L‘India.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CINA.
Advertisements

L'Asia sud-occidentale
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
A cura di davide sproviero
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL CANADA.
CINA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
Carta fisica 1.
CUBA.
Afghanistan, Territorio
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
Bandiera: Cartina: Iraq.
TURCHIA.
CINA.
L’ Asia.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Le zone climatiche.
Le zone climatiche.
A cura di Giada Giulia Maset e Fabio Dal Col
L’INDIA CAPITALE: NEW DELHI
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
L’ india.
Africa.
Provincia più danneggiata
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I CINESI CLASSE 4^A A.s
CINA 中国.
Matteo Massara Andrei Boca
UNIONE INDIANA Geografia Turistica
MAROCCO.
ASIA.
Asia (circa Kmq, il continente + esteso)
La penisola Iberica Gabriele
L'attuale bandiera dell'Iran venne adottata il l l l l uuuu gggg llll iiii oooo , ed è un riflesso dei cambiamenti.
Ricerca svolta da: Andrea Pezzoli
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
Le cime del “tetto del mondo”
Le cime del “tetto del mondo”
Nepal Dimensioni: più piccolo dell’Italia km²
India.
NORVEGIA.
Stati Uniti d'America.
ASIA: IL TERRITORIO IL CONTINENTE ASIATICO CONFINI MARI MONTAGNE
2. Parte fisica AFRICA.
Asia.
Il regno Unito Sara M..
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Polonia Sara M..
La Grecia Sara M..
ASIA.
MAROCCO.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
INDIA DI THOMAS.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Alessandro Antoni e Giulia Grimandi
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Presentazione di Rebecca
L’Asia orientale p.256 Parte continentale: Cina Mongolia Parte peninsulare Corea del Nord Corea del Sud Parte insulare Giappone Taiwan Da un punto di vista.
NOTIE GENERALI La Turchia europea ha più o meno le dimensioni della Lombardia ed è divisa dalla Turchia asiatica dallo stretto del Bosforo e dallo.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
CROAZIA.
Asia del Sud (o Subcontinente indiano)
La regione indiana e il sud-est
.. POSIZIONE ● Il Paese è situato a nord dell'equatore. Esso è il settimo Stato più grande del mondo con una superficie totale di km². L'India.
Transcript della presentazione:

L‘India

I confini L‘ India si incunea nell‘ Oceano Indiano fra il Mare Arabico e il Golfo del Bengala ed è delimitata a settentrione dall‘ imponente catena dell‘ Himalaya,che conta ben 10 cime superiori agli 8000 m. Confina a nord con la Cina il Nepal e il Bhutan ,a ovest con il Pakistan,a est con il Bangladesh e il Myanmar.

Il territorio L’ India è il piu vasto stato dell’ Asia del Sud, presenta tre grandi regioni naturali -A nord, limponente fascia montuosa -al centro, la pianura indogangetica -a sud, l’ altopiano del Deccan Il resto del territorio, tagliato a metà dal Tropico del cancro, ha un clima tropicale, condizionato dai monsoni Gli ambienti naturali caratteristici sono : la foresta di conifere, la savana umida, tratti di foresta tropicale e la steppa del Deccan

I principali fiumi Indiani

DECCAN Altopiano del

INDOGANGETICA Pianura

Catena dell' HIMALAYA

La popolazione e le città L‘ India è un vero e proprio mosaico etnico-linguistico: il gruppo prevalente è quello indù.Nelle aree settentrionali del Paese appartengono al ceppo indoeuropeo. La maggioranza degli Indiani (80%)pratica l‘induismo altre importanti minoranze sono rappresentate dai mussulmani (13%)e dai sikh (2%).

Negli ultimi sessant‘anni gli Indiani si sono triplicati,soprattutto grazie alla diminuzione della mortalità, anche se resta grave il problema della soppravvivenza alimentare e della carenza di acqua.Il tasso di urbanizzazione oggi è del 29%. Nuova Delhi, la capitale, è sede del Governo ed è un importante centro finanziario. Calcutta è uno dei poli industriali più importanti del Paese.E‘ una città sovraffollata.Mumbai è da sempre un centro commerciale,grazie al suo porto.

La religione L’ India è il paese dove sono presenti più diversità di religioni e sette in tutto il pianeta . In india sono nati gli induisti (80%) e i buddisti (0,8%) .

Calcutta

L’ Economia

La Storia La prima civiltà attestata in India, quell dei Dravidi e in seguito fu occupata dagli arii, una popolazione di origine indoeuropea. Nel VI secolo A.C. fu in parte conquistata dai Persiani e nel IV A.C. dai macedoni. Infine una dinastia di origine mongola quella Moghul.