E.P.C. Forlì Cesena La Denuncia per Cantiere Importazione file paghe

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

B.P.M. Business Process Manager
Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
DOCUMENTO UNICO DI REGOLARITA’ CONTRIBUTIVA:
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
SCHOOL OF ADVANCED STUDIES
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
GE730Web Utente dipendente
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Order Entry e DCF per “Centralino BT”
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Manutenzione “Pronto Intervento” Piano di formazione Sap ECC 6.0
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
La gestione operativa dei contratti Unità Didattica 8 Verificare coerenza con disposizioni e procedure interne allAzienda e con le leggi vigenti.
Flusso attivazione casella PEC
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
modulo di gestione partitario
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Www. cineca.it Modello 770/2006 in CSA Ragazzini Sabrina.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
In put dati anagrafici assistito… Area riservata dellAssistito …
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
DOCUMENTAZIONE FINE LINEA. DETTAGLIO SOFTWARE FINE LINEA.
Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza di Venezia e Provincia
Denunce retributive e contributive individuali mensili
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
M.U.T. 2.1 Le novità per i consulenti e le imprese. Verso la congruità
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Versione SARE Client Prodotto della Regione Emilia Romagna
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Gestione dei lavoratori in trasferta e nuove funzioni del M.U.T.
ASSOCONSUL ® Gestione Casse Edili Nuove funzionalità M.U.T. release 2.0 Rovigo, 25 Ottobre 2010.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
Formatore: Anna Politi PNSD 2695 DM 762/14. Il corso è strutturato in 15 ore (9 in presenza e 6 a distanza), suddivise in cinque lezioni. Le prime tre.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
VIDEO COMPILAZIONE SCHEDA LAVORATORE SCHEDA DELL’OPERAIO.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
Transcript della presentazione:

E.P.C. Forlì Cesena La Denuncia per Cantiere Importazione file paghe Informazioni operative

EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative Precaricamento dei cantieri Come facilitare l’inserimento e il controllo dai dati L’E.P.C. ha predisposto la procedura di precaricamento dei dati Cantieri in denuncia Comunicando anticipatamente i dati di Inizio Lavori ai nostri uffici potrete ritrovare il cantiere già precompilato nella denuncia a cui farà riferimento la data inizio lavori inserita nel modulo di Comunicazione (es. con data inizio lavori 05/06/12 troverete il cantiere precompilato nella denuncia 06/2012) Potete scaricare il modulo predisposto dalla Cassa Edile dal sito www.epc.fc.it nell’area imprese consulenti al link Denuncia per Cantiere – Congruità contributiva. Il nostro modulo indica i dati utili alla compilazione corretta. Se possedete altri moduli di comunicazione lavori che contengono comunque i dati necessari, potete inviarli in alternativa a quello della Cassa Edile. EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative

Precaricamento dei cantieri La nuova versione MUT consente di preimportare nella procedura paghe il flusso dei cantieri precaricati dall’E.P.C. I cantieri saranno presenti nel file xml scaricabile solo se il server nazionale MUT avrà attribuito ai cantieri il Codice Nazionale E’ quindi indispensabile comunicare alla Cassa Edile tutti i dati necessari alla codifica del cantiere Nel file xml scaricabile dal MUT saranno presenti anche i cantieri delle denunce precedenti a partire dalla nuova denuncia per cantiere. Anche questi cantieri saranno presenti solo se attivi e codificati dal server nazionale. EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative

Utilizzare l’ Opzione Importa Cantieri La denuncia per cantiere rende necessario l’utilizzo della funzione Importa Cantieri. Non devono più essere utilizzate le altre funzioni. Utilizzando questa opzione la procedura controllerà il codice cassa edile del cantiere presente nel file paghe e lo inserirà in denuncia solo se il codice corrisponderà a quello presente nel cantiere già inserito in denuncia dalla cassa edile EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative

EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative I codici del cantiere I cantieri presenti in denuncia possiedono 2 codici: il codice attribuito dalla Cassa edile (10 caratteri) il codice Univoco nazionale attribuito dal Server MUT (15 caratteri) Per lo scambio dei dati tra la Cassa Edile e la ditta viene utilizzato il Codice Cantiere Cassa Edile Il Codice identificativo MUT collega il lavoro dell’appaltatore a quello dei subappaltatori e di tutti i soggetti che operano sul cantiere e può essere utilizzato anche su casse edili diverse e da ditte diverse. E’ importante verificare che, durante i passaggi delle denunce tra Cassa Edile e utente, i cantieri mantengano sempre gli stessi codici identificativi EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative

EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative Allineamento codici A partire dalla prima denuncia per cantiere (06-2012) la Cassa Edile ha allineato il “Tipo Campo” dei codici Cassa edile dei cantieri alla procedura di precaricamento. Verificate quindi i codici Cassa Edile presenti sui cantieri della denuncia 06-2012 e considerateli definitivi, da ora in poi, nello scambio delle denunce con l’E.P.C. Dalla denuncia 06-2012 il codice Cassa Edile del Cantiere dovrà essere sempre lo stesso Per effettuare il controllo potete anche richiedere all’E.P.C. l’elenco completo di tutti i codici dei vostri cantieri presenti nella denuncia 06-2012. EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative

Inserimento Cantieri Nuovi Prima di inserire in denuncia un nuovo cantiere verificate che non sia già presente nell’elenco cantieri (precaricamento Cassa Edile) Se il cantiere non è presente può essere importato dalla procedura paghe se non possiede il codice cassa edile e se il suo Progressivo Cantiere è nuovo cioè non già presente in denuncia

EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative Il cantiere Generico G L’unico cantiere a cui NON viene attribuito il codice nazionale MUT è il cantiere generico di breve durata Il cantiere generico di breve durata è il cantiere privato con importo lavori inferiore a 100.000 euro Il cantiere generico deve essere predisposto in denuncia dalla Cassa Edile su richiesta dell’utente. Potete scaricare il modulo per richiedere l’inserimento in denuncia di un cantiere generico dal sito www.epc.fc.it nell’area imprese consulenti al link Denuncia per Cantiere – Congruità contributiva Per i cantieri evidenziati in denuncia come generici non è richiesta la compilazione di tutti i campi ed il server MUT non attribuirà il Codice nazionale EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative

La casella Festività/Permessi Nella precedente denuncia era presente la casella Festività/Permessi in cui doveva essere inserita la somma delle 2 tipologie di ore Nella nuova denuncia per cantiere, poiché devono essere inserite sul cantiere solo le ore di festività, è stata creata la casella dei permessi retribuiti dove devono essere inseriti solo i permessi retribuiti del lavoratore La casella festività/permessi raccoglierà la somma (eseguita automaticamente dal programma) delle ore di festività - presenti sul cantiere - e dei permessi retribuiti - presenti nella scheda anagrafica del lavoratore- EPC Forlì Cesena - La denuncia per cantiere - Informazioni operative

La casella Festività/Permessi Per le ore di permesso retribuito dovete utilizzare OREAG_PermRetrib La procedura sommerà automaticamente - nella casella protetta Festività/Permessi della scheda Lavoratore - le ore di permesso retribuito della scheda lavoratore alle ore di festività indicate nel dettaglio cantiere