psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Modulo: Esercitazioni di Sistemi Operativi Corso di Alfabetizzazione Informatica per gli Studenti della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari.
Livelli canali la finestra di gimp compare in questo modo.
Internet Explorer Il browser.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
Introduzione alle basi di dati
Istruzioni d’uso per invio telematico
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
In questo tutorial viene spiegato come installare ed usare FIRE FTP, l’applicazione di Firefox per gli FTP Cercare su Google “fireftp” (1) e cliccare sul.
GIMP!: COME RENDERE TRASPARENTE LO SFONDO DI UN’IMMAGINE
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Usare la posta elettronica con il browser web
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
Registrazione su 000webhost
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
PER COMINCIARE… Presentazione a cura di S.Amici, M.Fumagalli, C.Mantegna, M.P.Zaino breve esplorazione della piattaforma.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l’accensione e lo spegnimento. Mentre l’accensione del PC si ottiene premendo il.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Informatica Parte applicativa
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Informatica Parte applicativa Lezione 1 - gestione dei file
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.
Microsoft Word Interfaccia grafica
FONDAMENTI DI INFORMATICA
MODULO 7 OUTLOOK EXPRESS. La posta elettronica ( ovvero electronic-mail) è uno dei più importanti servizi offerti in Internet ed è il servizio che,
Microsoft Access Maschere (II).
Uso di WinRar e Winzip.
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Funzionalita' comuni di office Lezione 5 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Tutorial di utilizzo rapido Tutorial realizzato dal Dott. Francesco De Stefano 1 Software Schede L0 Regione Calabria Dipartimento.
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
Istruzioni per aggiornamento driver consolle Coloro che avessero aggiornato il proprio Mac o avessero acquistato un Mac con sistema operativo “El Capitain”
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente link:

Si aprirà la questa pagina: Cliccare su questo link

Cliccare su «Download»

Attendere che si avvii il download (richiede qualche secondo)

Una volta terminato il download vi verrà chiesto quale operazione eseguire, fare click su Salva con nome (per comodità si consiglia di salvare sul desktop)

È un archivio zip, è necessario estrarne il contenuto per procedere con i passaggi successivi. Click tasto destro mouse sulla cartella zip  estrai tutto (1)  lasciare quale destinazione quella di default (2)  click su estrai (3) 1 3 2

Una volta estratto il contenuto della cartella, aprirla. Aprire la cartella «jpdfbookmarks-2.5.2»

Doppio click su «jpdfbookmarks.exe»  togliere il flag dalla casella «avvisa sempre prima di aprire questo file»  esegui A questo punto si avvierà il programma, chiuderlo per il momento.

N.B.: il programma non si installa, ogni volta deve essere aperto da qui, quindi per semplificare l’operazione creare un’icona sul desktop: click tasto destro  invia a  desktop (crea collegamento)

Prima di cominciare ad usare il programma : Con questa applicazione si possono inserire i segnalibri solo in un file formato PDF già esistente, pertanto prima di cominciare occorre creare un unico PDF, comprensivo anche degli allegati. A questo scopo le strade percorribili sono due: -Scannerizzare unitamente tutti i documenti; -Utilizzare la stampante PDFCreator

Aprire il programma. L’interfaccia iniziale si presenta in questo modo:

Caricare il file formato PDF al quale si vogliono aggiungere i segnalibri, tramite l’icona cerchiata di rosso «apri un file dalla finestra di dialogo».

Si aprirà una finestra dalla quale si potrà scegliere il file desiderato, click su apri.

Una volta aperto il file posizionarsi sulla pagina alla quale si vuole applicare il segnalibro, poi cliccare sull’icona cerchiata di rosso «aggiungi segnalibro come vicino dell’attuale».

Il segnalibro è stato creato, a questo punto rinominarlo secondo le proprie esigenze.

Ripetere l’operazione per ogni segnalibro che si desidera creare.

È possibile creare un «figlio» del segnalibro, per indicare ad esempio i paragrafi di un capitolo. Fare click sull’icona cerchiata di rosso «aggiungi un figlio al segnalibro corrente»

Anche in questo caso rinominare secondo le proprie esigenze. Si otterrà il seguente risultato:

SALVATAGGIO DEL LAVORO: Una volta terminato l’inserimento dei segnalibri si può salvare il nuovo pdf scegliendo una delle seguenti strade: -Sovrascrivere sul PDF di partenza: file  salva -Creare un nuovo PDF, mantenendo il documento di partenza: file  salva come

Aprire il file formato PDF appena salvato, sulla sinistra, cliccando sull’icona «segnalibri», appariranno tutti i segnalibri creati.