Teleporto Adriatico Servizio on-line di telematica per i Porti Pugliesi Bari, 7 settembre 2001.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
"Lavoro temporaneo e firma digitale"
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
La domanda di servizi logistici nel Friuli Venezia Giulia C astello di Duino, 11 maggio 2007 Elaborazione dati a cura di Università degli Studi di Trieste.
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
Il Portale del lavoro Un modello per la gestione dei Servizi Per lImpiego attraverso la tecnologia Compa, Bologna 8 novembre 2006 Paolo Testa.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Seconda parte: i sistemi informativi in rete
un esempio di “grande IOS” un esempio di sistema CE B2B
I progressi raggiunti nel campo dei trasporti,volti ad accrescere la fluidità del trasporto, hanno reso necessario,per il trasporto di merci,lo sviluppo.
1 DFP - Progetto Finalizzato A9 Dipartimento della Funzione Pubblica Presidenza del Consiglio dei Ministri Progetto finalizzato A9 Comunicazione elettronica.
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
FORUM P.A FORUM P.A Il riuso dei servizi per i cittadini e le imprese 10 maggio ore 15,00 Le soluzioni per il riuso Intervento di Rossella.
Il sistema di pagamento on line per le Pratiche Automobilistiche
Conservazione Sostitutiva a Norma
Programmazione ……. verso lAccordo di Partenariato Tavolo A PROPOSTE su OT2 AGENDA DIGITALE Roma, 21 febbraio 2013.
ECDL Mod. 1 1 Le nuove tecnologie consentono di: rendere più veloci le tradizionali applicazioni gestionali Trattare in tempi brevi i dati contenuti in.
DUCATI Semplicità & Innovazione Dott.ssa Rosanna Bartolini
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
INNOVARE, COMPETERE, VINCERE INSIEME GL ITALIA GL ITALIA SRL Società proprietaria di Golden Lake: difende la proprietà, lunicità del prodotto e lo promuove.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
SISECO Soluzioni Informatiche Metodologie Metodologie By SISECO Progetti Software.
Agenzia delle Dogane Strategie per l’innovazione tecnologica – Studi economici e fiscali Ufficio qualità e sviluppo competenze ICT Il Dialogo Telematico.
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Introduzione Skylogic Roma 4 Luglio 2006 Renato Giacomo FARINA Vice Direttore Esecutivo & Direttore Commerciale.
Il Servizio Telematico Doganale
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
Teleporto Adriatico TELEPORTO ADRIATICO Catania 1 dicembre 2000.
Full Business Company 2001 Full Business Company 2001 Bari, 07 settembre 2001.
La Nuova Rete per le Telecomunicazioni del Porto di Venezia Ing. Alberto Gusella Venezia, 27 marzo 2002.
Teleporto Adriatico Avvio del nuovo sistema telematico del Porto di Venezia Venezia 12 settembre 2000.
Presentazione di Teleporto Adriatico Srl, società specializzata in telematica portuale Ancona, 6 settembre 2000.
Implementazione dell’applicativo Log.I.S. (Logistic Information System) Ancona, 6 settembre 2000.
Teleporto Adriatico La nautica da diporto ha un nuovo punto di riferimento Venezia 13 ottobre 2000.
Genova Livorno Piombino Civitavecchia Napoli Porto Torres Olbia Golfo Aranci Cagliari Trapani Palermo Termini Imerese Catania Brindisi Bari Ancona Ravenna.
Teleporto Adriatico Presentazione sistema telematico del Porto di Chioggia Chioggia 5 giugno 2001.
Sistema qualità certificato 1/21 14/02/ ICT-DIRIGENTI - CONTESTI E RAGIONI.ppt - MT/sc © 1999 ISVOR FIAT spa - Riproduzione vietata - materiale a.
PCS PMIS National Maritime Single Window
Partner Citrix da sempre, XTT svolge servizi professionali altamente qualificati nell’ambito della centralizzazione delle applicazioni, con particolare.
A.I.D.A. Automazione Integrata Dogane Accise
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Licia Betterelli – Responsabile URP – ForumPA 21 maggio 2007.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
Attivita’ Informatica del Polo Biomedico. Attivita’ Informatica del Polo Biomedico “Nuova Struttura Organizzativa d’Ateneo” Decentramento: Progetto Poli.
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
Francesca Bongiovanni Marketing Manager, Nortel Networks Francesca Bongiovanni Marketing Manager, Nortel Networks Sistemi informativi per la gestione la.
1 FORUM P.A. La partenza del Sistema Pubblico di Connettività Roma - maggio 2004M. Martini La partenza del Sistema Pubblico di Connettività ing. Marco.
Marco Pellegrini, Direttore Marketing InfoCamere
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Umberto Rampa, Direttore Generale ConiNet. Forum PA ‘05
Linee di evoluzione delle ICT Uno sguardo al futuro dell’ICT nell’impresa Torino, 13 Luglio 2005
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
IL LAVORO NEL PORTO DI VENEZIA: PROFESSIONI E PERCORSI PROFESSIONALI 14 aprile 2016 Dott. Enrico Morgante – Vicepresidente CFLI Fondazione MARCO POLO –
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Roma, 6 dicembre Valeria Stancati “L’indagine sul Trasporto marittimo - Caratteristiche dell’indagine e innovazioni in corso” Innovazione nelle indagini.
Transcript della presentazione:

Teleporto Adriatico Servizio on-line di telematica per i Porti Pugliesi Bari, 7 settembre 2001

Teleporto Adriatico Chi è Teleporto Adriatico ?

Teleporto Adriatico L’offerta di connettività Telecom Italia annuncia una nuova disponibilità di banda accessibile (nei costi e nel territorio) per tutti i bisogni; Essa offre inoltre Centri Servizi che consentono a tutti di muoversi in rete in modo sicuro ed affidabile con servizi evoluti (Internet Data Center).

Teleporto Adriatico L’individuazione dei servizi L’universo di riferimento è un insieme di comunità portuali simili per legislazione, ma diverse per dimensioni, morfologia, ambiente, merci … Il problema fondamentale sta nello scoprire, nel dettaglio, i servizi applicativi da cui partire ovvero quelli che meglio rispondono ai bisogni degli operatori specifici per rendere più semplice e veloce il lavoro di tutti giorni. Un contributo in termini di analisi potrà al riguardo essere offerto dalle attività previste dal Progetto Gilda.

Teleporto Adriatico Il panorama dei servizi Servizi verso la propria organizzazione es: sw gestionali, sw operativi, archivi aziendali… Servizi verso lo Stato: per la gestione nave verso Capitaneria di Porto, Autorità Portuale … per la sicurezza per le Dogane Servizi verso i propri clienti Servizi verso i propri fornitori Servizi verso i propri Partner / Concorrenti

Teleporto Adriatico L’esperienza di Teleporto Adriatico Con un preciso riferimento alla logistica portuale, Teleporto Adriatico ha maturato in tre anni di attività una notevole esperienza. TPA in particolare ha individuato soluzioni già presenti sul mercato e ne ha create di nuove per il proprio ambiente di riferimento: le comunità portuali di Venezia e di Chioggia.

Teleporto Adriatico LogIS in cifre Risultati conseguiti nei Porti di Venezia e Chioggia (Totale): - Nr. di ragioni sociali coinvolte:129 - Nr. di postazioni LogIS installate:212 - Nr. di ID rilasciati:430 Dal 12 settembre 2000 l’utilizzo di LogIS è in continua crescita, con particolare riguardo ai flussi informativi da/per i diversi uffici della Capitaneria di Porto.

Teleporto Adriatico La vecchia architettura VAN EDI MAIL SISTEMA PROPRIE- TARIO CORRIERE INTERNET FAX ARMATORI AUTORITA’ MARITTIMA ESPORTATORI CARICATORI AUTO- TRASPORTATORI AGENZIE MARITTIME BANCA ASSICURAZIONI SERVIZI ALLA NAVE IMPORTATORI RICEVITORI SPEDIZIONIERI IMPRESE TERMINALISTE DOGANA Manuale Elettronico

TPA Solution ARMATORI AUTORITA’ MARITTIMA ESPORTATORI AUTO- TRASPORTATORI SERVIZI ALLA NAVE BANCHEASSICURAZIONI AGENZIE MARITTIME IMPORTATORI TERMINALISTI DOGANA SPEDIZIONIERI Quotazioni Documenti merci in arrivo E.T.A. nave Ordini e tempi di consegna Domande di approdo Preavvisi arrivi prelievi merce Ordini di posizionamento Lettere di credito Richieste di servizio Documenti assicurativi Dichiarazioni doganali Polizze di carico Teleporto Adriatico La soluzione TPA

Teleporto Adriatico Aspetti del problema

Teleporto Adriatico La proposta di lavoro di TPA A partire da aggregatori/promotori naturali locali quali in questo caso le rispettive Autorità Portuali, la proposta di lavoro di TPA prevede di garantire: sistemi di posta elettronica sicura, in base ai modelli AIPA; l’automatizzazione di alcuni flussi burocratici ed amministrativi; l’Integrazione operativa con l’ambito portuale da parte delle ditte di autotrasporto.

Teleporto Adriatico L'implementazione di LogIS Modulo Nave Per l’implementazione di LogIS Modulo Nave si prevede il completamento delle seguenti fasi: Attivazione IDC Telecom Italia (Rozzano); Customizzazione LogIS; Installazione postazioni Notes/LogIS; Formazione utenti.

Teleporto Adriatico La strategia TPA PORTO IMPRESE SUPPLY CHAIN PUBBLICA AMMINISTRAZIONE BANCHE INTERNET ASSICURAZIONI = ID e-Identity

Teleporto Adriatico Architettura TPA LogIS LIVELLO “APPLICATIVO” UTENTILIVELLO “FISICO” (SERVIZI)

Teleporto Adriatico I NFRASTRUTTURA TLC PIATTAFORME: DOMINO - LOTUS NOTES WEBSPHERE - IBM D.DENSE HTML XML JAVACORBA APPLICATIVI TPA Il modello tecnologico TPA

Teleporto Adriatico ringrazia