Pw finale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PUBBLICITA' INFORMATIVA
Advertisements

CENTRO RETE QUALITA' UMBRA
I giovani e il tempo libero
PRESENTA: Consorzio Energia Piccole Imprese Nord Ovest.
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
COME COSTRUIRE LIDEA PROGETTUALE Unità formativa 2.1 Realizzazione dellanalisi dei bisogni.
25 marzo 2002 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
IL PROGETTO FORMATIVO macroprogettazione
Progettazione di un sito web
PROGETTO di Formazione-Intervento®
SISTEMI DI GESTIONE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO (SGSL)
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione.
ANISA La Percezione del colore I Studio di caso
Progettare interventi di orientamento Linee guida e suggerimenti operativi.
1 CNS-RU-FCI Ente Bilaterale 15 Febbraio CNS-RU-FCI Programma formativo per le nuove risorse applicate in qualità di Specialisti Sala Consulenza.
Assessore Ambiente e Partecipazione
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Liceo scientifico statale L. Magrini - Gemona d. F. Il metodo di studio prof. Massimo Chersicla.
И OIROS Promuovere la sostenibilità energetica nei comuni piccoli e medi Piano di Comunicazione 13 febbraio 2013.
Presentazione Power Point
Presentazione Power Point
DSA e strumenti compensativi
& La Certificazione di Qualità nei piccoli Comuni
MISURARE RISULTATI CONCRETI
DUE REALTA CONNESSE che… propongono al cliente sia la tradizionale gamma di servizi dello Studio Commercialista sia la professionalità ed il supporto.
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Come costruire un corso sulla piattaforma e-lastic.
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
LA QUALITA’ NEI SERVIZI
COMPANY COMMUNICATION
L'azienda è stata definita come un Azienda insieme di risorse materiali, immateriali ed umane, volte al raggiungimento di determinati obiettivi. Le.
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
Gruppi di lavoro 1. SCUOLA DI FORMAZIONE PROVINCIALE 9° Corso di formazione Novembre
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
COME FARE UN PROJECT WORK
PIANO DI COMUNICAZIONE
QUALITÀ ISO 9001: Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare le normative ISO per la certificazione della qualitàInternoBase /11/2013.
CONSIGLI PER UNA PRESENTAZIONE ORALE VINCENTE
GUIDA ALLA CREAZIONE DI SLIDE.
(Titolo Presentazione ppt) BIODIVERSITA’
MBO Sistema Premiante RISORSE UMANE Selezione Risorse
La COMUNICAZIONE può essere
COME PREPARARE UNA PRESENTAZIONE IN POWER POINT
Progetto “Fondazione Cariverona”
JOB ANALYSIS Analisi approfondita dei compiti della posizione lavorativa; Strumenti utilizzati: intervista con i responsabili di vendita; Dati: Ricerca.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
Schemi-base di colori.
Sintesi delle novità introdotte
15/04/2015 Marketing Servizi Logistici e Digitali.
DOLCE & GABBANA MAKE UP ARTIST
(Titolo Presentazione ppt) CAMBIAMENTI CLIMATICI
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
Caratteristiche Utilità Controllo di Gestione COGES segue pagina... …l’analisi completa della tua azienda.
Impresa e attività competitive Riflessioni, considerazioni e valutazioni finali 1 Marcello Agostini.
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA omunicazione e grafica La nostra esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA.
…per focalizzare lo stato della tua azienda
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
PROGRAMMARE LA COMUNICAZIONE DI MARKETING. Argomenti  Processo di sviluppo della comunicazione efficace  Definizione del budget per la comunicazione.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
S.S di I grado Maffucci-Pavoni Esame Stato a.s. 2013/2014 Traccia-guida per il colloquio orale PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE IN POWER POINT PUBBLICITA’ &
Titolo della proposta Nome della scuola classe e sezione Città della scuola Nome dei partecipanti al gruppo di lavoro.
COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
1 Misure speciali 2016 Condizioni e termini Segretariato CTI Maggio 2016 Documentazione.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 28 Aprile
Transcript della presentazione:

Pw finale

In cosa consiste il pw finale L'idea di fondo è quella di proporre un progetto concreto e realizzabile, cioè un progetto che sia spendibile nella realtà E' la presentazione di una macro (esplicare argomento, titolo dei moduli, pianificazione e tempistiche, target) al Cliente/potenziali discenti

Deve essere definito bene: il target (i destinatari della formazione) chi sono i paganti (un ente, una azienda per i loro dipendenti, dei potenziali discenti interessati, una categoria professionale, etc)

Deve essere definito bene: l'interlocutore (a chi stiamo presentando? ad una azienda cliente, direttamente ai discenti, etc?) chi è l'espositore (il responsabile della formazione di una azienda, un consulente esterno chiamato dopo una analisi dei fabbisogni, una azienda di formazione che si propone ad una categoria, etc)

Esposizione Momento di esposizione del progetto ( ad es. per farlo acquistare come una presentazione promozionale pubblicitaria, o per farlo approvare dopo una analisi dei fabbisogni), non e' l'erogazione del corso stesso

Consiglio Brochure illustrative a supporto del vostro progetto

Ricordiamo tempi e tecniche 15 min a persona considerare gli interventi dell’aula considerare qualsiasi interruzione esterna Unitarietà nella presentazione (visiva e concettuale) Colori né troppo chiari né troppo scuri ‏ Contrasti non troppo forti o eccessivi (colori caldi e freddi insieme)‏ Utilizzare uno sfondo chiaro e un colore scuro per il carattere (ben leggibile anche da lontano)‏ Uso dei punti elenco Numerazione pagine Indice iniziale