Mi presento....

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io e la Matematica Storia dei miei rapporti con la Matematica delle origini ai nostri giorni.
Advertisements

Il mio rapporto con il computer
I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Presentazione di Elena Bagnaschi matricola
Mi presento: Elena Bagnaschi.
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Una storia che parte da lontano
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
MI PRESENTO!!.
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola
Analisi funzione docente
MI PRESENTO LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO’ MATRICOLA:
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Intervista al genio della porta accanto Lamoglie M. Isabella Lamoglie M. Isabella
Mi presento … Lamoglie M.Isabella
Mi presento.
Mi presento … sono CRISTINA BROGLIA, una ragazza semplice e solare.
La mia vita Ecco! com’ero, come sono, come sarò e cosa penso…
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
MI PRESENTO….
ECCOMI Quì … SONO FEDERICA MOTTOLA.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Buongiorno, sono Laura Borsani…
Ho 19 anni e sono nata a Lecce
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
CERA UNA VOLTA UN MAESTRO… Comè possibile appassionarsi al fare scuola e alla ricerca educativa… W. Fornasa Università di Bergamo.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Questa sono io…..
Il Genio della Porta Accanto
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
IO E LA MATEMATICA.
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
Il genio della porta accanto.
Io e la matematica….
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
MI PRESENTO… di Alessandra Nebuloni Matricola n°
PRESENTAZIONE STUDENTE
Autopresentazione.
Mi presento Sono Erika Fracanzino.
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
La mia storia Ambrogi Marusca Amorosi Daniela Annetta Silvia Attinà Mara Arcelli Angela Battistini Marta.
La mia carriera scolastica
Intervista al genio della porta accanto
Il Mio Appartamento Shira TARLO.
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria A. A
La mia carta d’identità
Didattica della matematica
Bettollini Diletta matricola
La Mia Autopresentazione
Corso di matematica a.s. 2013/2014 MI PRESENTO…….
PROVA I-AB-03 I GENI DELLA PORTA ACCANTO. Per questa prova ho deciso di realizzare due interviste: la prima a Fabio Dubini, programmatore, mentre la seconda.
MI PRESENTO UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Queste siamo noi! NIKITAMARTINAIRIS. Nikita Ciao, mi chiamo Nikita e ho 16 anni. Sono rumena e vivo in Italia da più di 8 anni. Nel tempo libero mi piace.
Il genio della porta accanto Carmela Caffo. Chi è? Si chiama Caffo Orazio ha 33 anni e lavora nel campo dell’informatica da molti anni, io lo seguo da.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Cosa vorrei dal lavoro? Scegliere la Scuola Superiore Quante domande … Cosa è importante considerare nella scelta della Scuola Superiore? ……………………. ………………..
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Rete di Vittorio Veneto e Pieve di Soligo Dalla formazione personale alla formazione professionale: verso l’auto-orientamento Scegliere la Scuola Superiore.
Transcript della presentazione:

Mi presento...

Dati personali.. Luogo e data di nascita: Milano, 18/05/1992 Matricola: 4001977 Indirizzo: Cislago, Vicolo Gorizia n° 67 (VA) Contatti: ravasini.martina@libero.it

I miei hobbies Mi piace ballare, faccio danza classica e moderna da 10 anni Amo la lettura e il cinema, e durante il tempo libero mi dedico a queste attività

Il mio percorso... Ho frequentato il liceo Marie Curie delle scienze sociali, durante i miei anni di liceo ho avuto l’opportunità di fare uno stage presso una scuola dell’infanzia paritaria a Tradate. Da subito quest’esperienza ha rafforzato un’idea che già avevo: quella di voler diventare maestra della scuola dell’infanzia. Stare a contatto con i bambini, fonte continua di energia e stimoli mi fa sentire realizzata e parte di qualcosa di importante. Durante l’estate del 2013 ho seguito il corso di “Hocus and Lotus”: un metodo per insegnare una lingua straniera attraverso la drammatizzazione

Perché ho scelto Scienze della formazione primaria? Ho scelto questa facoltà perché vorrei diventare un’insegnante; ho sempre saputo che questa sarebbe stata la professione a cui avrei dedicato la mia vita, fin dall’infanzia. Penso che l’insegnamento debba essere una passione oltre che una professione e insegnare ai bambini in particolar modo è un lavoro ricco di emozioni, continuamente stimolante e in cui ci si mette ogni giorno alla prova. Gli insegnanti hanno a mio parere un enorme potere di formazione di quella che sarà la società futura, attraverso la formazione dei futuri cittadini. L’insegnante non si occupa solo di trasmettere dei contenuti didattici, ma innanzitutto e soprattutto educa la persona in toto, diviene un esempio di vita per i bambini al pari dei genitori.