Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Pratiche edilizie on-line
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Sistema per la gestione del
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Procedure per la gestione delle dichiarazione di.
Il Processo Civile Telematico
La revisione dei questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Telematizzazione delle Accise
Progetto ELI Prefetto Anna M. D’Ascenzo
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
GE730Web Utente dipendente
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
BANDO INNOVA RETAIL GUIDA ALLA COMPILAZIONE. BANDO INNOVA RETAIL DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LA REGISTRAZIONE: documentazione necessaria per la registrazione:
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Guida alla somministrazione delle schede per la valutazione dellOpinione degli Studenti Frequentanti.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
I servizi telematici dell’Agenzia
La Comunicazione ex art. 27 ter T.U. 286/98 Novembre 2010.
Usare la posta elettronica con il browser web
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Documenti in entrata Documenti in uscita La centralità della segreteriaLa centralità della segreteria Andreozzi Guida Balboni Riccardo Fiamma Graziano.
1 - Avvio procedura di registrazione Click. 2 – Selezione categoria È opportuno rimodulare il testo per una maggiore chiarezza.
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
CONVENZIONI ASSICURATIVE
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
MANUALE DELLE PROCEDURE DEI CENTRI PER LIMPIEGO addendum.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base Premessa al Modulo AM4.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
1 Programma di Azione (Reg. 867/2008/CE) – Azione 4a) Rintracciabilità di Filiera 2010 step by step.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
Versione SARE Client Prodotto della Regione Emilia Romagna
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione La cittadinanza italiana.
Permessi di accesso e sosta: come essere avvisati della scadenza tramite SMS oppure 12 Novembre 2015.
Padova, 17 novembre
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
I.N.C.A.- C.G.I.L. REGIONALE PIEMONTE1 REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI Legge n.102 del art.1/ter (G.U. N.179 DEL ) di conversione del.
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
IL PROCESSO DI ADESIONE
La Gestione amministrativa del fenomeno dell’immigrazione Relatore: Viceprefetto Agg. Pierluigi Piva Prefettura di Modena Veste grafica Ing. Daniele Lambertucci.
Sportello Telematico Dedicato guida all’uso Aprile 2016.
Transcript della presentazione:

Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007 Ministero dell’Interno Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007 Marzo 2007

I datori di lavoro interessati ad assumere lavoratori stagionali possono farlo presentando la domanda attraverso due canali: Presentazione con il supporto delle Associazioni di categoria Presentazione diretta - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -

Presentazione delle domande con il supporto delle Associazioni di categoria L’imprenditore dovrà semplicemente presentarsi alla sua Associazione di categoria che avvierà la pratica per via elettronica. I passi previsti da questa procedura sono: Registrazione degli utenti delle Associazioni di categoria sul sito internet messo a disposizione dal Ministero dell’interno secondo le modalità già seguite nel 2006; Compilazione e controllo automatico delle domande in via telematica da parte delle Associazioni e loro inoltro informatico al sistema Sportello Unico Immigrazione; Trasmissione del SUI alle Questure ed alle Direzioni provinciali del lavoro competenti. - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -

Presentazione diretta delle domande da parte dei datori di lavoro Compilazione della richiesta su modulo cartaceo scaricabile dal sito internet del Ministero dell’interno, www.interno.it, e dal sito del ministero della Solidarietà sociale www.solidarietasociale.gov.it seguendo le istruzioni pubblicate; Invio della richiesta, con raccomandata semplice, al Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – Ministero dell’interno; La busta dovrà contenere, oltre al modulo di domanda, anche la fotocopia dei documenti di riconoscimento del datore di lavoro e del lavoratore. - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -

Per l’elaborazione delle domande prima del loro inoltro agli Sportelli unici è stata creata una apposita task force presso il Viminale - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -

Dall’imprenditore al Viminale Stampa da internet dei moduli di domanda Compilazione della domanda Spedizione della domanda per raccomandata Richiedente datore di lavoro Unità operativa al Viminale Fase 1 Registrazione delle buste in ingresso Buste con le domande In ingresso Fase 2 Scansione ottica delle domande Pratiche elettroniche Fase 3 Popolamento automatico e controllo manuale della pratica elettronica Buste complete e corrette Buste Incomplete o incorrette Fase 4 Spedizione o archiviazione Archivio - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -

Una busta, da spedire per raccomandata semplice, contenente: La domanda - tipo Una busta, da spedire per raccomandata semplice, contenente: La domanda compilata su modulo definito dal Ministero dell’interno Gli allegati Fotocopia del documento di riconoscimento del datore di lavoro Fotocopia del documento di riconoscimento del lavoratore - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -

Sul sito Interno.it tutto ciò che occorre per presentare le domande Il modello di frontespizio della busta Il modello di domanda L’informativa generale Le istruzioni per la compilazione Le tabelle dei codici Stato e dei codici CCNL Documentazione scaricabile in formato .pdf, protetta in modo che sia solamente stampabile - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -

Il modulo per la domanda Il modulo di domanda 07-stag che si scarica da Internet è intestato “LAVORO SUBORDINATO STAGIONALE 2007” Vanno usati solo moduli stampati in originale su fogli A4 e in alta qualità, non fotocopie né fronte-retro Compilazione in stampatello con penna blu o nera scrivendo una sola lettera o numero all’interno di una cella Ripetizione in ogni pagina del modulo del codice fiscale del richiedente - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -

Gli allegati Fotocopia della parte del documento di riconoscimento del datore di lavoro da cui è possibile verificare i dati anagrafici che vanno indicati nel modulo di domanda Fotocopia della parte del documento di riconoscimento del lavoratore straniero da cui è possibile verificare i dati anagrafici che vanno indicati nel modulo di domanda - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -

La spedizione La domanda e le fotocopie dei documenti debbono essere spedite inserendole, non piegate, in una busta sulla quale deve essere riprodotto o applicato il modello di busta scaricabile dal sito. Ogni busta deve contenere una sola domanda. Sulla busta vanno indicati: il nome, il cognome e l’indirizzo del mittente, che debbono corrispondere a quelle del richiedente della domanda; lo sportello unico di destinazione della domanda, che deve corrispondere a quello indicato nella domanda stessa al punto 1. La busta deve essere spedita per raccomandata semplice (senza avviso di ricevimento) al Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, Ministero dell’Interno, Piazza del Viminale, 00184 Roma. - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -

Modello busta - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione -