La sfida per le comunicazioni integrate: contact center innovativi, prospettive di mercato e di crescita Andrea D’Anselmo Business Development Manager.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

MOMA.BIZ Aderite al gruppo di supporto locale!. MoMa.Biz Mobility Management aree industriali e commerciali Introduzione al Progetto MoMa.Biz.
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Forum Comunicazioni Unificate ® Le Comunicazioni Unificate e le esperienze degli Utilizzatori Considerazioni per sviluppare in modo pervasivo il mercato.
Benvenuti Innovazione e competitività per le Piccole e Medie Imprese Italiane.
Marketing, Telecom Italia
La conoscenza e la gestione dei clienti
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Una visione sempre più ampia
Poste Italiane IL CALL CENTER UNICO DI.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. Servizi di qualità e valutazione business.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
COME RAGGIUNGERE RISULTATI DI ECCELLENZA NEL SERVIZIO CLIENTI Mobile Customer Management BUSINESS UNIT CONSUMER WIND 14 Maggio 2010 CMMC WEB SEMINAR.
Fabio Salomone Direttore Marketing Strategico & Comunicazione
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Leadership 2.0 e Business Collaboration Modelli di innovazione nelle.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
COME RIDURRE I COSTI ED AUMENTARE LA PRODUTTIVITA.
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Customer Operations Modelli e Tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations.
Quality Management per i Contact Center Roma, 11 giugno 2008 Andrea DAnselmo Senior Account Executive Southern Europe Region.
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
Customer Deligth Il punto sulle azioni e sui risultati ottenuti nellambito della customer satisfaction Antonio Franchino.
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Social Media e Contact Center Il caso TIM
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
COLT Enterprise Cloud Dionigi Faccenda La visione di COLT.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Customer Satisfaction Maria De Luca
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
COMUNICA CON EFFICACIA
Una iniziativa TALENT TALENT si è affermata nel mercato come fornitore di soluzioni di supporto Marketing e Commerciale per i maggiori gruppi bancari italiani.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Open Innovation Andrea Cocchi Andrea Cocchi.
Selesta Applications Call Center Perfect Interaction Bologna, 19 Giugno 2006 Fabio Sabbatini
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
We make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia.
IL CRM - CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GS Servizi inizia a muovere i primi passi nel 2009 come piccolo imprenditore nel settore energetico e telecomunicazioni, e velocemente già dal 2010 instaura.
0 Forum PA 2004 eProcurement: da esempi pilota a pratica diffusa L’eProcurement nella PA: sfide e opportunità Federico Maffezzini – Partner Deloitte Consulting.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
Panoramica generale di "Questo è NAV" Benvenuti Controllo Margine Crescita Introduzione Customer Evidence Dimostrazione Introduzione Customer Evidence.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Transcript della presentazione:

La sfida per le comunicazioni integrate: contact center innovativi, prospettive di mercato e di crescita Andrea D’Anselmo Business Development Manager

Sfida #1: Mai come ora i consumatori richiedono molto di più alle aziende con le quali intrattengono rapporti commerciali Hanno a disposizione più informazioni Possono condividere le proprie opinioni in forum pubblici Si aspettano una customer experience migliore Vogliono:* Agenti competenti Servizio veloce Interazioni “One-and-done” Sistemi self-service flessibili Scelta del canale *Source: Aspect Contact Center Satisfaction Index™ (aspectindex.com)

Customer demands Bottom line Consumer demands Bottom line Sfida #2: Come è possibile trovare un equilibrio tra le richieste dei consumatori e gli obiettivi di business? Incrementando la produttività dei processi di servizio al cliente, recupero crediti/informazioni e vendite Allineando le priorità dell’IT con quelle di business Assumendo, formando e fidelizzando le risorse di valore Standardizzando e unificando l’infrastruttura IT per abbattere il TCO Offrendo a personale, partner e clienti un maggior accesso alle informazioni, garantendo sicurezza e integrità Customer demands Bottom line Consumer demands Bottom line

L’opportunità: Unified Communication per Contact Center

La promessa di un’infrastruttura di Unified Communications (UC) Collaborazione migliore Comunicazioni in tempo reale Ottimizzazione dei processi Aumento della produttività

Cosa è la Unified Communication per Contact Center? Aspect Software afferma: La Unified Communication per Contact Center ottimizza e migliora i processi di contatto con il cliente grazie a una completa visibilità e controllo delle operazioni – permettendo alle aziende di estendere questi processi al di là del contact center. Quali soluzioni possono offrire questi valori: Soluzioni di tipo all-in-one, IT-ready, che riducono la complessità, diminuiscono i costi e aumentano la flessibilità aziendale, consolidando tutte le funzionalità del contact center in un unico software standard-based facile da implementare, gestire e riprodurre all’interno dell’azienda. Aspect Unified IP, integrato con Microsoft, offre le performance, l’affidabilità, la flessibilità richieste dai contact center moderni. Che si tratti di decine o di migliaia di operatori. E’ scalabile e pronto ad aggiungere funzionalità in base alle richieste e agli obiettivi del CC.

Soluzioni Aspect Unified IP Telephony Network Internet Contact Voice Portal Dialer ACD Customer Service, Sales and Collections Applications Management Quality Performance Campaign Workforce Unified Command and Control™ All-in-one, IT-ready Consolida tutte le funzionalità del contact center all’interno di un software standard-based Facile da implementare, gestire e riprodurre Riduce la complessità Diminuisce i costi Migliora la flessibilità aziendale Customer Service, Sales and Collections Applications Workforce Management Performance Management Campaign Management Management Quality ACD Internet Contact Voice Portal Dialer IP Telephony Network

Un recente sondaggio ha rilevato che… Un recente sondaggio svolto sulla base di una sola giornata, ha rilevato che più del 10% delle interazioni necessitano dell’intervento di un esperto al di fuori del contact center Le conseguenze: Una Customer Satisfaction inferiore Un minor tasso di First Call Resolution La perdita dei dati relativi alle interazioni Spreco del tempo degli agenti per cercare l’esperto adatto

Considerare la Unified Communication al di là del Contact Center Estendere il Contact Center a tutta l’impresa Includere gli esperti (Subject Matter Experts - SME) nel processo di business In tempo reale Miglior customer service Catturando le capacità (skills) ed esperienze specifiche

Altri benefici ottenuti dai clienti grazie alla Unified Communication Accesso agli agenti ‘casuali’ – spesso conosciuti come ‘Knowledge Worker’ Chiunque all’interno dell’azienda può essere un agente al servizio del cliente anche senza essere dedicato alla gestione del contatto Integrazione con strumenti di workforce management, calendar e sistemi di comunicazione permettono una disponibilità e un’affidabilità puntuali Regole per lo smistamento delle chiamate per essere sicuri di lasciare al personale il tempo per svolgere il proprio lavoro Utilizzo di procedure di escalation per permettere agli agenti casuali di prendere una chiamata quando un inaspettato volume di chiamate è in attesa Esempio ROI La first call resolution migliora dato che gli agenti utilizzano il contact center per trovare la persona corretta disponibile, non solo qualcuno che conoscono e con cui lavorano

I trend del 2009 secondo gli analisti: Un recente sondaggio di Gartner realizzato presso 300 organizzazioni mostra che le prime aziende che hanno implementato la UC segnalano il miglioramento della collaborazione tra personale, della produttività e del servizio al cliente come i principali benefici ottenuti. Gartner Press Release, 23/04/08 Gartner ha identificato le Unified Communications come una delle prime 10 strategie tecnologiche per il 2009 Gartner Press Release, 14/10/08 Forrester crede che la Unified Communication sia in grado di portare alle aziende che la adottano un significativo vantaggio competitivo grazie alla possibilità di rendere la collaborazione con i clienti, fornitori e partner più solida Jeffrey North, Senior Consultant, Forrester

Unified Communication per Contact Center

Investire in un momento di Crisi Economica: Top Tips Considerare Tecnologie che riducono i costi Self service (online o telefono) Servizi Hosted / SaaS Applications - possono ridurre TCO Considerare la fusione di tecnologie legacy differenti (ACD, IVR, Dialler) in una soluzione unificata (se possibile) per una più facile gestione del HW e costi di supporto Standardizzare i sistemi per risparmiare sui costi di gestione Ottimizzare – quello che hai Personale – migliorare l’efficienza, performance, Tecnologia – massimizzare l’utilizzo, investigare su delle features addizionali non ancora utlizzati ed applicazioni sw per l’ottimizzazione del CC Processi – controllare gli errori (tempo sprecato/ sforzi inutili o duplicati) che già esistono o possono verificarsi nei processi attuali