Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Hosting su wordpress.com Uno spazio hosting gratuito per il tuo blog.
Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
Istruzioni d’uso per invio telematico
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Manuale Autoistruzione
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione su 000webhost
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Gestione Clienti Online
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
27 Marzo 2014 Come utilizzare il portale rma MOTOROLA SOLUTIONS 1.
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Gestione Anagrafica Organizzazione
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
TUTORIAL DOUBLECHECK. Per avviare la procedura cliccare sull’icona matita (Gestione Pubblicazioni) posta in alto a destra. Università di prova > Informatica.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Comuni-Chiamo ti permette di Segnalare problemi Rimanere in contatto con il tuo Comune ed interagirci grazie alla nuova APP.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Padova, 17 novembre
COME ACCEDERE AL SITO? Una volta collegati al sito appare una maschera di login nella quale vanno inserite le credenziali ricevute tramite o posta.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Sportello Telematico Dedicato guida all’uso Aprile 2016.
Transcript della presentazione:

Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT

Registrazione La registrazione può essere effettuata in due modi o attraverso il sito: SEZIONE OPERATIVA PER LE BANCHE E CONFIDI AGRICOLI www.sgfa.it così visualizzata:

Registrazione oppure attraverso il sito di ISMEA, ricercando il logo di SGFA come descritto: SEZIONE OPERATIVA PER LE BANCHE E CONFIDI AGRICOLI www.ismea.it e così visualizzato:

In tutti e due i casi ci troviamo nella seguente pagina. Cliccare su ‘Registrazione’

Quindi inserire tutti i dati richiesti aiutandosi, dove possibile, con le tendine e cliccare su ‘Aggiungi’

A questo punto possono apparire gli errori da correggere o in ogni caso (e questo si ripete in tutti i passaggi) si richiede la conferma dei dati inseriti 2 1 3 Il cab per le banche riconosce la filiale e l’indirizzo. Nel caso di altra categoria viene visualizzato il tasto uffici Cliccare sul pulsante e selezionare l’indirizzo corretto dalla lista attraverso la freccia verde

si procede al vero invio della registrazione

Seleziono dalla tendina a chi inviare e poi clicco su ‘Invia’

Quindi ‘Conferma’

Registrazione effettuata A questo punto la richiesta di registrazione è stata inoltrata e bisogna aspettare l’invio delle credenziali che arriveranno tramite mail. Le registrazioni vengono controllate, quindi si riceveranno le credenziali solo con gli uffici aperti.

Dopo l’invio si riceve, nella e-mail indicata, l’utente e la password provvisori per accedere al servizio. Per confermare o si accede al link di conferma indicato www.sgfaweb.ismea.it/gspot/web/RegistrationConfirmation.asp

Oppure si torna alla pagina della registrazione e si clicca su ‘Conferma registrazione ‘

si inseriscono i dati richiesti

Ora si può accedere con l’utente e la password indicati e si procede con il login

Per inserire una richiesta si accede in ‘Prodotti & Servizi’

A questo punto il menù sarà diverso secondo la categoria dell’utente Utente BANCA Schermata banca avrà la Richiesta di Fideiussione Richiesta G-CARD Richiesta attribuzione di Rating Quindi ‘Nuovo’ per iniziare l’inserimento ‘Stato Richiesta ’ servirà in un secondo momento per verificare appunto in che stato è la richiesta

A questo punto il menù sarà diverso secondo la categoria dell’utente Utente CONFIDI Schermata banca avrà la Richiesta di Cogaranzia Richiesta di Controgaranzia Richiesta G-CARD Quindi ‘Nuovo’ per iniziare l’inserimento ‘Stato Richiesta ’ servirà in un secondo momento per verificare appunto in che stato è la richiesta

A questo punto il menù sarà diverso secondo la categoria dell’utente Altro Utente (Consulenti, Associazione di Catgoria, ecc) Schermata banca avrà la Richiesta G-CARD Quindi ‘Nuovo’ per iniziare l’inserimento

In tutti i casi, dopo aver cliccato su ‘Nuovo’ si richiede di scaricare il modulo della privacy, obbligatorio e, che deve essere trattenuto dalla banca con il resto della documentazione. Quindi cliccare su ‘Continua’

Si procede con l’inserimento dei primi dati caratteristici del richiedente Cogaranzia Fideiussione G-CARD

Dopo aver cliccato su ‘Aggiungi’ e, corretto i dati nel caso di errore, confermato con il tasto ‘Conferma’ si procede con l’inserimento di tutti i dati anagrafici del soggetto richiedente Nel caso il cliente sia già stato inserito per altra richiesta si può cliccare su ‘Copia Cliente’, si procede con la ricerca e una volta trovato si seleziona cliccando sulla freccetta verde

Compilata il format in tutte le su parti, o copiato un cliente, si procede con ‘Aggiungi’ e, corretto i dati nel caso di errore, ‘Conferma’

A questo punto avrete la possibilità per due moduli da scaricare in caso di Giovani Agricoltori, si procede con ‘Pagina Successiva’

A questo punto la schermata che apparirà, avrà nella parte superiore alcuni dati sul cliente e sul referente mentre in basso le varie caselle da compilare FIDEIUSSIONE Fideiussione per azienda senza bilancio Fideiussione per azienda con Bilancio

A questo punto la schermata che apparirà avrà nella parte superiore alcuni dati del cliente e del referente, mentre, in basso le varie caselle da compilare COGARANZIA Cogaranzia per azienda senza bilancio Cogaranzia per azienda con Bilancio

A questo punto la schermata che apparirà, avrà nella parte superiore alcuni dati sul cliente e sul referente mentre in basso le varie caselle da compilare G-CARD Fideiussione per azienda senza bilancio Fideiussione per azienda con Bilancio

Si procede selezionando, aprendo e compilando ogni casella Si consiglia di compilare le caselle nell’odine proposto: Quindi : Informazioni Generali Bilancio o Descrizione del piano Descrizione del Finanziamento Ecc.. Apriamo e compiliamo per esempio ‘Superfici e Capi’

Superfici e Capi Una volta confermato, la sezione risulterà compilata. (apparità sottolineata o evidenziata in rosso secondo il browser che state utilizzando). Potrete procedere con al compilazione della seconda sezione

Inseriti i dati in tutte le caselle si deve deve controllare l’ultimo riquadro ‘Garanzia’ che riassume i dati della garanzia che si sta richiedendo Tutti i riquadri sono compilati. Andiamo ad analizzare l’ultimo rettangolo a destra in caso di Fideiussione e poi in caso di Cogaranzia

Sezione Garanzia per le Cogaranzie Importo Cogarantito dal Confidi Importo netto 44.000,00 Importo garantito SGFA Percentuale di cogaranzia

Sezione Garanzia per le Fideiussioni Unico dato editabile è l’importo dei contributi pubblici, se ce ne sono Importo altre garanzie Importo della garanzia richiesta ad SGFA Percentuale di cogaranzia

Terminata la compilazione di tutte le parti si può procedere con l’invio della richiesta Andiamo in Richiesta Fideiussione Cogaranzia o G-Card selezionandolo o dal menù Prodotti & Servizi o dal menù interattivo della banca laterale sinistra

Terminata la compilazione di tutte le parti si può procedere con l’invio della richiesta

Inviata la richiesta, vi arriverà nel messaggi la presa d’atto e potrete vederne lo stato andando su Stato Garanzie Messaggi Prodotti & Servizi -> Stato Richiesta

Fine