Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo presenta………. LA PIZZA DI PASQUA !!!.
Advertisements

Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Tarassaco bollito Foglie e radici di tarassaco,sale,olio extravergine d’oliva,aceto di mele. Dopo aver raccolto il tarassaco,separare le foglie dalle radici.
Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Lasagne alla bolognese
COME SI FANNO? QUAL è LA RICETTA?
Le Sfrappole.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Ricette di pesce dal mondo Ins
Buon Compleanno, Italia! Happy birthday, Italy!
con i nostri menù etnici!
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
BROWNIES Una ricetta americana tipica di Halloween A cura di Irene e Giovanna C. Foto di C.Rezia Loppio.
Gli Arancini Siciliani
NISCEMI XXX SAGRA DEL CARCIOFO
La classe 4 A Scuola P.R.Pirotta presenta Buon appetito…
LE SALSE.
1. Svizzera 2. Cucina Svizzera 3. Piatti salati: 3. 1
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Ricetta realizzata da Andrea Conti Andrea Conti 29/11/1993 ama talmente tanto la cucina e la sala da decidere terminato il 4 ginnasio di abbandonare li.
Burri lavorati (Beurres composés).
I PRINCIPALI IMPASTI DI PASTICCERIA.
1 L. di latte, sale, noce moscata, pepe bianco
Mi piacciono i calzoni. Ingredienti -La salsa:-mozzarella - pomodoro -l'olio -sale -l'origano -La pasta:-ci vogliono, -acqua(300 ml ) -farina (250 gr)
La mia ricetta italiana preferita
Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g Burro g Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° Uova n° A cura di:
Facile, veloce, divertente e … SQUISITA!!!!!. INGREDIENTI: 125 gr RISO SOFFIATO 75 gr BURRO 5 MARS.
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
Il castagnaccio, o baldino o pattona, è un dolce preparato con la farina di castagna e arricchito con uvetta, pinoli, noci.
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
Primi piatti asciutti Pasta fresca Lasagne alla ricotta Testi a cura di Gianni Frangini.
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
La classe 1^A della Colorni, in particolare: presentano…
Febbraio 2009Chef Gandolfo Giuseppe1 Modulo Biscotteria Classica Classe 4ªG.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Con i bambini del gruppo “ verdi” abbiamo sperimentato un’attività culinaria, per imparare a classificare e quantificare gli ingredienti. Inoltre i bambini.
Torta di mele americana “americana come la torta di mela” By Gillian N. e Tanya O.
Verdure Millefoglie di lattuga
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
By: Madi and Morgan. ☻453 grammi di formaggio cheddar ☻151 grammi di formaggio mozzarella ☻226 grammi di latte ☻113 grammi di burro ☻151 grammi di farina.
Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a. s. 2012/2013.
UNA RICETTA ORIGINALE PREPARATA DA: BORGHI ALESSANDRO e VIGGIANO VALERIO CLASSE 2^A.
Frittelle di Sant’Antonio
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Ricetta dell’ agnello pasquale di pasta di mandorla
LE SPECIALITA’ PIACENTINE PIU’ GOLOSE PER IL MATTEI
I primi piatti.
Biscotti al Cioccolato By Grace D. and Athena A..
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Dessert Dolci classici Babà al rum Testi a cura di Gianni Frangini.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
Gli impasti di base.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
PASQUA.
1.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
LE CREPES COME OTTENERE UNA CREPE DELIZIOSA. INGREDIENTI 3 uova 250 ml di latte 200 gr di farina 100 gr di zucchero 50 gr di burro 1 barattolo di nutella.
Transcript della presentazione:

Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo Lasagne Verdi Step by Step 27/08/2008 Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo

LASAGNE VERDI Ingredienti (per 5 persone) 500 gr. di lasagne già pronte in sfoglie Per il ripieno: 250 gr. di ricotta 500 gr. di spinaci 2 uova 2 cucchiai di formaggio grattugiato noce moscata sale besciamella Per la besciamella 50 gr di burro 50 gr. di farina ½ lt. di latte noce moscata sale 27/08/2008 Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo

Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo Lessare gli spinaci in poca acqua bollente. Scolare e strizzarli molto bene. 27/08/2008 Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo

Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo Porli in una terrina e aggiungere le uova, il sale e la ricotta. Aggiungere due cucchiai di formaggio grattugiato (preferibilmente grana) e la noce moscata . Rimescolare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. 27/08/2008 Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo

Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo Nel frattempo preparare la besciamella. Sciogliere il burro in una casseruola, aggiungere la farina e unire a poco a poco il latte avendo cura che non si formino grumi. Aggiungere il sale e insaporire con la noce moscata. Cuocere fin quando la salsa risulterà densa. Nel caso in cui risultasse troppo liquida aggiungere la farina, viceversa allungare con il latte. 27/08/2008 Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo

Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo Procedere con la cottura delle lasagne che avrete acquistato già pronte o preparato voi stessi. Portare all’ebollizione una pentola d’acqua già salata. Calare le lasagne e lessarle avendo cura che cuociano uniformemente. 27/08/2008 Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo

Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo Preparare una pirofila e disporvi le sfoglie alternandole con il ripieno di ricotta e spinaci e con la besciamella. 27/08/2008 Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo

Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo Terminare con uno strato di besciamella. 27/08/2008 Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo

Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo Accendere il forno a 250 gradi e lasciarle cuocere fintantoché non si formerà una crosticina dorata. 27/08/2008 Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo

Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo Le vostre lasagne verdi sono pronte! 27/08/2008 Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo