Spirito generale del sito:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Novembre 2010 MEG.
Advertisements

Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Presentazione del sito web di BIBLIOSAN Saba Motta Istituto Nazionale Neurologico Besta Bologna, 5 Luglio 2005.
ANALISI PROPOSTA GRAFICA SITO DIPARTIMENTI UNI BASILICATA
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
COME SALVARE LE IMMAGINI
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Usabilità dei Siti Flash: problemi e strategie.
LA RETORICA DIGITALE COME COSTRUIRE SITI INTERNET AVANZATI UTILIZZANDO LANTICA ARTE DEL DIRE Tesi di Laurea di VALENTINA MAGGI Prof. Silvia Luraghi Ing.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Costruire pagine per il WEB
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale CONVENTO SANTA VITTORIA RESORT Mappa della piattaforma web based Urbino 7 ottobre 2011.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
STUDIO GRAFICO PER IL NUOVO LOGO AZIENDALE
PawerPoint home page Costruzioni siti web Registrazioni domini Acquisto hosting Modifica siti già esistenti Clicca su e ………………prosegui…> Avanti.
Il linguaggio HTML Le pagine web sono file di testo scritte utilizzando il linguaggio HTML. I documenti HTML vanno racchiusi dentro una coppia di TAG.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
IL BORGO DIPINTO ALLA SCOPERTA DI BORGO SAN GIULIANO E DEI SUOI DIPINTI FELLINIANI.
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
PIANO DI COMUNICAZIONE
Questionario Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°7.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
HTML Gli elementi principali di una pagina Web. Titolo: 2  Attribuisce un titolo alla pagina  Il titolo è visibile nella “barra del titolo” del browser.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Studio Tributario 2.0 Avv. Silvia Candeloro 22/05/2014.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Linguaggio HTML & realizzazione di pagine su Web server Caratteristiche di un sito Web: fasi di realizzazione e linguaggio HTML.
PROGETTO… Internet Providers, registrazione del dominio Costruire una home page … e renderla visibile sul Web.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
CopenLeather.com Le nostre collezioni Donna Uomo Ragazzi.
 “Non ho nulla da mettere”  “Quel vestito è troppo caro”  “Mi presti un vestito?”  “Mi hanno già visto vestita così!”  “Ho voglia di cambiare”
PRESENTAZIONE ECUBE CMS ECUBE ROAD SHOW CORATO 13 DICEMBRE 2006.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche.
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Ingombri logici Homepage. Chi siamo Mappa Help Ricerca login Area grafica di comunicazione/branding RelazioneArea ServiziTeche Guide Servizi Compra online!
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
1 Scrivere su web 1. 2 Ci occuperemo di: Analisi dell’emittente e dell’audience Testo e paratesto Contenuti Disposizione in pagina.
DA DOVE VENIAMO DA DOVE VENIAMO La Cooperativa Di Mano in Mano affonda le sue radici nell’esperienza delle Comunità di vita: di Villapizzone e Castellazzo,
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
Elementi di comunicazione per Presentazione Progetti Cooperazione Internazionale Provincia di Firenze Firenze, 19 Novembre 2007.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Spirito generale del sito: www.riminiconceptstore.weebly.com Il sito è stato ideato per trasmettere l’idea di concept store, ancora poco diffusa in province come Rimini; Cupro è infatti il primo. L’eterogeneità di prodotti in vendita si rispecchia anche nell’architettura e nell’arredamento del locale. Le diverse merceologie offerte si affiancano ad allestimenti di mostre d’arte visiva, presentazioni di libri, concerti e aperitivi, enfatizzando l’obiettivo primario della commercializzazione di vestiario per uomo e donna. Il sito presenta scelte estetiche minimaliste e moderne per rimanere coerente con l’intenzione e l’immagine del prodotto stesso; l’immagine di Cupro si presenta all’avanguardia e riflette una concezione ispirata all’archeologia industriale con impianti “a vista” ed utilizzo di materiali tecnici; il motivo per cui i caratteri dei testi del sito sono estremamente lineari ed i colori dominanti sono il bianco, il nero ed i grigi è funzionale a questa immagine. E’ infatti la semplicità apparente l’elemento principale e caratterizzante, sia del negozio che del sito, dove nulla però è lasciato al caso.

Confronto con lo stato dell’arte www.cupro.com www.riminiconceptstore.weebly.com Il sito è sviluppato in verticale Il sito si presenta in una scala di grigi Il “menù” è in colonna in alto a sinistra Il sito ha una pagina web interamente dedicata alla galleria fotografica Il sito è sviluppato in orizzontale Il sito è in bianco e nero Il “menù” è in alto e si sviluppa orizzontalmente La galleria fotografica è nella pagina principale e collega ad altre sottosezioni

Confronto con lo stato dell’arte www.cupro.com www.riminiconceptstore.weebly.com Il sito ha tre pagine: Home; About; Info Non è possibile acquistare la merce su internet attraverso il sito Il sito è esclusivamente in lingua italiana Non sono presenti contatti ai social network Il sito ha cinque pagine: About; News; Collections; Store; Shop online E’ possibile acquistare la merce su internet attraverso il sito Il sito è fruibile anche in lingua inglese Nel bordo inferiore della pagina troviamo i contatti di Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Youtube

Confronto con lo stato dell’arte www.cupro.com www.riminiconceptstore.weebly.com Nella pagina web è presente un video di 10’’ Nella pagina “Info” del sito è presente un grafico che mostra le ricerche mensili di parole chiave legate al tema principale In ogni pagina troviamo nell’intestazione una fotografia All’apertura del link troviamo la “home” Nel sito non è presente alcun video In nessuna pagina del sito è presente un grafico Ogni pagine è strutturata diversamente dall’altra All’apertura del link troviamo la pagina “News” e non esiste la “Home”

Confronto con lo stato dell’arte www.cupro.com www.riminiconceptstore.weebly.com Il sito è stato ideato per promuovere l’idea del concept store Il carattere utilizzato per i titoli e i testi è Dosis Il sito è stato ideato per promuovere il marchio, fare pubblicità e vendere il prodotto Il carattere utilizzato per i titoli e i testi è Calibri