Sondaggio CIMO ASMD, maggio 2014 TargetNumeriche Medico Ospedaliero93.229 Continuità Assistenziale2.395 Medicina Territoriale3.669 Medico in Casa di Cura7.162.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
International Theme EMPOWERED WOMEN LEADING BUSINESS.
Advertisements

IL COMITATO DI DIPARTIMENTO
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA Rapporto C Agosto.
DISTRETTO 2 PERCORSO: IL DISTRETTO RISPONDE 24 MAGGIO 2013 Dott.ssa Giuseppina Carreca.
Sondaggio CIMO ASMD 2013 Dati invio: target (Welfarelink) TipologiaNumeriche Medico Ospedaliero Continuità Assistenziale2.542 Medicina Territoriale3.929.
Nobodys Unpredictable I cattolici nellattuale scenario politico italiano Dicembre 2011.
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Nobodys Unpredictable Presentazione dei risultati Il PD e il Sud Settembre 2010.
3 febbraio 2005 Job 8159IZ01-Presentazione- SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della vita SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
Antonio Spadano Azienda USL n° Pescara
Deliberazione Giunta Regionale Toscana n. 716 del 3 agosto 2009
Esercitazione 07/10/2011 Adulto/Matricola. problema Le matricole del primo anno di Psicologia sono persone adulte? Come possiamo verificare questa affermazione?
Dott. E. Ciotti Alma Mater Studiorum Università di Bologna Bologna
DIREZIONE MEDICA DI PRESIDIO: QUALI COMPITI?
Educazione Continua in Medicina (ECM) Lesperienza degli infermieri I risultati dellindagine Ipasvi 2003.
GπG ® Giovani per i Giovani Iniziativa per il recupero e per la valorizzazione delle eccellenze Istituto Calamandrei Risultati Controllo Qualità 1° trimestre.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
L’Indagine di Clima Interno 2012
Ricercatore Health Search - SIMG
La rappresentanza degli enti locali Ricerca sullopinione dei sindaci italiani - Rapporto di ricerca - Giugno 2011.
COME CAMBIA IL LAVORO NELL INDUSTRIA Prof. Mimmo Carrieri.
Servizi Postali Risorse Umane e Organizzazione 05/02/2014 Sistema incentivante 2011Responsabili Settori Operativi CMP.
Medici che hanno partecipato allindagine. Distribuzione territoriale del campione.
La gestione del rischio clinico per la sicurezza dei pazienti
IX Rapporto sullimmigrazione in provincia di Bergamo Alessio Menonna Fondazione Ismu – Università degli Studi Milano-Bicocca Bergamo, 25 maggio 2011.
1 Dai principi all'effettiva misurazione e valutazione dei risultati Giornata della trasparenza – CCIAA Prato 19 luglio 2012.
Studio della evoluzione temporale del numero di individui di una popolazione mediante il programma Excell Con i simboli Si indica il numero di individui.
QUANDO IL BULLISMO ENTRA IN CLASSE
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Che casa voglio? sondaggio idealista.it-crif valutazione immobili sulle esigenze abitative degli italiani per 1 rispondente su 2 la tipologia preferita.
Sondaggio CIMO ASMD 2013 Dati invio: target (Welfarelink) WelfareLink è la più grande comunità di operatori sanitari in rete di Federsanità ANCI. WelfareLink.
RIFONDARE LA MEDICINA GENERALE UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA O UN NUOVO SPAZIO DI CONTRATTAZIONE SINDACALE? O UN NUOVO.
Convegno AIRPI Le malattie retiniche ereditarie
FLC-CGIL Università degli Studi di Milano-Bicocca Risultati questionario tecnici.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
20° SEMINARIO INVERNALE CIMO-ASMD 1° SEMINARIO INVERNALE CONFEDIR-MIT San Martino di Castrozza 27 Febbraio 2011 PROFESSIONISTA E/O DIRIGENTE ? Umberto.
Nobodys Unpredictable Analisi desk e sondaggio di opinione SINTESI DEI RISULTATI I cattolici dopo le elezioni del 2009 Settembre 2009.
CE - ER - Rapporti con le Associazioni dei Consumatori Primo rapporto "Le Associazioni dei Consumatori guardano Poste Italiane"
HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE? HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE?   Bene. Sul foglio, in alto, scrivi.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 UNIVERSO: PERSONALE ATA.
Esperienze medico legali in mediazione e conciliazione TAVOLA ROTONDA XI Congresso Nazionale Comlas. Siena 4-6 Ottobre 2012.
Il questionario ha indagato la conoscenza del progetto, dei materiali e degli strumenti ed il pensiero dei singoli sull’efficacia della valutazione. Somministrato.
Tiresia | economia | statistica | datamining via arbostra 9a | 6963 lugano-pregassona | | |
HIV: Uno sguardo al fenomeno, con particolare attenzione alla popolazione tossicodipendente.
Scopo del Cento Qualità d’Ateneo Il Centro per la Qualità della ricerca scientifica dell’UNO è costituito al fine di promuovere la cultura della Gestione.
UO-C Ematologia AOU Policlinico
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Associazione Medici Sportivi FMSI Bolzano
Università degli Studi di Pisa
Il progetto “CASA SENZA DOLORE”
Proprietà di Brianza Solidale Vietata la riproduzione 1.
Dr. Mario Marin Responsabile S.D.D. Residenzialità Extraospedaliera PROGETTO COT.
Novembre/Dicembre 2013 Sondaggio nazionale, online su 858 campioni validi.
REPORT anno L’indagine di benessere organizzativo ha indagato varie dimensioni di analisi: Caratteristiche dell’ambiente di lavoro – Sicurezza e.
Proprietà di Brianza Solidale Vietata la riproduzione 1.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Ci sono momenti nella vita
La verità del Cioccolato ﻙ. Il cioccolato svelerà la tua età. Non fare trucchi però.
A tuo parere qual è la maggiore causa di inefficienza in sanità?
Settembre 2013 Sondaggio regionale Piemonte/Valle d’Aosta, online su 72 campioni validi.
Marzo 2013 Sondaggio online su 508 campioni validi.
Indagine 2011 Il clima organizzativo in Webred Servizi.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
In collaborazione con: 1 Esperienza di Servizio Civile Nazionale e contenuti professionali. Risultati di un'indagine empirica Nicola A. De Carlo, Università.
“Il Fisico medico è una figura professionale che applica i principi e le metodologie della fisica in medicina, nei settori della prevenzione, della diagnosi.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Sondaggio Libera la professione.
Transcript della presentazione:

Sondaggio CIMO ASMD, maggio 2014 TargetNumeriche Medico Ospedaliero Continuità Assistenziale2.395 Medicina Territoriale3.669 Medico in Casa di Cura7.162 Totale Target (*) Popolazione (*)

Sondaggio CIMO ASMD, maggio 2014 SondaggioNumeriche% Mail caricate (*) Mail inviate (*) % Lettura % Link attivato7.2375% Errore durante l'invio 160% Sondaggi completati % (*) Il totale inviate è superiore sia del Totale Target sia della Popolazione perché un singolo utente può avere più di una valida a cui è stato mandato l’invito al sondaggio. Per un motivo analogo il Totale Target risulta maggiore della Popolazione. In quest'ultima figurano solo le persone distinte (“le teste”). La percentuale dei rispondenti al sondaggio è il 5% (il 6% se riferito al totale Popolazione)

Sondaggio CIMO ASMD, maggio 2014 DISTRIBUZIONE per GENERE Maschi4.359 Femmine2.013 Totale6.372

Sondaggio CIMO ASMD, maggio 2014 DISTRIBUZIONE per ETA' meno di 40 anni439 tra 40 e 55 anni2.490 più di 55 anni3.443 Totale6.372

Sondaggio CIMO ASMD, maggio 2014 DISTRIBUZIONE per AREA GEOGRAFICA Nord3.248 Centro1.546 Sud1.578 Totale6.372

Domanda 1: DISTRIBUZIONE RISPOSTE Sì1.579 No2.012 Forse2.781 Totale6.372 Ritieni che il tuo attuale percorso di carriera sia conforme alle tue capacità professionali?

Domanda 1: Ritieni che il tuo attuale percorso di carriera sia conforme alle tue capacità professionali? DISTRIBUZIONE RISPOSTE per GENEREMaschiFemmineM+F Sì No Forse Totale

Domanda 1: Ritieni che il tuo attuale percorso di carriera sia conforme alle tue capacità professionali? DISTRIBUZIONE RISPOSTE per ETA'meno di 40 annitra 40 e 55 annipiù di 55 annitotale eta' Sì No Forse Totale

Domanda 1: Ritieni che il tuo attuale percorso di carriera sia conforme alle tue capacità professionali? DISTRIBUZIONE RISPOSTE per AREA GEOGRAFICA NordCentroSudITALIA Sì No Forse Totale

Domanda 2: Quali di queste affermazioni è più corretta per descrivere il tuo lavoro? (Massimo 2 risposte) DISTRIBUZIONE RISPOSTE Professionalmente riconosciuto e gratificato454 Gratificante, ma poco valorizzato dall'azienda ospedaliera3.395 Burocratizzato nell'ottica degli adempimenti di natura legislativa e gestionale2.876 Molto pesante a causa della mancanza cronica di personale2.536 Totale9.261 (*) (*) il totale non coincide con la numerosità dei rispondenti al sondaggio perché la domanda è a risposta multipla.

Domanda 2: Quali di queste affermazioni è più corretta per descrivere il tuo lavoro? (Massimo 2 risposte) DISTRIBUZIONE RISPOSTE per GENEREMaschiFemmineM+F Professionalmente riconosciuto e gratificato Gratificante, ma poco valorizzato dall'azienda ospedaliera Burocratizzato nell'ottica degli adempimenti di natura legislativa e gestionale Molto pesante a causa della mancanza cronica di personale Totale

Domanda 2: Quali di queste affermazioni è più corretta per descrivere il tuo lavoro? (Massimo 2 risposte) DISTRIBUZIONE RISPOSTE per ETA'meno di 40 annitra 40 e 55 annipiù di 55 annitotale eta' Professionalmente riconosciuto e gratificato Gratificante, ma poco valorizzato dall'azienda ospedaliera Burocratizzato nell'ottica degli adempimenti di natura legislativa e gestionale Molto pesante a causa della mancanza cronica di personale Totale

Domanda 2: DISTRIBUZIONE RISPOSTE per AREA GEOGRAFICANordCentroSudITALIA Professionalmente riconosciuto e gratificato Gratificante, ma poco valorizzato dall'azienda ospedaliera Burocratizzato nell'ottica degli adempimenti di natura legislativa e gestionale Molto pesante a causa della mancanza cronica di personale Totale Quali di queste affermazioni è più corretta per descrivere il tuo lavoro? (Massimo 2 risposte)

Domanda 3: Ritieni che l'azienda ospedaliera ti abbia fornito tutti gli strumenti e le opportunità per crescere professionalmente? DISTRIBUZIONE RISPOSTE Sì476 No3.015 Forse2.881 Totale6.372

Domanda 3: Ritieni che l'azienda ospedaliera ti abbia fornito tutti gli strumenti e le opportunità per crescere professionalmente? DISTRIBUZIONE RISPOSTE per GENEREMaschiFemmineM+F Sì No Solo in parte Totale

Domanda 3: DISTRIBUZIONE RISPOSTE per ETA'meno di 40 annitra 40 e 55 annipiù di 55 annitotale eta' Sì No Solo in parte Totale Ritieni che l'azienda ospedaliera ti abbia fornito tutti gli strumenti e le opportunità per crescere professionalmente?

Domanda 3: Ritieni che l'azienda ospedaliera ti abbia fornito tutti gli strumenti e le opportunità per crescere professionalmente? DISTRIBUZIONE RISPOSTE per AREA GEOGRAFICA NordCentroSudITALIA Sì No Solo in parte Totale

Domanda 4: I pazienti come considerano il tuo operato? DISTRIBUZIONE RISPOSTE Positivamente, perché basato ancora sul rapporto fiduciario2.859 Abbastanza positivamente, con margini di miglioramento perché è condizionato da processi organizzativi della struttura sanitaria In modo neutro348 Abbastanza negativamente, a causa della loro diffidenza per le inefficienze organizzative delle strutture367 Negativamente, perché dominato da complicazioni burocratiche46 Totale6.372

Domanda 4: DISTRIBUZIONE RISPOSTE per GENEREMaschiFemmineM+F Positivamente, perché basato ancora sul rapporto fiduciario Abbastanza positivamente, con margini di miglioramento perché è condizionato da processi organizzativi della struttura sanitaria In modo neutro Abbastanza negativamente, a causa della loro diffidenza per le inefficienze organizzative delle strutture Negativamente, perché dominato da complicazioni burocratiche Totale I pazienti come considerano il tuo operato?

Domanda 4: DISTRIBUZIONE RISPOSTE per ETA' meno di 40 anni tra 40 e 55 anni più di 55 anni totale eta' Positivamente, perché basato ancora sul rapporto fiduciario Abbastanza positivamente, con margini di miglioramento perché è condizionato da processi organizzativi della struttura sanitaria In modo neutro Abbastanza negativamente, a causa della loro diffidenza per le inefficienze organizzative delle strutture Negativamente, perchè dominato da complicazioni burocratiche Totale I pazienti come considerano il tuo operato?

Domanda 4: DISTRIBUZIONE RISPOSTE per AREA GEOGRAFICANordCentroSudITALIA Positivamente, perché basato ancora sul rapporto fiduciario Abbastanza positivamente, con margini di miglioramento perché è condizionato da processi organizzativi della struttura sanitaria In modo neutro Abbastanza negativamente, a causa della loro diffidenza per le inefficienze organizzative delle strutture Negativamente, perchè dominato da complicazioni burocratiche Totale I pazienti come considerano il tuo operato?

Domanda 5: Come valuti la possibilità di essere inquadrato come dirigente con carriera e valutazioni differenti da quelle degli altri dirigenti PA? DISTRIBUZIONE RISPOSTE Positivamente3.897 Indifferentemente (in modo neutro)1.655 Negativamente820 Totale6.372

Domanda 5: Come valuti la possibilità di essere inquadrato come dirigente con carriera e valutazioni differenti da quelle degli altri dirigenti PA? DISTRIBUZIONE RISPOSTE per GENEREMaschiFemmineM+F Positivamente Indifferentemente (in modo neutro) Negativamente Totale

Domanda 5 Come valuti la possibilità di essere inquadrato come dirigente con carriera e valutazioni differenti da quelle degli altri dirigenti PA? DISTRIBUZIONE RISPOSTE per ETA'meno di 40 annitra 40 e 55 annipiù di 55 annitotale eta' Positivamente Indifferentemente (in modo neutro) Negativamente Totale

Domanda 5 Come valuti la possibilità di essere inquadrato come dirigente con carriera e valutazioni differenti da quelle degli altri dirigenti PA? DISTRIBUZIONE RISPOSTE per AREA GEOGRAFICA NordCentroSudITALIA Positivamente Indifferentemente (in modo neutro) Negativamente Totale

Domanda 5 Grazie per l’attenzione!