I cavalieri Marco Morgano. I cavalieri Marco Morgano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I ROMANI GRANDI ARCHITETTI E INGEGNERI
Advertisements

17 Marzo Marzo 2011.
IL PROGETTO DEL SACRO ROMANO IMPERO
1 La mafia è un’organizzazione criminale malavitosa che ha lo scopo di fare male: spaccia la droga, uccide persone, chiede pizzi e fa rapine. La mafia.
Giochi e divertimenti nella Roma imperiale
VIAGGIO VIRTUALE NELLA CITTA' DI ROMA
L’ ESERCITO ROMANO L’ ESERCITO ROMANO ERA BEN ORGANIZZATO IN LEGIONI CHE COMPRENDEVANO ALTRE DIVISIONI : - LEGIONE = UOMINI -CORTI.
LA CIVILTA IMPERIALE Lusso per pochi privilegiati Alimentazione Colazione (dolci e e salati insieme) Pranzo (come la colazione) Cena (banchetti con decine.
BIANCA, ELISA, GIULIA G, LORENZO L
LA FINE DELLA REPUBBLICA: IL PRIMO TRIUMVIRATO alleanza tra
Tutto cominciò nel 1933… Le persecuzioni contro gli Ebrei andarono aumentando: isolamento, obbligo di portare un segno di riconoscimento (la stella)
Presentazione di alcuni aspetti della vita dei Romani e di ciò che hanno realizzato Classe 1D.
I monumenti romani.
ATTRAVERSO UN PERCORSO
LE NAUMACHIE.
La mattina del 17 maggio 2010, dal piazzale del Rione Calenda siamo partiti alle 8.30 circa e siamo arrivati alle 9.00 circa. Guidati dalla guida Matilde,
Roma Prima della nascita di roma intorno al tevere abitava un popolo di pastori. Il tevere forniva a questo popolo una grande ricchezza: il sale. I pastori.
Il 17 marzo 2011 lItalia unita ha compiuto 150 anni.
La battaglia di legnano
La leggenda della fondazione di Roma
CHE COSA PRODUCE IL TIMORE In un paese in guerra, viveva un re terribile e crudele. Ogni volta che catturava dei nemici, non perdeva occasione per divertirsi.
La guerra nel XIV secolo
Gli Unni.
Tombola del GELATO!!. DOVE SI COMPRA IL GELATO? COSE` CONSIDERATO IL GELATO PER GLI ITALIANI?
Odisseo vuol dire 'l'odiato', come è spiegato nell'Odissea.
Direzione Didattica '' A. Manzoni''
Possibili metodi di soluzione: Confronto diretto
La nascita di Roma 753 a.c..
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
(Annuncio: Costanza G. 5°)
Momenti importanti della vita di Gesù
Arrigo si spense durante il suo viaggio in Italia.La sua morte è un mistero ed è quasi certo che non si risolverà mai. Qui cercheremo di illustrarla e.
Divertirsi a Roma Dalla Roma antica ( nel settimo secolo ) ci sono diversi tipi di divertimenti che hanno evoluti o cambiati nel tempo.
ANFITEATRO L’ anfiteatro è un edificio di forma ellitica per spettacoli pubblici. Nell'antichità classica (associato particolarmente all'antica Roma) veniva.
I GLADIATORI Il gladiatore era un particolare lottatore della antica Roma. Il nome deriva dal gladio, una piccola spada corta usata molto spesso nei.
I giochi dell’antica Roma
Lavoro eseguito dai bambini della VB di Sacrofano
Il cavaliere oscuro Edoardo lentini Capitolo 1 C’era una volta uno spirito che era il più misterioso degli inferi. Era piccolo ed era misterioso perché.
IL TARTAN o KILT Martina Pasi. Il kilt che usiamo oggi è stato inventato da Rawlinson,nel 1725 fece tagliare il plaid e lo fece mettere addosso ai suoi.
IL PROGETTO DI UN IMPERO –
L’ESERCITO ROMANO.
Il Colosseo.
L’inizio della storia Giovanna D’ Arco nacque il 6 Gennaio 1412, era figlia di contadini e analfabeta. Lei credeva molto in Dio e per questo pensava che.
L'impero di Carlo Magno.
DA MARCO AURELIO ALL’AVVENTO DEL MEDIOEVO
Carlo V.
’’Nei corpi straziati di quei poveri giovani rividi l’immagine dei feriti italiani”. Comprese allora che non c’è differenza di nazione tra chi soffre.
Panem et circenses Lo sport presso i Romani veniva interpretato in forma cruenta e spettacolare; questo si evince dalla famosa espressione “Panem et circenses”:
IVDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 1,21-28.
Marco Polo ( ).
I sette re di Roma I sette re di Roma non erano tutti romani,ma anche etruschi. Per questo i re etruschi da alcuni cittadini romani non erano apprezzati.
Tracce dell’Impero Romano nel territorio
L'EUROPA DOPO L'ETA' NAPOLEONICA
DIOCLEZIANO.
ROMA COLOSSEO GUERRE DI ROMA.
Teatro Marcello.
La battaglia di San Romano
Curiosità e giustizia ΨΥΧΗ. Rose era una ragazza semplice, dai capelli castani e dai penetranti occhi verdi.
La fine della Repubblica Romana
Gli Imperatori Flavi a Roma
Roma imperiale.  Ottaviano, vinta la battaglia contro Antonio e Cleopatra (che intanto si erano suicidati), dichiara l’Egitto provincia romana e si appresta.
ROMA SI SVILUPPA IN QUEI TERRITORI DOVE PRIMA VIVEVANO GRUPPI DI PASTORI NOMADI. QUESTI POPOLI AVEVANO COSTRUITO I PROPRI VILLAGGI SULLE COLLINE LUNGO.
LE CROCIATE LE CROCIATE.
Diocleziano 1. Le origini
L’idea di segnalare queste sette partigiane della Resistenza ha anche una motivazione direttamente legata alla storia del Socrate: Maria Teresa Regard.
IL TEATRO A Cividate Camuno, il giorno 29 aprile 2009, abbiamo osservato i resti del teatro e dell' anfiteatro romani. Al tempo dei Romani il teatro era.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
ALESSANDRO MAGNO E L’ELLENISMO
Transcript della presentazione:

I cavalieri Marco Morgano

L’ INIZIO DELLA STORIA C’ era una volta un combattente che l ottava nel colosseo dell’a antica Roma. Il suo nome era Ispanico e combatteva vestito con una armatura, un elmo, il gladio,una piccola spada .I suoi combattimenti venivano durante i giochi e le competizioni sportive erano organizati dai Romani. Combatteva per cercare di diventare un uomo libero perché era stato preso prigioniero durante un combattimento. Fece numerosi incontri in cui fu vincitore fino a quello in cui combattè contro un gruppo di soldati che erano stati prima suoi compagni .

E di cui era stato il comandante E di cui era stato il comandante. Dopo questo combattimento si scontrò insieme ad altri gladiatori contro un gruppo di guardie dell’ imperatore di Roma.

Combattè addirittura con lo stesso imperatore e entrambi dopo un feroce combattimento morirono .