IL DIVERTIMENTO A VILLANOVA M.VI'

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Passato Prossimo Forma
Advertisements

Cristina Grisenti matr
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI SU VILLANOVA MONDOVI. LA STORIA DI GIOVANNI Giovanni vuole andare a Villanova, ma non sa come arrivarci. Chiede a noi, Nicola.
Un’indagine su Peseggia
Pontremoli e dintorni... nei nostri cuori.
"Le meraviglie della cava"
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
Prove di verifica dei preapprendimenti
PROGETTO NOI CI STIAMO ANNO SCOLASTICO D IREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO A STI S CUOLA P RIMARIA A NNA F RANK Classi IV A B C V A B C Noi ci stiamo.
IL FUTURO FORMAZIONE E USO.
In occasione del 60° anniversario della
Laboratorio dei divertimenti I PINGUIBIRILLI. Il piccolo capolavoro I pinguibirilli Vuoi fare strike, buttando giù tutti i birilli con un colpo solo?
ALLA SCOPERTA DELLE FORME DEGLI OGGETTI
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
CHIEDIAMO AIUTO AI BAMBINI
IL FUTURO FORMAZIONE E USO.
Come arrivare a Bibione
Facciamo finta di volare Dove siamo adesso ?
Tradizione I giardini si sono da sempre evoluti a secondo dell loro utilizzo; allora dobbiamo chiederci cosa vogliamo per il futuro. Visto che ora si.
Classi prime e seconde Scuola primaria «Segantini» di Chiavenna
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
Tutto giù per terra. snam.it.
Piccole strategie di apprendimento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Quel prete bastardo.
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
un giardino per la scuola
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Nessuno avrebbe mai pensato che il destino potesse essere così beffardo proprio con te, sempre sorridente, sempre gentile, mai scortese, mai esagerato...
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
La sintassi si occupa della funzione logica
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
È stata una bella esperienza!
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Ti abbiamo dato questo Documento Per conoscerti bene e imparare
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Anche quest’anno stiamo giungendo al termine di un altro e non ultimo Memorial Marco Cuozzo. Come ogni anno, ci sembra doveroso ringraziare di cuore tutte.
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
 E’ un luogo di ritrovo per i giovani, principalmente per quelli delle medie e delle superiori  Puoi entrare perché c'è un’ attività che ti interessa,
Centro sportivo scolastico: gioco, sport, ben-essere Tanti progetti con un unico obiettivo Stand up con il Centro Sportivo Italiano Gruppo sportivo : attività.
Il Mio Tempo Libero Isabel Hermanson P1.
I giovani e il tempo libero
Laboratorio sul metodo di studio
Foto By A.Antoni Aiuto dei militari….. Sono quelli che fanno le guerre simulate SOFTAIR Rieccoci in Pizzorna meta di molti sport 27 e 28 settembre 2014.
IL PARCO DEL VILLAGGIO GRAZIOLI “Narnia”
I DIECI COMANDAMENTI.
…… il bambino che c’è in me vuole sapere se il bambino che è in voi può uscire per giocare assieme..” RubinoMauro.
CIAO, TI VA DI GIOCARE CON NOI? CI DIVERTIREMO.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Gli sport.
giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
COSE STRANE 2. Sicuramente è un cane maschio. Ecco perché fare il soldato è tanto pericoloso.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
Transcript della presentazione:

IL DIVERTIMENTO A VILLANOVA M.VI'

A cosa serve questa presentazione!? Vedete…Il nostro amico Giovanni odia rintanarsi in casa a giocare con i suoi ( tanti ) videogiochi per ore e ore al pomeriggio e quindi ci chiede dove può giocare con i suoi amici…Noi mentre giochiamo a palla nel cortile della scuola gli forniamo le informazioni necessarie.

Dove ritrovarsi a Villanova M.VI’ Ecco un elenco di posti di ritrovo tra i giovani per divertirsi e giocare che noi siamo riusciti a suggerirgli : La bocciofila e il campetto adiacente L’unione sportiva trevalli a Branzola I giardinetti accanto alla scuola Il campetto sempre accanto alla scuola ( ma dall’altro lato… ) Il palazzetto dello sport dietro la scuola IL CIRCOLO a.c.l.i. Altre attrazioni sportive a Villanova M.vì

No calcio no fun… Collocazione: Si trova IN via FRATELLI BISCIA Cosa si può fare: Giocare a BOCCE E A CALCIO

È assolutamente vietato non andare al trevalli Collocazione: Si trova a Branzola se avete una cartina usatela ( se non la sapete usare… ) cosa si può fare: Giocare a calcio, a tennis, si possono seguire corsi di tiro con l’arco.

Accerchiando la scuola:vol.1 i giardinetti Collocazione: Si trovano vicino alla scuola ( che scoperta ) Cosa si può fare: giocare con le attrezzature, riposarsi sulle panchine ATTENZIONE: Soprattutto nelle ore pomeridiane bambini di ogni genere infestano questo luogo!!!

Accerchiando la scuola:vol.2 il campetto Collocazione: Accanto alla scuola ( ma dall’altro lato ) Cosa si può fare: giocare a basket o palla( facendo attenzione a non uccidersi sul cemento armato )

L’unico conforto degli studenti… Collocazione: Dietro alla scuola Cosa si può fare: Giocare a :pallavolo, pallone elastico, calcetto e a pallacanestro

A.C.L.I…un nome una garanzia ( in pratica ti diverti )… Collocazione: Si trova in via frabosa di fronte al cimitero Cosa si può fare: Giocare con gli arredi da gioco, a calcio e A PALLAVOLO

ALTRE ATTRAZIONI SPORTIVE A VILLANOVA M.Vì E DINTORNI Dal Parco Europa di Mondovì, più volte l’ anno partono le mongolfiere che salendo verso il cielo lo dipinge di mille colori: giallo, rosso, blu… Mentre sulle colline di Villanova e dintorni ci sono molti punti di decollo e atterraggio di deltaplani che rischiano di impigliarsi in qualche pino dei boschi montani.

Un consiglio da amici… Noi che non viviamo a villanova ( ma ci veniamo spesso ) vorremmo consigliarvi di andare soprattutto al bellissimo palazzetto dello sport perché SI POSSONO PRATICARE TANTI SPORT!!!

... CIAO ... svolt0 Da: Valeria revelli 1° B Roberta ponzo 1° d Carlo prato 3° D