Dati e caratteristiche editoriali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le migliori possibilità di inserzione su:
Advertisements

L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
Direzione Servizi Operativi Evoluzione dei Poli Territoriali di Back Office Milano, 9 novembre 2007.
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Corso di Informatica per Giurisprudenza
Il primo free-press nazionale
IL FORMATO DEI FILE E IL FILETYPE (ESTENSIONE) Formato dei file 10 marzo 2012 Informatica prof. Giovanni Raho anno
1 Roma 17 – 18 maggio Roma 17 / 18 maggio 2004 P. Scapinello 2 FINALITA POLITICHE 2003 LAUTOVALUTAZIONE Il Premio rappresenta per la Regione Veneto.
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
Le migliori possibilità dinserzione su. Il quotidiano e i suoi punti di forza FT- Financial Times è il maggiore quotidiano economico-finanziario a diffusione.
Le migliori possibilità dinserzione su. Il quotidiano e i suoi punti di forza Primo quotidiano d'informazione di Spagna, formato tabloid, a distribuzione.
Obiettivo di servizio per il Mezzogiorno Innalzare il livello delle competenze degli studenti Percentuale degli studenti di 15 anni con scarse.
Laboratorio di Informatica
PROGRAMMAZIONE ISTITUTI TECNICI SUPERIORI (I.T.S.) nel biennio 2011/13: 62 Fondazioni I. T. S. operanti a livello nazionale in 17 Regioni hanno attivato,
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
Ritardi dei pagamenti nel welfare Roma, 17 ottobre 2012.
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
Osservatorio legislativo interregionale Roma, settembre 2012 Giurisprudenza costituzionale Regioni a Statuto ordinario (giugno – agosto 2012) Relatore:
Massimo Truscelli Responsabile Contenuti Milano, 8 ottobre 2000.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
ENTIPOLOGIA.
Dossier Più Il prodotto.
EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAM.
CASE HISTORY Pagina 1 Analisi comunicazionale integrata CLUB.
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
STAMPA PERIODICA.
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
Ministero dellInterno Dipartimento della P.S. Ufficio Ordine Pubblico Servizio Reparti Speciali Roma, 19 – 20 e 23 aprile 2007 – Legge 4 aprile 2007 n.41,
Analisi dei mezzi e target
Clicca sul titolo per procedere
La stampa scientifica in Italia Ovvero: A chi propongo i miei articoli?
Ricerche di personale qualificato sui quotidiani Gennaio 2006.
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Benessere Gennaio 2013 IL NUOVO MENSILE DI PERIODICI SAN PAOLO SALUTE DEDICATO ALLA SALUTE DA APRILE IN EDICOLA Esaurito tecnico copie tirate
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
Dati e caratteristiche editoriali
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
SORRISI - SANREMO 2013 Mondadori Pubblicità. Anche quest’anno Sorrisi sarà sponsor della principale manifestazione musicale italiana. Il 63° Festival.
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
Questionario Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°7.
CERDFOS VECCHIE E NUOVE POVERTA’ Albergo delle povere - Palermo, 4 novembre 2010.
Analisi statistiche IVA Anno d’imposta L’IVA nel sistema tributario - I contribuenti IVA - La distribuzione del volume d’affari - Chi paga l’imposta.
La nuova Informativa Economica di Sistema ( IES ) 13 Luglio 2010.
Presentazione Principali aggregati e relativi indicatori Forze di lavoro e tasso di attività Occupati e tasso di occupazione Disoccupati e tasso di disoccupazione.
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
FORUM PA maggio 2006 Presentazione della ricerca effettuata dall’Istituto Piepoli su diffusione del Digitale Terrestre, propensione all’utilizzo.
NUOVI STILI MASCHILI.
1 DOSSIER STATISTICO Conoscere per Programmare Gli alunni con cittadinanza non italiana Anno Scolastico 2001/2002.
GENNAIO 2015 – UP NOW: MORE IS MORE!
Le Discipline Sportive Associate: “un mondo in continua crescita” Rimini, 26 Ottobre 2012.
RUO – Sviluppo Organizzativo e Pianificazione 10 Marzo 2010 Aree Territoriali Controllo Interno.
SPECIALE GREEN. PANORAMA SPECIALE GREEN Panorama n.19, in edicola il 25 Aprile, realizza uno speciale interno di 5 pagine dedicato alle tematiche della.
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
Il quotidiano Piccoli scrittori all’opera …. Oggi si scriveeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! prof. Principato Maria - il giornalino in classe - a.s
  Il Centro Studi 50&Più è promosso dall’Associazione 50&Più e l’affianca nella sua attività istituzionale come centro di documentazione e informazione.
LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL ’ ERA DEL WEB Convegno dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia FABRIZIO CAROTTI DIRETTORE GENERALE.
Il Quotidiano
Transcript della presentazione:

Dati e caratteristiche editoriali Nel suo 90mo compleanno Corriere dello Sport-Stadio si presenta con una nuova veste grafica: spazi visivi più ampi, leggibilità migliorata, inchieste e approfondimenti tipici della grande tradizione della stampa estera. Corriere dello Sport-Stadio è il quarto quotidiano italiano per numero di lettori: prevalentemente uomini di età compresa tra 25-44 anni ed appartenenti alla classe socio economica media/medio alta con penetrazione particolarmente importante nel centro-sud. La distribuzione geografica del prodotto consente di coniugare la nazionalità con l’attenzione per il territorio. Da un lato un marchio ed una diffusione che ne fanno un prodotto saldamente “nazionale”, dall’altro lo sviluppo di più edizioni locali (ben otto) che integrano il prodotto nazionale venendo incontro alle diverse esigenze territoriali degli appassionati sportivi d’Italia. 7 numeri/settimana Direttore Paolo De Paola Anno di fondazione: 1924 Corriere dello Sport S.r.l. P.zza Indipendenza 11/B 00185 ROMA Numero edizioni Nazionale + 7 edizioni locali: Nord, Bologna e provincia, Emilia Romagna, Roma-Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna e Toscana (disponibile su ribattuta) DIFFUSIONE 164.159 Diffusione lunedì 137.458 Diffusione altri giorni Fonte ADS Media 2013 LETTORI 1.598.000 1.443.000 uomini 155.000 donne Fonte Audipress 2013/III Tipologie di pubblicità A modulo: Commerciale nazionale Ricerca offerta personale Finanziaria/Legale Sentenze/Aste/Appalti Al mm: Necrologie Supplementi Premium: +20% su tariffe colore Ultima +30% Lunedì: +30% Posizioni di rigore: +15% Sponsorizzazioni: preventivi su richiesta Condizioni commerciali ad hoc in occasione di grandi eventi sportivi (Mondiali di Calcio, Europei di Calcio, Olimpiadi, ecc.)

Doppia finestrella dx o sx Formati pubblicitari Posizioni Premium Prima pagina Manchettes (mm 45x35) la coppia Piedino (mm 330x40) Finestrella dx o sx (mm 60x93) Doppia finestrella dx o sx (mm 122x93) Pipa (mm330x40 + mm 60x99) Doppia pipa (mm 330x40 + mm122x99) Ultima Da pagina 2 a pagina 5 2 3 4 5 +20% tariffe formati standard 348 Pagina 330x490 mm. Piede 330x138 mm. Piede 330x138 mm. O Mezza pagina 330x245 mm. Qualsiasi formato tranne: doppia pagina/torre/colonna e formati speciali

Formati pubblicitari Formati Standard Quarto 163x245 mm. 4 colonne Piede 330x138 mm. 8 colonne Mezza pagina 330x245 mm. 8 colonne Pagina 330x490 mm. 8 colonne Junior page 245x315 mm. 6 colonne Quadro 205x245 mm. 5 colonne Colonna 122x490 mm. 3 colonne Torre passante 268x490 mm. 7 colonne Big Flag 434x490 mm. 10 colonne Palco 434x245 mm. 11 colonne

Formati pubblicitari Formati Standard Formati piccola pubblicità Doppio Piede 684x138 mm. 17 colonne Doppia mezza 684x245 mm. 17 colonne Doppia pagina 684x490 mm. 17 colonne Formati piccola pubblicità 1 Mod. (38x32) B/N 2 Mod. (38x67) B/N 2 Mod. (80x32) B/N 4 Mod. (80x67) B/N 12 Mod. (122x138) B/N 16 Mod. (163x138) B/N Altri formati disponibili su richiesta CARATTERISTICHE DI STAMPA Misura del modulo: Base x altezza mm 38x32 Impaginazione su: 8 colonne Altezza colonna: mm 490 Giustezza colonna: mm 38 Spazio utile base di pagina: mm 330 Numero moduli per pagina: 112 Tipo di stampa: Offset

Sponsorizzazioni ed offerte ad hoc Formati pubblicitari Operazioni speciali Fake cover Memostick Sponsorizzazioni ed offerte ad hoc

Dati e caratteristiche editoriali Fondato nel 1945 da Renato Casalbore, “Tuttosport” è il quotidiano di riferimento per tutti gli appassionati di eventi e personaggi legati al mondo dello Sport. Tuttosport è disponibile in 4 edizioni (Nazionale, Nord-Ovest, Lombardia, Sicilia), con una diffusione capillare in tutto il territorio nazionale. Il giornale riserva ampi spazi e approfondimenti sia al mondo del calcio sia alle discipline sportive più rappresentative. Proprio in riferimento al mondo calcistico, Tuttosport prevede una formula editoriale particolarmente completa ed incisiva, che spazia dai commenti sullo spettacolo espresso “sul campo” agli approfondimenti tecnici ed alle scelte di “calciomercato”. Tipologie di pubblicità A modulo: Commerciale nazionale Ricerca offerta personale Finanziaria/Legale Sentenze/Aste/Appalti Al mm: Necrologie Supplementi Premium: +20% su tariffe colore Ultima +30% Lunedì: +30% Posizioni di rigore: +15% Sponsorizzazioni: preventivi su richiesta Condizioni commerciali ad hoc in occasione di grandi eventi sportivi (Mondiali di Calcio, Europei di Calcio, Olimpiadi, ecc.) 7 numeri/settimana Direttore Vittorio Oreggia Anno di fondazione: 1945 Nuova Editoriale Sportiva Corso Svizzera, 185 10149 TORINO Numero edizioni Nazionale + 3 edizioni locali: Nord-Ovest, Lombardia, Sicilia DIFFUSIONE 87.406 Diffusione lunedì 73.557 Diffusione altri giorni Fonte ADS Media 2013 LETTORI 917.000 802.000 uomini 115.000 donne Fonte Audipress 2013/III

Doppia finestrella dx o sx Formati pubblicitari Posizioni Premium Prima pagina Manchettes (mm 45x35) la coppia Piedino (mm 330x40) Finestrella dx o sx (mm 60x93) Doppia finestrella dx o sx (mm 122x93) Pipa (mm330x40 + mm 60x99) Doppia pipa (mm 330x40 + mm122x99) Ultima Da pagina 2 a pagina 5 2 3 4 5 +20% tariffe formati standard 348 Pagina 330x490 mm. Piede 330x138 mm. Piede 330x138 mm. O Mezza pagina 330x245 mm. Qualsiasi formato tranne: doppia pagina/torre/colonna e formati speciali

Formati pubblicitari Formati Standard Quarto 163x245 mm. 4 colonne Piede 330x138 mm. 8 colonne Mezza pagina 330x245 mm. 8 colonne Pagina 330x490 mm. 8 colonne Junior page 245x315 mm. 6 colonne Quadro 205x245 mm. 5 colonne Colonna 122x490 mm. 3 colonne Torre passante 268x490 mm. 7 colonne Big Flag 434x490 mm. 10 colonne Palco 434x245 mm. 11 colonne

Formati pubblicitari Formati Standard Formati piccola pubblicità Doppio Piede 684x138 mm. 17 colonne Doppia mezza 684x245 mm. 17 colonne Doppia pagina 684x490 mm. 17 colonne Formati piccola pubblicità 1 Mod. (38x32) B/N 2 Mod. (38x67) B/N 2 Mod. (80x32) B/N 4 Mod. (80x67) B/N 12 Mod. (122x138) B/N 16 Mod. (163x138) B/N Altri formati disponibili su richiesta CARATTERISTICHE DI STAMPA Misura del modulo: Base x altezza mm 38x32 Impaginazione su: 8 colonne Altezza colonna: mm 490 Giustezza colonna: mm 38 Spazio utile base di pagina: mm 330 Numero moduli per pagina: 112 Tipo di stampa: Offset

Sponsorizzazioni ed offerte ad hoc Formati pubblicitari Operazioni speciali Fake cover Memostick Sponsorizzazioni ed offerte ad hoc

PASSIONE INTEGRATA Passione Integrata è la pianificazione abbinata dei due quotidiani sportivi, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, nelle versioni on e off-line, nell’ambito del medesimo giorno e con l’impiego dello stesso formato. Passione Integrata può essere impiegata in riferimento a tutte le posizioni/formati previste per le singole testate, comprese le posizioni in ultima pagina e prima pagina. La nostra formula permette, poi, la pianificazione integrata su tutti i mezzi gestiti consentendo di ottimizzare le complementari caratteristiche di tutti i brand. Diffusione media ADS 2013 Lunedì: 249.052 copie Altri giorni: 202.690 copie Lettori Audipress 2013/III 2.297.000 giorno medio al netto delle duplicazioni di lettura

Caratteristiche tecniche dei materiali MATERIALE RICHIESTO: File digitali in formato PDF 1.3 (compatibilità AcrobatTM 4) con le seguenti caratteristiche: Immagini La risoluzione delle immagini deve essere di almeno 300 dpi per colore e scala di grigio e 1200 dpi per “line-art” e bitmap. Le immagini a colori devono essere tutte in CMYK separate secondo le specifiche “Eurostandard newsprint”, (dot-gain = 30% @ 50% di retino). Le immagini in bianco nero devono essere in scala di grigio. Caratteri: Tutti i caratteri devono essere inclusi e completi, di formato PostScript Type 1. Colori: Non devono essere usati colori Pantone, RGB o colori “speciali” di qualsiasi tipo per fondi, linee, box, testi, eccetera. Tutti i colori devono essere convertiti in CMYK con i parametri già citati. Formato file: Il nome del file deve essere “filename.PDF”, dove “filename” è: Lungo non più di 27 caratteri (aggiunti all’estensione fanno 31 che è il limite inferiore di tutte le piattaforme). Formato solo da lettere, numeri e trattino (-) o sottolineato (_) come carattere separatore. Da escludere assolutamente punteggiatura e caratteri speciali che possono essere consentiti in alcuni file-system ma non in altri. Termine di consegna materiali: B/N 3 giorni lavorativi prima della data di pubblicazione. COLORE 5 giorni lavorativi prima della data di pubblicazione. Tutti gli impianti dovranno essere forniti di crocini di registro 5 giorni lavorativi prima della data di pubblicazione.