Portale “Sistema delle autonomie locali”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

utilizzando il portale dei tributi.
Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
Il rinnovo della
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Pratiche edilizie on-line
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Servizi Consolari Online
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
SISTEMA INFORMATIVO DELLE OPERAZIONI DEGLI ENTI PUBBLICI
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
PresenzeWeb: breve guida
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
I servizi telematici dell’Agenzia
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Istruzioni per lutilizzazione dell area riservata presente nel nuovo sito Stargas. Istruzioni per lutilizzazione dell area riservata presente nel nuovo.
Usare la posta elettronica con il browser web
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Iscrizioni online classi prime a.s / 2014 Guida semplificata per le Famiglie.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
Registrazione alle istanze on-line
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Bibliomed Sito e servizi realizzati Servizi in corso di attivazione.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti.
Osservatorio regionale sull’attività urbanistico- edilizia Sistema per la trasmissione delle comunicazioni di presunto abuso, dell’elenco mensile per il.
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
ERGO App La prima APP di ERGO Italia dedicata alle Reti di vendita.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Sportello Telematico Dedicato guida all’uso Aprile 2016.
Transcript della presentazione:

Portale “Sistema delle autonomie locali” Procedura da seguire per registrarsi e richiedere l’abilitazione alle applicazioni dell’Area riservata per gli Enti locali

Contenuto dell’Area riservata L’Area riservata è una sezione del Portale “Sistema delle autonomie locali” ad accesso riservato e personalizzato in cui sono contenute applicazioni informatiche di interesse per gli Enti locali della Regione. All’interno dell’Area riservata del Portale delle autonomie locali sono attualmente presenti 9 applicativi: 1) Graduatorie concorsi - permette all’utente di potere accedere alle graduatorie degli idonei dei concorsi indetti da altri Enti locali che fanno parte del Comparto unico regionale. Si rammenta che per l’utilizzazione di tali graduatorie è richiesta l’adesione alla convenzione promossa dalla Direzione centrale (per informazioni: sonia.antonelli@regione.fvg.it) 2) Pareri ente di appartenenza - permette all’utente di consultare rapidamente i pareri forniti dai Servizi della Direzione al proprio Ente di appartenenza 3) CRM-Sial - tramite questa funzione sarà possibile all’Ente locale di richiedere ad Insiel, tramite il Servizio Sistema informativo regionale (SIR), l’installazione delle applicazioni informatiche oggetto della convenzione Sial. 4) Patto di stabilità - è un applicativo informatico che consente la raccolta, conservazione ed estrapolazione delle informazioni riguardanti il Patto di stabilità (sostituisce il cartaceo) 5) Certificati di bilancio - prevede la banca dati dei certificati relativi al bilancio di previsione ed al rendiconto di gestione di Province, Comuni, Comunità montane e Unioni di Comuni 6) Osservatorio forme associative - è finalizzato alla raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati riguardanti le gestioni associate tra Enti locali della Regione FVG 7) Sistema statistico - permette di analizzare e monitorare, utilizzando la rete Internet/Intranet, i dati presenti nei sistemi anagrafici gestionali secondo i criteri definiti dalla normativa vigente ed attraverso l’utilizzo di strumenti standard di analisi statistica. Per aderire è necessario inviare apposita richiesta al Servizio statistica della Regione che provvederà all’abilitazione del servizio. Per informazioni: matteo.dimai@regione.fvg.it 8) Banca dati edifici scolastici – consente a ciascun ente locale di aggiornare i dati concernenti il proprio patrimonio scolastico immobiliare contribuendo alla realizzazione di una banca dati in grado di fornire un quadro aggiornato ed utile nei casi previsti dalla legge e per le esigenze specifiche dei Comuni, delle Province e della Regione Friuli Venezia Giulia. Per informazioni: paola.milocco@insiel.it 9) Archivio regionale dati incendi (ARDI) - il sistema A.R.D.I., gestisce l’ archiviazione delle informazioni descrittive relative agli incendi boschivi, indispensabili al fine di fornire ai Comuni della Regione le specifiche informazioni necessarie per ottemperare alle disposizione della legge quadro n.353 del 21/11/2000. Per informazioni: maurizio.butazzoni@regione.fvg.it

Procedura per la registrazione al Portale e l’abilitazione all’uso degli applicativi informatici qui contenuti Di seguito verrà illustrata, passo per passo, la procedura da seguire per registrarsi al Portale “Sistema delle autonomie locali” e per richiedere l’abilitazione ad uno o più dei 7 applicativi contenuti nell’Area riservata. Al termine di tale procedura, l’utente entrerà in possesso di username e password da inserire per l’accesso all’Area riservata e, all’interno di questa, troverà attivati i collegamenti per accedere alle applicazioni informatiche per le quali ha fatto richiesta di essere abilitato.

1 - Si apre la home page del Portale e si clicca sulla scritta “Area riservata” che si trova sulla destra dello schermo

2- Qui si trova il form da riempire nel caso già si posseggano Username e Password. Per la prima registrazione, si clicca invece su “Registrazione nuovo utente”

3- Nella nuova pagina si può trovare un nuovo form da compilare con i dati richiesti e, al termine, si clicca su “Registrazione”

4 - Si va quindi a controllore la propria casella di posta elettronica, dove sarà giunta l’e-mail di conferma con le istruzioni per continuare la registrazione ed ottenere i propri Username e Password. Si torna quindi nella sezione “Area riservata” del Portale (v. slide 2) e si effettua l’accesso come utente registrato

5- All’interno dell’Area riservata, si clicca sulla scritta “Come richiedere accesso alle funzioni degli enti locali”

6- All’interno dell’Area, a fondo pagina, si clicca sulla scritta “Scarica il modulo per la richiesta di accesso alle applicazioni riservate” che consente di salvare sul proprio computer il modello (in formato .doc)

7- Il modello va compilato in ogni sua parte dal funzionario competente a rappresentare l’Ente locale, con i dati degli utenti (che dovranno essersi tutti già registrati) e delle funzioni che si intendono abilitare per ciascuno. Va quindi inviato alla Direzione centrale al numero di fax 0432 555465

Per informazioni o richieste di chiarimento: In breve tempo, si riceverà la comunicazione della possibilità per gli utenti indicati nel modello di accedere alle applicazioni informatiche dell’“Area riservata” per le quali sono stati abilitati. Per informazioni o richieste di chiarimento: portale.autonomie@regione.fvg.it