SCUOLA MEDIA N. 5 + 12 SASSARI AUTOVALUTAZIONE 2009-10 SCUOLA MEDIA N. 5 + 12 SASSARI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indicatori per la progettazione
Advertisements

Piccoli imprenditori… si diventa
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCUOLA
MonForTic Modulo 8 Gestione della scuola e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli gennaio 2004.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
RESPONSABILITA E CORRESPONSABILITA NEL GOVERNO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE Seminario di autoaggiornamento per Dirigenti Scolastici Peschiera del Garda,
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
Limpatto delle ICT nella didattica lezione 4. Metodologia.
Elaborazione dati questionario di RILEVAZIONE D'USO DELLE TECNOLOGIE WEB PER LA DIDATTICA Facoltà di Medicina e Chirurgia Questionario compilato da 118.
Progetto EDUCAMBIENTE
1 Autovalutazione di Istituto - Genitori - Anno scolastico 09/10.
Il ruolo del COORDINATORE
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
Rappresentanti di Classe Consiglio d’Istituto Consulta provinciale
Presentano.
AUTOANALISI E AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S A cura del prof. Bracciodieta.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
PIANO OFFERTA FORMATIVA
SAVIO NEWS Progetto "Giornalino on line"
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
Primo Istituto Comprensivo E. De Amicis Massafra (TA) a. s
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
AUTOANALISI E AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S A cura del prof. Bracciodieta LA VALUTAZIONE.
Didattica on line.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
ISCRIZIONI A.S. 2014/2015 Circolare MIUR n. 28 Prot. 206 del Sono aperte le iscrizioni per l’a.s Le domande di iscrizione sono accolte.
ISTITUTO COMPRENSIVO di POIRINO - SCUOLA dell’ INFANZIA-
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
Corso Formazione neo assunti
AUTOVALUAZIONE L’AUTONOMIA SCOLASTICA LA MISURAZIONE GARANTISCE L’AUTONOMIA SCOLASTICA ATTRAVERSO LA MISURAZIONE DEI RISULTATI CONSEGUITI E IL GRADIMENTO.
Comunicazione POF Questionario-. Cosa è il POF Il POF precisa : i percorsi formativi del tipo e indirizzo di studi di ogni scuola ; le metodologie.
ASSEMBLEA FINALE E SEMINARIO DI PRODUZIONE 3 luglio 2002 Progetto F.A.R.O. Formazione Autoanalisi Ricerca Output Relazione a cura di Mirella Pezzini.
A lma O rièntati Presentazione del Corso di formazione su CV e Piattaforma per l’intermediazione Elio Pasca Bologna 3 e 11 marzo 2015.
PRIMO COLLABORATORE Presiede tutte le riunioni collegiali in caso di assenza del dirigente; Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni prese dagli organi.
POLITECNICO CALZATURIERO
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
SIRQ Scuole in Rete per la Qualità
Antonietta Di Martino novembre RETE SCUOLA SICURA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 “PREVENZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO”
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Il portale della scuola Anno scolastico 2006/2007 Classi prime incontro genitori 30 settembre 2006.
Didattica della lettura Prof. Giovanni Moretti
SEMINARIO DI FORMAZIONE INTERMEDIO 2 Aprile 2004 – PALERMO 13 Febbraio - CATANIA Progetto F.A.R.O. Formazione Autoanalisi Ricerca Output Relazione a cura.
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1 Doc. Rosa Maiale
Anno scolastico 2014/2015 Funzione strumentale insegnante Arena Stefania Autovalutazione d’istituto.
L’Istituto Comprensivo “ALDO MORO” presenta
I.C. “E. BIAGI” AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2014/15 RISULTATI QUESTIONARI DOCENTI.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
VENGONO CONFERMATI I POLI DELLO SCORSO ANNO «Le istituzioni scolastiche già individuate a livello regionale e destinatarie dei fondi per l'anno di formazione.
Assemblea del Comitato Genitori Riunione dei Rappresentanti dei Consigli di classe AS 2015 – 2016 Aperta a tutti i Genitori interessati Roma, 7 Novembre.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
DIRETTIVA N. 11 del settembre 2014 (linee di indirizzo del sistema Nazionale di valutazione per il prossimo triennio)
SERVIZIO ORIENTAMENTO FUNZIONI E ATTIVITA’. ATTIVITA’ DEL SERVIZIO ORIENTAMENTO Il Servizio Orientamento dell’Ateneo di Bologna svolge attività di sostegno.
Piano Nazionale Scuola Digitale Pilastro fondamentale della Legge 107/2015 che persegue l'innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell'educazione.
Fidenia è un “social learning” che coniuga la più moderne tecnologie digitali con le nuove esigenze della didattica e della scuolasocial learning sociale-learning.
Verso un progetto triennale di Italia Nostra per l’educazione al patrimonio culturale IV corso nazionale LE PIETRE E I CITTADINI **** LE RISORSE PER L’EDUCAZIONE.
Terza annualità a.s.2011/2012 Proposte Gruppo di lavoro Dipartimento di Psicologia Casa del Giovane.
PROVA NAZIONALE a.s Punteggi prova Matematica PISA 2003 e voti di matematica in pagella, Veneto e Italia Fonte: Rapporto Regionale del Veneto.
Contrastare il cyberbullismo: un approccio peer to peer.
Questionario di autovalutazione componente genitori Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Piano Nazionale Scuola Digitale
Transcript della presentazione:

SCUOLA MEDIA N. 5 + 12 SASSARI AUTOVALUTAZIONE 2009-10 SCUOLA MEDIA N. 5 + 12 SASSARI

AUTOVALUTAZIONE 2009-10 STRUMENTO UTILIZZATO DESTINATARI CONTENUTI (UTENZA) CONTENUTI (COMPONENTE SCOLASTICA) TIPOLOGIA DOMANDE TEMPI DIFFUSIONE RISULTATI

STRUMENTO UTILIZZATO Verrà utilizzato il sw della ditta Gefil s.r.l., che consente una veloce elaborazione dei dati I destinatari verranno informati dell’attivazione di un questionario tramite circolare e sito web L’indagine si svolgerà preferibilmente on-line, tramite un link dedicato già presente sul sito della scuola (pulsante rosso “Autovalutazione”) A tale scopo i destinatari riceveranno una pw per ogni differente tipo di indagine e che renderà attivo il pulsante di cui al punto precedente

DESTINATARI Genitori (classi prime; classi seconde e terze) Studenti (classi prime; classi seconde e terze) Docenti Personale ATA

CONTENUTI (UTENZA) Genitori: scelta, conoscenza servizi, aspetti organizzativi e strutturali, attività educative e didattiche, comunicazioni e relazioni Studenti: scelta, aspetti organizzativi e strutturali, attività educative e didattiche, comunicazioni e relazioni, valutazione, autovalutazione

CONTENUTI (COMPONENTE SCOLASTICA) Docenti: organizzazione, comunicazioni e relazioni, autovalutazione, sicurezza a scuola Personale ATA: organizzazione, comunicazioni e relazioni, autovalutazione

TIPOLOGIA DOMANDE Domanda a voto Domanda aperta (suggerimenti, reclame,…) Domanda a 2 opzioni Domanda a 3 opzioni Domanda a 4 opzioni Domanda a 5 opzioni

TEMPI Frequenza: quadrimestrale (o quando se ne ravvisi la necessità) Durata indagine: 15-20 giorni tra la data d’inizio e di fine

DIFFUSIONE RISULTATI I risultati verranno diffusi sia in formato cartaceo che in formato digitale I primi verranno affissi all’albo della sala professori di entrambe le sedi I secondi verranno pubblicati sul sito e sui computer della sala professori di entrambe le sedi