GUIDA TURISTICA MULTIMEDIALE Gruppo ALFA (verde): M. Cervatti, P. Corti, L. Russo, R. Tirelli, F. Turrini
Obiettivi del progetto b produzione di una guida multimediale su proposta di un ente locale (es. Comune, Azienda di Soggiorno, ecc.) b prodotto finale fruibile da tutti e in regola con le leggi sul copyright b scadenze da rispettare: tempi max decisi da committente b gruppo di lavoro: consiglio di classe e gruppo classe …
Fase 0: (collaborativa/riflessiva) b accettazione del lavoro b negoziazione allinterno del consiglio di classe b costituzione della redazione e assegnazione compiti specifici b individuazione delle risorse di cui si presume di poter disporre (personale, attrezzature, ecc.)
Fase 1: (narrativa) b proposta al gruppo classe del progetto con strumenti diversi (cd, locandine, ecc.) b stimolare il gruppo classe ad un nuovo ed originale lavoro
Fase 2: (collaborativa/riflessiva) analisi di fattibilità del progetto: b composizione dei gruppi di lavoro ( per interesse, per competenze,..) b prima ricerca di materiali e successiva analisi
Fase 3: (narrativa) Educazione alla legalità in tema di copyright
Fase 4: (collaborativa/riflessiva) b produzione oggetti multimediali b prima catalogazione b documentazione
Fase 5: (collaborativa/riflessiva) b catalogo di tutti gli oggetti in un db b selezione del materiale b prima fase di verifica (test) b documentazione oggetti
Fase 6: (collaborativa/riflessiva) implementazione mediante un software per Internet (realizzazione)
Fase 7: (collaborativa/riflessiva) b verifica dellintero prodotto b costituzione documentazione finale