La nostra immaginaria gita a Parigi!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’ ARCO DI TRIONFO.
Advertisements

Autore: Eleonora Toneatto
LA FRANCIA.
A SPASSO PER MILANO.
BIANCA, ELISA, GIULIA G, LORENZO L
BIANCA, ELISA, GIULIA G, LORENZO L
IL CASTEL NUOVO. La costruzione di Castel Nuovo si deve a Carlo I DAngio, che nel 1266, sconfitti gli svevi, salì al trono di Napoli e Sicilia e stabilì
Musei Eventi Territorio
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
VIAGGIO A PARIGI.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora.
Viaggio a Lione.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Presentato da Willi Fagioli 6b FvS
José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali.
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
La Sicilia "mosaicata". I mosaici bizantini.
La storia di Torino si estende per più di due millenni, e le sue vestigia sono ancora oggi visibili nei principali monumenti, vie, piazze e perfino nel.
Speyer SPEYER Durante le invasioni barbariche è stata più volte distrutta dagli Alemanni e ricostruita dagli imperatori romani; conquistata poi dai Franchi.
Parigi.
L'architettura del ferro
FRANCIA I monumenti più famosi della Francia sono: TORRE EIFFEL
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Saluti da Parigi Seconda parte ci dirigiamo verso la Senna passando sull'altro lato degli Champs Elysées Grand Palais et Petit Palais.
Saluti da Parigi Prima parte.
Italia/ /France Fotografie di Edoardo Secco / Edouard Sec Music: W. A. Mozart, Clarinet Trio in E Flat Major, K. 498, Allegro.
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
Barcellona.
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
PIAZZA XXIV MAGGIO 1 1.
Nel 1629 iniziarono i lavori nella Venaria Reale, per volere di Carlo Emanuele II della famiglia dei SAVOIA. Dietro alla Reggia cera un bosco, dove.
Ecco un piccolo “assaggio”…
Il Palazzo Reale di Napoli è una delle quattro residenze reali usate dai regnanti borbonici durante il Regno delle Due Sicilie;
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
Parigi realizzato da Sara Castellini
VIAGGIO VIRTUALE A PARIGI
MARSIGLIA: La mia città
Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos
Simbolo della città rinascita culturale!
Torre eiffel♥.
La Francia Sara M..
Parigi.
EDIMBURGO Edimburgo, è una città ( abitanti) del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 e sede del suo nuovo Parlamento dal La città.
Paris.
STILE GOTICO SUL LUOGO SI TROVAVA IN ORIGINE UN TEMPIO PAGANO DEDICATO A GIOVE.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
GITA IN EUROPA.
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
  Andata: partenza da Firenze il 10/03/20.. Alle 10:45 arrivo a Madrid alle 13:05  Ritorno: partenza Madrid il 14/03/20.. Alle 13;50 arrivo Firenze.
Quest’anno si va a Madrid
Alla scoperta del mondo antico dei Maya e delle loro bellezze naturali
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
Quest’anno si va a Madrid
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
GLI ASPETTI DELLA FRANCIA ….
MUSEO VIRTUALE Roma Imperiale
ALTRI POPOLI IN MESOPOTAMIA
Una città cosmopolita proiettata nel futuro Capitale d'Europa, ricca di un centro storico dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, Strasburgo.
Paris. Anno metri Tutta in ferro, è un simbolo della II rivoluzione industriale. Tour Eiffel.
FRANCIA Prende il nome dai franchi, un popolo di origine germanica che nel medioevo occupò l’ Europa centrale.
Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Tratt.Testi e Dati a.s. 2007/08 Nel 1251 la città entrò a far parte dei domini del duca di Angiò, conte.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
Renzo Piano – Parco della Musica - Roma "La più bella avventura, per un architetto, è quella di costruire una sala per concerti. Forse è ancora più bello.
"PAESE CHE VAI… CIBI E USANZE CHE TROVI"
Sorge su un sito medievale che aveva sostituito il capitolum romanum. Il complesso fu costruito nel 1331 per volere del re giovanni di boemia. Venne terminato.
Parigi Fondata nel III secolo a.C. dai Galli e in seguito conquistata dai Romani, nel Medioevo Parigi visse un periodo di espansione e grande prosperità,
Viaggio in Francia Parigi e dintorni.
Transcript della presentazione:

La nostra immaginaria gita a Parigi! Angelica & Greta

Siamo due innamorati, Mattia e Elisabetta Siamo due innamorati, Mattia e Elisabetta! Volevamo partire per un bel viaggio romantico, così ci è subito venuto in mente Parigi “La città degli innamorati!!!” Abbiamo prenotato in un albergo 5 stelle chiamato “Le burgundy Paris”. L’hotel si trova nel centro di Parigi. Ciascuna delle ampie camere e suite è dotata di aria condizionata, TV a schermo piatto satellitare, una docking station per l'iPod e la connessione internet Wi-Fi gratuita. Il Burgundy Paris dispone di un proprio ristorante che è aperto a pranzo e a cena e propone alla clientela cucina francese contemporanea. Ci fermeremo a Parigi per quattro giorni, in modo di poter visitare i più importanti monumenti.

Siamo partiti di Giovedì mattina alle ore 7.00 e arriveremo alle 8.15! Con un aereo chiamato A3XX-100. Per andare ci vuole un ora e un quarto! Abbiamo deciso che appena arrivati andremo a visitare i musei più importanti di Parigi.

Ora andremo a vedere i musei... MUSéE D’ ORSAY Ricavato dall’omonima stazione ferroviaria in disuso e inaugurato nel 1986. Vi si trova una rinomata collezione di impressionisti quali Manet, Monet, Pissarro, Renoir, Degas. IL LoUVRE! è un museo che contiene più di 300000 opere che vanno dalle più antiche civiltà al XIX secolo. Dal 1989 si può accedere al Museo dalla piramide di vetro, una grande Struttura progettata dall’architetto leoh Ming Pei.

Il Louvre si trova qui…

Oggi andremo a vedere Notre Dame e L’Arc de Triomphe! E’ una maestosa cattedrale gotica che sorge sull’ île de la Cité, isolotto in mezzo alla Senna . La sua costruzione iniziò nel 1161, sulla base di una preesistente basilica cristiana, ma il completamento non avvenne prima del 1300. Nel corso dei secoli fu gravemente danneggiata , ma varie opere di ricostruzione l’hanno restituita al suo splendore. Si trova all’inizio del viale Champs élysées. Voluto da Napoleone nel 1806 per celebrare la battaglia di Austerlitz, e concluso nel 1836 sotto il regno di Luigi Filippo, si ispira agli antichi archi di trionfo romani. Nel 1920 fu collocata alla sua base la tomba del Milite ingoto e una fiamma perenne in memoria delle vittime della prima guerra mondiale.

questa mattina ci siamo alzati molto presto questa mattina ci siamo alzati molto presto! Andremo a visitare il sacre coeur!!! È uno dei simboli di Parigi. La basilica, caratterizzata da tre cupole bianche, è situata sulla collina di Montmatre, che è anche il ritrovo degli artisti di strada, soprattutto pittori, di Parigi. La costruzione fu iniziata nel 1861, ma a causa dell’instabilità del terreno venne ultimata solo nel 1910. Molto suggestiva è la scalinata per la quale si accede a questo luogo panoramico di grande fascino.

Oggi pomeriggio invece vedremo Beaubourg Oggi pomeriggio invece vedremo Beaubourg! Opera architettonica avveniristica di Renzo Piano e Richard Roger, è un’immenso edificio rettangolare in acciaio e vetro con strutture tubolari a vista di diversi colori che corrono lungo il suo perimetro . Accoglie un importante centro di interesse culturale , il Centre Pompidou, costituito di padiglioni espositivi ,spazi per eventi e mostre e una vasta biblioteca.

Ingredienti per crépes: È sera, dopo una lunga giornata, abbiamo deciso di fermarci a mangiare in un ristorante Francese!! Ingredienti per crépes: -250 gr di farina -2 uova -1/2 litro di latte -1 pizzico di sale -20 gr di zucchero -0,2 litri di kirsch -2 cucchiai d'olio -Scorza di mezzo limone -Qualche goccia di limone -Un po' di cannella in polvere

Ultimo giorno!!! Questa mattina andremo a visitare il palais royal!! Fu costruito come teatro privato nella residenza del Cardinale Richelieu. Dopo la sua morte divenne proprietà della casa reale. Dal 1660 fu utilizzato da Molière per le sue rappresentazioni e poi trasformato in teatro dell’Opera. Bruciò completamente nel 1773 e fu ricostruito nel 1780. dal 1793 metà di quello che era il palazzo reale, il Palais du Louvre, è adibito a museo.

Questa sera, invece, andremo a visitare la TORRE EIFFEL. La Torre Eiffel è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia. Fu chiamata così dal nome del suo progettista, l'ingegnere Gustave Eiffel, che costruì anche la struttura interna della Statua della libertà. È visitata mediamente ogni anno da oltre cinque milioni e mezzo di turisti.

È mattina presto, bisogna prepararci per…TORNARE A CASAA!!!

AUREVOIR PARIS!!!