Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile 2013 www.facebook.com/RotaryClubPadova.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Advertisements

INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Pubblicità online.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Il Piano di diffusione delle lavagne interattive multimediali
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
I modi della comunicazione in Clal Fra le diverse attività, Clal gestisce una serie di servizi volti alla informazione e alla formazione degli Operatori.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Sistema di supporto E-Learning
Attori e Gruppi Una rete per la riforma della PA Roma, 28 Febbraio 2012.
AIDP 2.0 AIDP Linkedin Project 2009 By Luca Battistini & Alessandro Belli.
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
I Rischi dei Social Network
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Sito Web MusicMania.com Marco Berlenghini. Descrizione del Sito Il sito ha come tema principale la Musica e più in particolare gli album musicali. Gli.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Via Madonna dei Perugini, snc Gubbio (PG) Tel-Fax: P.IVA rosatinet.it Il web 2.0 per lo Psicologo Privacy.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
A. Ferrari.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
DALLA CAVERNA AL WEB dott. Alessandro Greco.
Social network e facebook.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
La prof.ssa di lettere della classe I D quest’anno si è impegnata nella diffusione delle buone pratiche sulle piattaforme multimediali. Per tale motivo.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
Relatore: Prof. Ing. Stefano SalsanoLaureando: Flaminio Antonucci.
La seconda vita del marketing. Ovvero Second Life, cos ’è, come funziona, chi c ’è, chi ci guadagna e soprattutto … NE VALE LA PENA ESSERCI? ABSTRACT.
Donne e networking Il networking è donna
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Percorso formativo per operatori turistici e guide del territorioChiavenna14 aprile 2015 Social Network per condividere conoscenza e competenza Il social.
Eprogram SIA V anno.
Come affrontare la sicurezza Internet quando l’utente è uno studente o un figlio Sergio Venturino School Day Milano, 19 ottobre 2010.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
Programma Presentazione del Sistema Informativo, a cura del Responsabile del Progetto, Enrico Guerzoni Aspetti di gestione e strumenti, a cura del referente.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
USO E CONSUMO DI INTERNET INTERNET DAY Valeria Pecchia, Francesca Di Maso, Emanuela Credendino, Francesco Grandine, Marco Tremante, Giuseppe Larino 2°Q.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile

Cosè Facebook Sito web che permettono allutente di gestire la propria rete sociale (organizzazione, estensione, esplorazione e confronto) e la propria identità sociale (descrizione e definizione). Facebook, la nostra conviviale permanente

Caratteristiche fondamentali La presenza di uno «spazio virtuale» (forum) in cui lutente può costruire ed esibire un proprio profilo accessibile a tutti gli utenti Possibilità di creare una lista di altri utenti (rete) con cui entrare in contatto e comunicare. Possibilità di analizzare le caratteristiche della propria rete e le connessioni degli altri utenti. Facebook, la nostra conviviale permanente

La grande forza capacità di rendere visibili e utilizzabili le proprie reti sociali. Attraverso i social network è possibile identificare opportunità personali, relazionali e professionali altrimenti non immediatamente evidenti. Facebook, la nostra conviviale permanente

Come funzionano Stefano si iscrive, ad esempio, su Facebook, e dopo essersi descritto – sesso, età, interessi, ecc. – invita i suoi amici a fare lo stesso. Ognuno di questi ripete lo stesso processo: si descrive e invita altri amici a iscriversi. Liscrizione consente a tutti i partecipanti alla rete di consultare in forma parziale i profili degli altri. In seguito allanalisi dei profili è possibile prendere contatto con le persone più interessanti per chiedergli di attivare una relazione. Facebook, la nostra conviviale permanente

Relazioni bidirezionali Le reti bidirezionali, consentono di accedere in maniera completa al profilo del nuovo «amico» e di contattarlo direttamente mediante un sistema di messagistica Questo meccanismo permette di creare una rete sociale chiusa al cui interno nessuno è un totale sconosciuto e chiunque è identificabile in quanto «amico» di qualcun altro. Facebook, la nostra conviviale permanente

Opportunità permettono di relazionarci con i nostri amici reali superando il principale vincolo del faccia a faccia: la contiguità spazio-temporale. Ciò consente di allargare la nostra rete sociale anche a persone che non abbiamo mai incontrato e forse non incontreremo mai realmente. I social network permettono di decidere come e quando presentarci ai nostri amici, che cosa raccontare, che immagini presentare, che aspetti svelare. Attraverso i social network possiamo scoprire meglio le identità dei nostri amici: sapere che cosa fanno, conoscere i loro interessi e chi frequentano. Facebook, la nostra conviviale permanente

I social network e la comunicazione per le aziende e le associazioni è un'importante strumento per comunicare efficacemente con i propri clienti. la condivisione di collegamenti a iniziative, progetti e prodotti è un'attività molto diffusa nei social network. Si stima che oltre un terzo degli utenti discute al loro interno dei brand, (ed il Rotary, vedi articolo ultimo numero del notiziario, è un brand a tutti gli effetti) che conoscono e scambiano opinioni con la propria rete. il social network sta trasformando caratteristiche e ruolo dellutilizzatore: da consumatore passivo dinformazioni (spettatore televisivo) si sta trasformando in uno «spettAutore» (prosumer), che crea contenuti secondo i propri bisogni, e in un «commentAutore» che discute dei prodotti e che condivide le proprie riflessioni con gli amici. Facebook, la nostra conviviale permanente

La Fan Page I profili non legati ad una persona fisica, su Facebook sono definiti «FanPage». Ecco in cosa si differenziano principalmente: Facebook, la nostra conviviale permanente

Personalizzazione La fan page è da considerarsi un minisito. È possibile configurare e modificare diverse caratteristiche al fine di darne unidentità inequivocabile: -Caricare un'immagine del profilo e una copertina. -Aggiungi le informazioni di base per la sezione Informazioni della Pagina. -Racconta la propria storia con i traguardi. Facebook, la nostra conviviale permanente

Funzionalità -Pubblicazione di video, foto, testi -Creazione di eventi. -Creazione di sondaggi e domande -Popolamento anche nel passato della timeline Facebook, la nostra conviviale permanente

Funzionalità -Messaggistica -Possibilità dei fan di postare contenuti Facebook, la nostra conviviale permanente

Passate a visitarci! Facebook, la nostra conviviale permanente