PROGETTO COMUNICAZIONE

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Transcript della presentazione:

PROGETTO COMUNICAZIONE Viale XX Settembre 45 | 95129 | Catania 095.505133 | 366 5643788 eventi@telethoncatania.it ww.telethoncatania.it ww.ipressnews.it

Quando: 9-10-11 Maggio 2014 Dove: Centro storico di Catania WALK OF LIFE è una manifestazione organizzata da Telethon per portare sul territorio un forte messaggio di solidarietà, raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura ai malati, soprattutto bambini. L’EVENTO è articolato in tre momenti: gara podistica competitiva di 10 km; passeggiata non competitiva di 5 o 3 km tra piazze storiche e vie del centro dedicata alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai disabili; la Stracanina, organizzata in collaborazione con l'Ordine dei Veterinari e Associazioni animaliste.

OBIETTIVO: DONARE L’iscrizione alla WALK OF LIFE comporta una donazione a Telethon di 5 euro per partecipare all’evento. Con l’iscrizione si potrà entrare in possesso del pacco gara contenente la t-shirt della manifestazione e diversi prodotti messi a disposizione dai partner dell’iniziativa: grandi gruppi nazionali e importanti realtà locali.

SPOSA IL NOSTRO PROGETTO sponsorizzando l’iniziativa DIVENTA PARTNER SPOSA IL NOSTRO PROGETTO Sei sensibile ai temi del sociale? Credi nei progetti solidali? Vuoi contribuire alla campagna di sensibilizzazione? Sostieni Telethon e partecipa all’evento sponsorizzando l’iniziativa MAIN SPONSOR SPONSOR

4.500 nel 2013 Catania rappresenta la prima piazza in Italia per numero di zaini venduti 4.500 nel 2013 Da tre anni la maratona di Telethon richiama l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni

8.000 partecipanti OBIETTIVO 2014

IL PERCORSO

affiancato a quello Telethon - PIANO MEDIA Il logo dell’azienda che sponsorizzerà WALK OF LIFE CATANIA affiancato a quello Telethon - verrà inserito all’interno dell’immagine coordinata dell’evento, in TUTTO il materiale promo-pubblicitario e nella programmazione media

PIANO MEDIA: UFFICIO STAMPA (presenza logo e contenuti partner) INSERIMENTO MATERIALE PRESS KIT PRESENZA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE EVENTO PRESENZA LOGO CARTA INTESTATA COMUNICATI STAMPA DIFFUSI SU OLD E NEW MEDIA DISSEMINATING NEWS RADIO VIRALIZZAZIONE DEL MESSAGGIO SUL WEB ATTIVITÀ RECALL

PIANO MEDIA: 2.0, SOCIAL MEDIA (presenza logo e contenuti partner) STESURA PIANO EDITORIALE/STRATEGY ATTIVITÀ PR ONLINE LINK BUILDING WEB COPYWRITING: GESTIONE CONTENUTI MONITORAGGIO REPUTAZIONE 2.0 REPORT MENSILE ATTIVITÀ INDIVIDUAZIONE GRUPPI E BLOG “PORTATORI D’INTERESSE” INSERIMENTO LOGO, FOTO E CONTENUTI SPONSOR

PIANO MEDIA: PUBBLICITÀ (presenza logo partner) AFFISSIONI ATTIVITÀ PR OFF e ONLINE PUBBLIREDAZIONALI VOLANTINAGGIO CATALOGO DEM – DIRECT EMAIL MARKETING (10MILA CONTATTI MAIL ONE TO ONE LOCANDINE

n. 20 impianti 6X3 PIANO AFFISSIONI (durata: due settimane) (presenza logo partner) Da Febbraio 2014 a Maggio 2014 Competenza territoriale: Provincia di Catania n. 20 impianti 6X3 (durata: due settimane) *Il piano potrebbe subire variazioni

TABELLARI E PUBBLIREDAZIONALI PIANO MEDIA TABELLARI E PUBBLIREDAZIONALI LA SICILIA D1 TELEVISION SESTARETE REI TV CATANIA TODAY * Il piano potrebbe subire variazioni e/o integrazioni

DEM (Direct E-mail Marketing) PIANO MEDIA DEM (Direct E-mail Marketing) OBIETTIVI Affiancare l’email marketing nel media mix per raggiungere il target; Completare il trasferimento dell’informazione sul prodotto/servizio; Suscitare un interesse e stimolare un’azione SPECIFICHE TARGET 15mila mail SICILIA CALENDARIZZAZIONE INVII Gennaio/Maggio 2013: n. 5 invii  

CATALOGO (presenza logo partner) STAMPA: 2500 COPIE FORMATO: A5 Il prodotto “catalogo” conterrà le presentazioni dei rappresentanti di Telethon, delle Istituzioni che aderiranno al progetto e dei manager delle aziende partner, nonché il programma/calendario dell’evento STAMPA: 2500 COPIE FORMATO: A5 CARTA FOTOGRAFICA

PARTNER: PLUS Impatto che si ottiene sul target potenziale Il marchio aziendale viene associato a una realtà più credibile nel panorama nazionale, che da anni si spende per sostenere la ricerca, ottenendo risultati visibili Attraverso la pubblicità “diretta” vengono moltiplicati i contatti e potenziata la visibilità del brand Attraverso la pubblicità “indiretta” il brand ha una carica emozionale La scelta dell’ambito di intervento può essere più o meno “popolare” o “di nicchia”, con conseguenti differenze nei budget, nel profilo di immagine e nel tipo di contatto con il pubblico

MAIN SPONSOR SPONSOR LOGO IN EVIDENZA PER GRANDEZZA E POSIZIONE IN TUTTA LA CAMPAGNA ADV (SLIDE 10-19) INTERVENTO IN CONFERENZA STAMPA INTERA PAGINA PROMO IN CATALOGO INTERVENTO RAPPRESENTANTE IN CATALOGO POSSIBILITÀ INSERIMENTO PRODOTTO NEL PACCO-GARA (5.000 UNITÀ) BANNER CON LOGO ALLO START: DIMENSIONE 3MT X 1MT SPONSOR PRESENZA LOGO NELLA CAMPAGNA ADV (SLIDE 10-19)

Campagna teaser: pianificazione su più step PIANO MEDIA: CREATIVITÀ E ADVERTISING (inserimento logo) Campagna teaser: pianificazione su più step Main sponsor Sponsor

PIANO MEDIA: SITO WEB (presenza logo e contenuti partner) HEADER for MAIN SPONSOR SPONSOR FOOTER for MAIN SPONSOR