Per noi cittadini di Imperia e per i turisti, Per noi cittadini di Imperia e per i turisti, imbattersi in lunghe file di cassonetti piazzati imbattersi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MODELLISTICA DEI SISTEMI DI TRASPORTO
Advertisements

MEDITERRANEO IL FUTURO DI UNA STORIA IL PONTE. MAGIA E INGEGNO ARCHITETTURA PAESAGGIO-POSIZIONE ARIA, ACQUA E TERRA FORZE NATURALI.
Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!
17 settembre 2009 FIAB FirenzeInBici ONLUS Audizione presso la VI Commissione Consiliare.
Oratorio di Bolgare Adolescenti Gruppi G Avvento 2001 Prima settimana: LASCIATI STUPIRE!
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Il modello di rilevazione degli edifici
Di Alessia Padoan & Eleonora Marino 3°A
Fermata, Sosta, Arresto e Partenza, Triangolo
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2004 con la collaborazione.
Emergenza rifiuti. Perchè tanta emergenza?? Con lavvento dellindustrializzazione, si è via via registrato un aumento della produzione di rifiuti in maniera.
SAREBBE BELLO SE LA MIA CITTA’…..
Roma, la nostra città.
1 Piano Strategico di Sassari Sassari sostenibile Laboratorio di idee Scenario workshop.
MaximaDomus 011/ / MaximaDomus 011/ – 348/ ______________________________________________________________________.
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
Osservatorio Territoriale Darfense
La Piazza in Rete Analisi Preliminare. Portare la rete wireless wi-fi per cittadini e turisti in Piazza Chanoux Obiettivo.
La raccolta differenziata dei rifiuti
Classi Quarte di San Bernardo
L’ ASPETTO FISICO LA LIGURIA SI TROVA NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL’ ITALIA, CONFINA A NORD OVEST CON IL PIEMONTE, A NORD CON LA LOMBARDIA, A.
La formazione nel lavoro sociale si fa dallinterno Un formatore deve avere una sua storia da raccontare.
Ci sono dei momenti che, noi umani, ci lamentiamo che il nostro mondo non sia così ….
Le banali considerazioni del sig. Rossi Il traffico attanaglia Lucca… Lucca Caput Mundi Le contraddizioni di Marcello Pera 1° Aprile 1992 su La Nazione.
Art. 190 del Codice della Strada
Buenos. Aires A Buenos Aires non ci sono tanti cesti per la spazzatura. Non abbiamo coscienza del male che facciamo all’ambiente.
Cause dell’inquinamento
Benvenuti a Venezia.
Benvenuti nel mondo della raccolta differenziata insieme ad…
NEA POLIS Città nuova. Presupposti ed ipotesi fondanti del sito nea-polis.org
NEA POLIS Città nuova.. Nea Polis: Città nuova •rinnovata, conservata, restaurata, e non tessuto urbano sempre piú informe e proliferante, fatto di casermoni.
EDUCAZIONE AMBIENTALE:
Che cosa è l’archeologia?
COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN
La mia città ideale.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
1.COMPLETA LA SEGUENTE PRESENTAZIONE COMPLETANDO E INSERENDO QUANTO RICHIESTO 2. STAMPA IL TUO LAVORO (ANCHE 6 DIAPOSITIVE PER PAGINA, IN BIANCO E NERO)
SANTA MARGHERITA LIGURE PROGETTO PEDIBIS curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Polizia municipale e Istituto Comprensivo.
A Scuola sicuri di stare al sicuro.
CORPO POLIZIA LOCALE Unità Organizzativa Smart Comm.rio Cristiano Bruno.
Per chi non rispetta le norme, sono previste sanzioni fino a 500 Euro.
“Noi andiamo a scuola insieme a piedi o in bicicletta” Scuola elementare “Umberto e Margherita di Savoia” “Noi andiamo a scuola insieme a piedi o in bicicletta”
4^ DOMENICA DI AVVENTO - ANNO B Samuele 7, Romani 16,25-27 Luca 1,26-38 ECCO CONCEPIRAI UN FIGLIO, LO DARAI ALLA LUCE E LO CHIAMERAI GESU’
A Prato l’EUROPA finanzia il CRM CARMEN (Citizens Advanced Relationship ManageENt): questo nome lirico e femminile è una acronimo che sintetizza gli obiettivi.
2° CIRCOLO DIDATTICO POMIGLIANO D’ARCO anno scolastico 2013/2014
Alessia Losini – Marika Squeri
Piccolo report fotografico su alcuni necessari interventi infrastrutturali.
La città è un'armonia di equilibri Se questi equilibri si "rompono" ne soffrono lo sviluppo della città il suo ambiente cittadine e cittadini che vi si.
COLOSSEO Il nostro monumento più importante e più bello è il COLOSSEO …
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
Attività realizzate dal al CONTROLLO DEL TERRITORIO Ci si è in particolare concentrati sul controllo delle aree di Via Vanoni, Via Galliari,
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
MULTICULTURALISMO?? IDENTITA’/IDENTIFICAZIONE TRADIZIONE MEMORIA COMUNITA’ DIASPORA/IBRIDAZIONE ETNIA NAZIONE RELIGIONE CITTADINANZA.
Politiche Locali (nazionali e internazionali) per la sicurezza urbana Lezione 03 Corso di Formazione in Sicurezza Urbana Milano, 8 marzo 2008.
COMPLESSO ALBERGHIERO SARDEGNA COMPLESSO ALBERGHIERO VENDITA Pedraladda.
Brevi cenni storici « 14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, 15 né si accende una lampada per metterla.
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
SCUOLA SECONDARIA G. Falcone Ipotesi intervento USCITA SU PIAZZA.
Progetto educational per le scuole secondarie di 1° grado Presentazione didattica con spunti e riflessioni sul senso civico, le buone pratiche e la cittadinanza.
Progetto Genova Smart Food. Alcuni dati… Circa persone muoiono ogni giorno nel mondo per la fame. (Fonte: ONU) Si stima siano le persone.
I.C. Rocco-Cinquegrana Sant’Arpino (CE) A.S. 2015/2016 Referente per l’Educazione Ambientale Prof.ssa Angela Squeglia.
Comune di Grottammare - Ufficio Partecipazione Democrazia Partecipativa nel Comune di Grottammare.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO di FEDERICO GADOLINI 4^B.
PIANO URBANISTICO COMUNALE WORKSHOP Ambiente – Mobilità sostenibile - Energia Ing. Gianfranco Tozza Caserta 17 febbraio 2015.
9 dicembre - San Siro 2010 Comune di Pavia. Rilancio Concretezza e Responsabilità Meno risorse, più idee 13 luglio Comunità forte Partecipazione Legalità.
Master di I livello in Progettazione del Paesaggio e delle aree verdi Muzzano, 2 dicembre 2011 Docente: Arch. Uta Muhlmann Progettisti: Arch. Deborah Bianchin.
Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Ai Presidenti delle Commissioni Consiliari Ai consiglieri Regionali Oggetto: Proposta di legge.
LE PRINCIPALI REGOLE DELLA STRADA 1. La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità primarie di ordine sociale ed economico.
Transcript della presentazione:

Per noi cittadini di Imperia e per i turisti, Per noi cittadini di Imperia e per i turisti, imbattersi in lunghe file di cassonetti piazzati imbattersi in lunghe file di cassonetti piazzati proprio nei punti più belli della città, proprio nei punti più belli della città, si presenta come un ulteriore disagio. si presenta come un ulteriore disagio. Avremmo pensato di interrare Avremmo pensato di interrare i cassonetti come hanno già fatto i cassonetti come hanno già fatto diverse città liguri, per rendere diverse città liguri, per rendere il paesaggio più gradevole e il paesaggio più gradevole e vivibile. vivibile.

bisognerebbe punire con pesanti sanzioni chi non segue le norme civili !! Buttare mozziconi di sigarette, fazzoletti e altri rifiuti per strada è segno di inciviltà,

Sopra lex Caserma Crespi, da parecchi anni cè un cantiere per la costruzione di un edificio. A causa dei lavori, in un periodo di forti piogge, è franata la strada. Dopo alcune settimane di traffico a senso alternato, una parte della strada è stata ricostruita, ma il piazzale è notevolmente ridotto e lautobus non ha più lo spazio per fare manovra, quindi la fermata è stata spostata a discapito degli abitanti della zona.