I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un modo nuovo di fare business
Advertisements

Gestione dellinnovazione Dallidea al mercato Il mercato dellinnovazione.
DIREZIONE DEL MARKETING
LANALISI DELLA CONCORRENZA DI SERGIO CHERUBINI. IL TRIANGOLO DEL MERCATO CUSTOMER COMPAGINE CONCOR RENZA ?
Perché, come e con che risultati
Relatore: prof. M. E. Maccarini
Il ciclo di vita del prodotto
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
Punti importanti per unimpresa che vuole differenziarsi: 1)Le caratteristiche che rendono il vostro prodotto o servizio differente da quanto offerto dai.
PIANO DI MARKETING.
Gestione delle aziende sanitarie e socio-sanitarie
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
Sessione 14 La comunicazione per il mercato Clienti e strategie operative.
LEADER SI DIVENTA: UNOPPORTUNITA CHE VOGLIAMO COGLIERE.
DEFINIZIONE DI MARKETING
MBS Lanciano 26 febbraio 2011 Come riprendere la leadership del proprio mercato.
Trasparenza e contenimento dei prezzi: soluzioni di mercato ed esperienze pubbliche Luca Pellegrini Ordinario di Marketing Università IULM e Presidente.
E-Commerce 1 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione.
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
La pianificazione strategica di Marketing Maria De Luca
come mezzo di comunicazione aziendale
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
Il successo dipende da un caso fortuito?
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
IL PIANO DI MARKETING.
COMPANY COMMUNICATION
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Il marketing mix.
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
Principi di marketing.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
PIANO DI COMUNICAZIONE
Su cosa si basa la prima fase del marketing? Prodotto Prezzo Comportamento del consumatore Comportamento del consumatore.
INNOPROIND LA VALUTAZIONE DELLA P.I Relatore Dr. Giorgio A. Karaghiosoff Consulente in P.I.
IL MARKETING.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
INQUADRAMENTO E DEFINIZIONE
L A N D C O N C E P T V E N E Z U E L A. LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A  Traiettoria Professionale  Mondo.
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
Marketing mix e piano di marketing
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
Analisi della C ATENA DEL VALORE Prof Oldoni Deborah IIS V. BENINI –Melegnano.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
CheapGames.it. PROBLEMA Quante volte per risparmiare con i videogiochi vi siete imbarcati in una ricerca interminabile sul web?
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
(American Marketing Associatin)
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
MARKETING. RAPPORTO AZIENDA-MERCATO AZIENDA MERCATO Denaro Informazioni Comunicazioni Beni e servizi Obiettivi:  Profitto  Sviluppo.
1 SWOT ANALYSIS AREA DA ESPLORARE ANALISI Minacce Forze Opportunità Debolezze SWOT Analysis — Contesto Macroeconomico Sociale Politico Tecnologico.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Hotel Italia buongiorno!
Cos’è il marketing È la funzione tecnica dello scegliere che cosa vendere, a chi vendere e programmare le azioni conseguenti I possibili approcci: Imprese.
Danilo Pozzi, IPQ Tecnologie
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
1 Le leve del marketing mix: la comunicazione A cura di Fabrizio Bugamelli.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
Toscana turistica e sistema delle imprese Turismo, innovazione e imprese Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2006.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
LE STRATEGIE COMPETITIVE
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
1 Le leve del marketing mix: il prezzo A cura di Fabrizio Bugamelli.
Transcript della presentazione:

I VIDEOGIOCHI Piano di marketing

Obiettivi: vision e mission La nostra vision: ”Portare il virtuale nel mondo reale”. La nostra mission: “Aiutiamo il soddisfacimento di un fondamentale bisogno umano, cioè il divertimento come strumento per migliorare la qualità delle nostre conoscenze, offrendo prodotti mirati alle diverse esigenze e facilmente reperibili tramite web”.

Analisi Esterna Punti di forza: capacità di rapido adeguamento alle esigenze di mercato organizzazione snella e flessibile. Punti di debolezza: budget pubblicitario basso. Limiti nella grafica del software utilizzato Opportunità: Possiamo sfruttare la continua presenza dell’informatica nella vita delle persone come opportunità per far provare il nostro gioco. Minacce: Videogiochi gratuiti facilmente reperibili in internet Organizzazione consolidata della concorrenza.

Analisi Interna Prodotti: qualità media con ridotta gamma, ma elevata specializzazione, a prezzi inferiori rispetto a quelli offerti dalla concorrenza. Distribuzione: copertura del mercato sfruttando la Rete. Marketing: prodotti che non scalfiscono l’interesse dei clienti col passare degli anni. R&S: copyright,diritti d’autore. Costi e produzione: per produrre i nostri videogiochi utilizziamo programmi dei quali abbiamo dovuto acquistare la licenza per utilizzarli, struttura dei costi prevalentemente fissi.

Analisi e segmentazione del mercato Il nostro videogioco è l’unico prodotto che immettiamo nel mercato e quindi la nostra strategia di marketing può essere quella del marketing indifferenziato.

Posizionamento Il nostro prodotto, per contrastare le offerte e i prezzi della concorrenza, viene immesso in internet in modo che il cliente possa utilizzarlo gratuitamente.

Strategie di marketing-mix Prodotto: i nostri prodotti saranno prevalentemente videogiochi immessi in internet. Promozione: pubblicizzeremo i nostri prodotti tramite pubblicità su cartelloni e in internet in vari siti pubblici. Prezzo: i nostri prodotti vengono immessi gratuitamente sul mercato perché i nostri costi vengono coperti dagli sponsor e dalla pubblicità. Punto di vendita: i nostri prodotti vengono immessi nel mercato tramite un sito gratuito.