LA MIA MUSICA PERCORSO MUSICALE ELABORATO DALLA CLASSE III B PLESSO PEROTTI DIREZIONE DIDATTICA “ILARIA ALPI” TORINO CON LA DIREZIONE DELLE INSEGNANTI DI MUSICA: DI LIBERTO GISELE E DI CARLO ANNAMARIA CON LA VIVA COLLABORAZIONE DELL’INS. CENTARO SANDRA
Le caratteristiche del suono. La durata Gli studenti hanno giocato con la voce sulla durata di un suono
Altezza del suono: acuto, medio, grave I ragazzi Le ragazze Si è sperimentata l’altezza del suono attraverso la corporeità espressiva
Alla scoperta di ritmi e accenti
Ritmi e filastrocche da…comporre
Pause e ritmi
Ascolto, Osservo Sperimento Compongo Silenzi e… suoni
Ascolto di…Concerto in Fa G. Gershwin Role play
Ascolto del…Concerto in Fa G. Gershwin Divertimento Alla ricerca del suono misterioso
Ascolto della Musica come… terapia espressione
creatività come… misurazione
come… armonia melodia
Le nostre sensazioni musicali espresse con i disegni Laura Debora
Serena Christian Samuele Elisa
Hamza Francesco Ilyas
Alex Rut Rebecca
Alex Chiara Rocco
come… G. Gershwin CONCERTO Fa per Piano e orchestra
Classificazione di strumenti
Il mio strumento
I nostri strumenti
I nostri strumenti
I nostri strumenti
I nostri strumenti
E adesso…provo io!
BUONA MUSICA A TUTTI! gli studenti della III b Powerpoint developed by Gisèle Di Liberto