinati e subacquei Movimentazioni meccaniche Ergonomia, VDT e MMC Gestione delle emergenze Ingegneria antincendio Sicurezza macchine, attrezzature di lavoro e impianti Radioprotezione, NIR e radiazioni ottiche HAZID e SIMOPS Trasporto sostanze pericolose (ADR, IMO, ICAO) Stress lavoro-correlato Sistemi di gestione HSE e BBS Medicina del lavoro e primo soccorso sanitario VIA, VAS Indagini e progetti di bonifica ambientale HACCP Better working life Provider

Better working life Provider Gli specialisti di Techno sono membri delle seguenti Associazioni italiane ed internazionali: AMERICAN CONFERENCE OF GOVERNMENTAL INDUSTRIAL HYGENISTS (ACGIH) ASSOCIAZIONE ITALIANA ADDETTI ALLA SICUREZZA (AIAS) ASSOCIAZIONE DI TECNICA NAVALE (ATENA) ASSOCIAZIONE NAZIONALE PROFESSIONALE ESPERTI QUALIFICATI IN RADIOPROTEZIONE (ANPEQ) CANADIAN SOCIETY OF SAFETY ENGINEERING (CSSE) NATIONAL FIRE PROTECTION ASSOCIATION (NFPA) SOCIETA’ CHIMICA ITALIANA (SCI) SOCIETY OF PETROLEUM ENGINEERS (SPE) THE INSTITUTION OF OCCUPATIONAL SAFETY AND HEALTH (IOSH) Better working life Provider

Better working life Provider Techno è in grado di fornire ai propri Clienti i seguenti servizi di ingegneria e consulenza: Sorveglianza e auditing Due-diligence, perizie e collaudi Ingegneria forense Editoria e supporti multimediali Consulenza legale Permitting Training Analisi e valutazione dei rischi Manuali, procedure operative e piani di emergenza Progettazione e consulenza di direzione Monitoraggi strumentali, campionamenti e determinazioni analitiche Modellizzazioni Servizi di outsourcing (RSPP, CSP, CSE, RL, ecc.) Better working life Provider

Better working life Provider Techno svolge oggi un importante ruolo di supporto per oltre 800 Aziende che operano in Italia e all’estero nei più diversificati settori produttivi. Better working life Provider

Better working life Provider Techno è partner di: società di ingegneria multidisciplinare con attività che spaziano dalla progettazione strutturale a quella architettonica, dalla progettazione impiantistica all’energetica. www.novaengineering.eu rete di imprese che si occupa della pianificazione, progettazione e ricerca del finanziamento per la realizzazione di poli energetici decentrati che sfruttano biomasse per produrre biogas da cogenerazione. www.bitnetwork.eu società per la promozione e la salvaguardia della Darsena della città di Ravenna. www.navigaindarsena.com DARSENA FUTURA SRL Better working life Provider

www.techno-hse.com Techno srl via Pirano, 7 I–48122 Ravenna Coord. GPS: 44.4220 N 12.2224 E t. + 39 0544 591393 f. + 39 0544 591402 ravenna@techno-hse.com skype:techno.ravenna via Cogne, 35 I–40026 Imola (BO) Coord. GPS: 44.3607 N 11.7206 E t. + 39 0542 688292 f. + 39 0542 643808 imola@techno-hse.com skype:techno.imola IN EUROPE AND BEYOND www.techno-hse.com