UNA RANA PER IL GADDA….. GLI STUDENTI DISEGNANO IL LOGO PER LE MAGLIETTE ISTITUTO…..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un progetto tra scuola e sport
Advertisements

Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
PROGETTO “ GLI ELEMENTI E LA MUSICA “
Prof.ssa Nunzia Iannone

IL PAGLIACCIO CELESTINO.
SAPERE E SAPER FARE PER COSTRUIRE LE BASI DEL NOSTRO FUTURO SOCIALE E PROFESSIONALE.
Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.
RISORGIMENTO E UNITA' D' ITALIA
Cappuccia - Di Marco - Gigliotti - Guglielmo - Prosperi 1 UN ANGOLO DI PARADISO LE CINQUETERRE Uscita Didattica Esercitazione Internet Un angolo di Paradiso.
FANTACAMPIONATO 2009/ ^ GIORNATA. PILONI – FIGHTERS 1-0.
Caratteri di una formazione diretta allo sviluppo di competenze Michele Pellerey 1Montesilvano 19 marzo 2010.
Avviamento ai giochi sportivi
S.M.S. "LANFRANCO" MO1 Progetto S.E.T. progetto speciale per leducazione scientifica e tecnologica Attività operativa di educazione stradale Percorso sulle.
Il progetto qualità Premessa Valutazione secondo INVALSI-VALES
Prof.ssa Paolucci Annamaria CONFERENZA DI SERVIZIO: EDUCAZIONE ALLA SALUTE- AFFETTIVITASESSUALITA-URBINO progetto sperimentale triennale a.s
PROGRAMMA COMENIUS 1.2 Dalla parte degli studenti:
Mens sana in corpore sano.
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
Lavorare in un processo: l’insegnamento della geografia in una didattica per moduli Convegno di studi: “La geografia nella scuola dei nuovi cicli: significati,
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna
1 La sveglia è suonata, come sempre, troppo presto, ma quando si va a camminare non ci si può certo svegliare tardi! Quel giorno il programma prevedeva.
ATTIVITA’ DI STUDIO ASSISTITO
UNA PREGHIERA PER OGNI DITO DELLA MANO
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
SECONDO PERCORSO: L'OSSERVAZIONE IN CLASSE
LICEO SCIENTIFICO con SPERIMENTAZIONE SPORTIVA EDUCARE ALLO SPORT PER ALLENARE ALLA VITA ISTITUTO SUPERIORE I.T.C. LICEO I.P.I.A. O.S.S. MONTICHIARI.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Il nostro cammino.
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE
orientamento in uscita
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
Il QUADRO “PAESAGGIO CON UCCELLI GIALLI” DI P. KLEE
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
LE MIE DIAPOSITIVE DELLE VACANZE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
ESTATE RAGAZZI 2013 PASSI FIDATI.
Nato negli Stati Uniti, il Nuoto Sincronizzato è un'attività relativamente nuova. All'inizio si chiamava "balletto acquatico", infatti, le nuotatrici formavano.
Con questa squadra vinceremo tutto...
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
Convitto Nazionale “Carlo Alberto”
RITA E IL SUO RAPPORTO CON LA MATEMETICA. Chiunque si appresti a leggere questo lavoro si prepari ….. perchè il mio rapporto con la matematica è sempre.
LA PROPOSTA EDUCATIVA ORATORIO ESTIVO 2014
La vacanza delle meraviglie
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Impariamo a imparare contributo di Paolo Beneventi Cosa intendo portare nell'associazione, ipotizzando una struttura di attività e collaborazioni secondo.
Il Mosaico. 31 Gennaio - 1 Febbraio 2009 Sono stati giorni indimenticabili quelli del 31 gennaio e 01 febbraio 2009 scorsi perch é ci siamo ritrovati.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
POESIA MULTIMEDIALE DI BIAGIO CARRUBBA
LA CROCE FA INCETTA DI PREMI AL POLITECNICO Si sente spesso parlare di didattica delle competenze, di insegnamento multidisciplinare, della necessità.
ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA D’ALME Via Dante Alighieri, 2 - Villa d'Almè (Bergamo) Tel.:035/ Fax:035/
Istituto San Francesco Liceo delle scienze sociali.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
La nostra gita a Spilimbergo
SCHEDE DI VALUTAZIONE GENITORI MEDIE. SCUOLA MEDIA.
Di Team I. Ursini Mario Malizia. Gli insegnanti della V A sono riuniti in Consiglio straordinario e hanno deciso di punire più incisivamente l’ennesimo.
IIS “Chino Chini” Relazione progetti Progetto: EDUCARE AL MOVIMENTO E ALLO SPORT Referente: PROF. Umberto Banchi Classi: tutte le classi dell’Istituto.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Rapporti in salita e rapporti in discesa.
PROGETTO SOLIDARIETA’
PRESENTAZIONE A CURA DELLA PROF.ssa SANTORO F. S. AREA 3 A.S. 2010/2011 IL LICEO SCIENTIFICO B.CROCE PALERMO.
Direzione Didattica “Silvestro dell’Aquila” L’Aquila a.s – 2015 Insegnanti: Paola Cavallo Giovanna Fioravanti.
Asse Matematico: progetto fasce deboli:
Obiettivo Scuola Sicura IL Gruppo Noi nasce con l’obiettivo di prevenire il bullismo e ogni forma di disagio scolastico coinvolgendo gli studenti, destinatari.
Un adolescente in tempesta .
Transcript della presentazione:

UNA RANA PER IL GADDA….. GLI STUDENTI DISEGNANO IL LOGO PER LE MAGLIETTE ISTITUTO…..

Gita a Levanto Monterosso Cinque Terre Il 22 maggio le classi 1A 1B 1 C e 2 B hanno partecipato al trekking delle cinque terre, Levanto Monterosso, percorso di 8 km che si snoda su colline e sentieri a picco sul mare Ligure in un paesaggio indimenticabile e incantevole …escursione faticosa per i più coraggiosi, ma tonificante … finita in spiaggia con bagno in mare e con pranzo al sacco. Un bravo a tutti i partecipanti che hanno fatto gruppo e si sono aiutati a vicenda sia nel percorso che in spiaggia.

La Giornata dellatletica Scuole medie maggio 2012

Torneo di calcetto Tutte le classi hanno partecipato, la favorita 2 A ha vinto il biennio ( ed ha poi giocato anche nel girone B del triennio ) ai danni della 2 B e di una 1 C che è ancora troppo individuale e potrebbe dare di più, la 1 A è mancata di organizzazione ( nonostante buone individualità ) La 5A e la 3/4 B disputeranno la finale domani per il triennio. La 3 A si è fermata in semifinale disputando un gran torneo, insieme alla 4 A,che probabilmente, saranno le classi da battere lanno prossimo. La squadra dei prof. ha partecipato facendo tremare gli studenti in tutte le partite, ma ha lasciato poi spazio ad una più forte 5 A …da segnalare ad onor del vero, che il prof. Carli non ha voluto giocare per non creare danni psicologici permanenti agli studenti.

Uscita in Mtb con associazione Torre Chiara Il 15 maggio la 2 A ha aderito al progetto conoscere la Mtb con listruttore Bonazzi Nicola che ha fornito bici ed ha insegnato la guida della mountain bike sulle colline attorno al castello di Torre Chiara, specialità faticosa, ma bellissima e che necessità di una tecnica di guida accurata, con accorgimenti necessari per la propria incolumità, proprio per le avversità che si possono incontrare nei percorsi adatti alla Mtb …i ragazzi della 2 A sono tornati sani e salvi per fortuna, nonostante le previsioni fossero drammatiche, listruttore si è complimentato col prof. Carli e con i colleghi per leducazione e lattenzione manifestata dagli studenti, ma era noto che la classe nelle discipline pratiche è il modello del Gadda.

Il progetto prevedeva 4 lezioni di atletica con tutte le classi terze delle scuole medie di Langhirano Alcuni studenti delle classi quinte e quarte del Gadda a turno hanno aiutato il prof Carli a gestire i 38 partecipanti con misurazione tempi e prestazioni delle specialità sotto elencate Ottima la partecipazione e ottimi i risultati finali Salto in alto Salto in lungo Velocità ( 40 M. ) Salto in alto con pedana