UNA RANA PER IL GADDA….. GLI STUDENTI DISEGNANO IL LOGO PER LE MAGLIETTE ISTITUTO…..
Gita a Levanto Monterosso Cinque Terre Il 22 maggio le classi 1A 1B 1 C e 2 B hanno partecipato al trekking delle cinque terre, Levanto Monterosso, percorso di 8 km che si snoda su colline e sentieri a picco sul mare Ligure in un paesaggio indimenticabile e incantevole …escursione faticosa per i più coraggiosi, ma tonificante … finita in spiaggia con bagno in mare e con pranzo al sacco. Un bravo a tutti i partecipanti che hanno fatto gruppo e si sono aiutati a vicenda sia nel percorso che in spiaggia.
La Giornata dellatletica Scuole medie maggio 2012
Torneo di calcetto Tutte le classi hanno partecipato, la favorita 2 A ha vinto il biennio ( ed ha poi giocato anche nel girone B del triennio ) ai danni della 2 B e di una 1 C che è ancora troppo individuale e potrebbe dare di più, la 1 A è mancata di organizzazione ( nonostante buone individualità ) La 5A e la 3/4 B disputeranno la finale domani per il triennio. La 3 A si è fermata in semifinale disputando un gran torneo, insieme alla 4 A,che probabilmente, saranno le classi da battere lanno prossimo. La squadra dei prof. ha partecipato facendo tremare gli studenti in tutte le partite, ma ha lasciato poi spazio ad una più forte 5 A …da segnalare ad onor del vero, che il prof. Carli non ha voluto giocare per non creare danni psicologici permanenti agli studenti.
Uscita in Mtb con associazione Torre Chiara Il 15 maggio la 2 A ha aderito al progetto conoscere la Mtb con listruttore Bonazzi Nicola che ha fornito bici ed ha insegnato la guida della mountain bike sulle colline attorno al castello di Torre Chiara, specialità faticosa, ma bellissima e che necessità di una tecnica di guida accurata, con accorgimenti necessari per la propria incolumità, proprio per le avversità che si possono incontrare nei percorsi adatti alla Mtb …i ragazzi della 2 A sono tornati sani e salvi per fortuna, nonostante le previsioni fossero drammatiche, listruttore si è complimentato col prof. Carli e con i colleghi per leducazione e lattenzione manifestata dagli studenti, ma era noto che la classe nelle discipline pratiche è il modello del Gadda.
Il progetto prevedeva 4 lezioni di atletica con tutte le classi terze delle scuole medie di Langhirano Alcuni studenti delle classi quinte e quarte del Gadda a turno hanno aiutato il prof Carli a gestire i 38 partecipanti con misurazione tempi e prestazioni delle specialità sotto elencate Ottima la partecipazione e ottimi i risultati finali Salto in alto Salto in lungo Velocità ( 40 M. ) Salto in alto con pedana