CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I 21 segreti di successo dei milionari self-made
Advertisements

Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
“Il colloquio di lavoro” a cura del servizio Orientamento del CSL
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
LA LAVAGNA INTERATTIVA NEL LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
Presentare se stessi con efficacia
INSEGNAMENTO DELLE ABILITA’ SOCIALI
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 COMPETERE NEL NUOVO MILLENNIO Tendenze e opportunità per il futuro.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LE 4 AZIONI VINCENTI DEL 2008 di Fausto Fiorile
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
… UNA VOLTA TERMINATI GLI STUDI SUPERIORI... COSA MI PIACEREBBE FARE ? QUALI SONO LE MIE: ATTITUDINI ABILITA ASPETTATIVE FUTURE.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
Percorso IFTS “ TECNICO SUPERIORE PER
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
Team building in cucina Incrementare lefficienza di un gruppo di lavoro tra i fornelli.
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
L’avviamento della professione. Per contribuire a una nuova visione della vita. Proposta dei moduli formativi 2014/2015. Teoria, metodo e pratica.
I FATTORI DI CAMBIAMENTO Stresa, 4 Marzo 2014, Collegio Rosmini
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
CORSO DI FORMAZIONE CALZATURIFICIOPELEGATO. INDICE Analisi dei fabbisogni formativi Obiettivo del corso di formazione Struttura e moduli del corso La.
Formazione Base Road Show in Università “Business Behaviour”
I.C. 25 APRILE - CORMANO SCUOLA DELL’ INFANZIA a.s
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
LANCIARE LE VENDITE IN MODO INNOVATIVO Il (fare impresa e) vendere «MADE in CGN» MBS Bologna – 21 maggio 2014.
Scuola Primaria di Labico
VADEMECUM PER I VOLONTARI AUSER
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
Progetto selezionato nel quadro del Programma ALCOTRA Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera Italia - Francia (Alpi) e cofinanziato dal.
Nella nostra scuola le lezioni durano 45 minuti. Noi abbiamo scuola soltanto la mattina e sempre solo da lunedì a venerdì. L'intervallo principale durante.
Recruiting pt.2 AIESEC Tor Vergata. recruiting pt.2 Sei interessato ad essere coinvolto nelle attività AIESEC?
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
Gruppo Blu Microprogettazione Isabel: Presentazione Azienda Analisi situazione attuale Costi Maria: Sara: Maria Elena:
Azioni informative 2011 – D.D.R. 519/11
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
La valutazione Slide del Titolo Carattere Optima passo 32 - Centrato.
Stage Un’opportunità da cogliere …
Progettazione e gestione di gruppi nel servizio sociale Annamaria Campanini Università degli studi di Milano Bicocca.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
Professoressa Clementina Gily P.A.S. GRUPPO ICE
High5 PORTFOLIO –che cos’è e perché vale la pena averlo?
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA PRIMO INCONTRO: IDEA E RISORSE Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE INDIVIDUALE
Progetto Minerva: Un esperienza di apprendimento on-line dr. Guido Righini Istituto di Struttura della Materia – C.N.R. Progetto.
La ricerca di un lavoro è un lavoro Pianificare le mansioni professionali significa.
TECNICHE DI MEMORIA 4 settembre 2015 Istituto Comprensivo A. Fogazzaro Prof.ssa Elena Conte.
Provincia di mantova Provincia di Mantova Settore Turistico e Culturale, Servizi alla Persona e alla Comunità, Politiche Sociali e del Lavoro, Sport e.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Information literacy: teorie e buone pratiche Padova, lunedì 23 aprile 2012 SPAZIO AL LAVORO: RIMETTITI IN GIOCO Percorso In-Formativo per disoccupati.
SCOPRITI VOLONTARIO Percorsi di orientamento e formazione per aspiranti volontari Città di Treviglio Settore Servizi Sociali.
Career Portfolio High5: Annex 11 (Apprendimento continuo)
RAPPORTO ANNUALE OPTIC LION JA Anno Scolastico 2015 – 2016 Nome impresa JA: Optic Lion Docente Coordinatore: Vera Falcolini Esperto D’azienda: Armando.
Adolescenti in cerca d’identitá Chi sono? Chi voglio essere?
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
RICETTA VINCENTE CONTRO LA RECESSIONE Ischia, 30 Aprile 2010.
Transcript della presentazione:

CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.

Il nostro interesse - Il capitale umano, nella società in cui vive e lavora, caratterizza i risultati e gli obiettivi da raggiungere: maggiore è la preparazione e la competenza, migliori saranno i risultati. - La disponibilità di persone brillanti, preparate e fortemente motivate costituisce una condizione fondamentale per il successo.

Situazione Italiana attuale 21,5% degli under 25 è senza lavoro e fuori da educazione e formazione 11% è scoraggiato, disilluso, non cerca neanche più un lavoro

COSTI Euro 2.000,00 docenti Euro 300,00 supporti utili per il corso Euro 2.300,00 totale Corso I costi a carico dell’utente sono così individuati: per disoccupati e inoccupati con PAI: GRATUITO per lavoratori in CIGS: GRATUITO per lavoratori occupati o in CIG o in deroga: 20% del valore complessivo del corso Requisito : essere neolaureati I costi sono finanziati dalla Regione per ognuno dei allievi sarà corrisposta dalla Regione la cifra totale o restante del corso.

CONOSCERSI E COMUNICARE 1°MODULO CONOSCERSI E COMUNICARE OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Auto- presentazione Ognuno parla di sé Classe- Supporti cartacei 10,00/10,45Self-marketing definizione e connotazioni Lezione frontale Video proiettore 11,00/11,30 Self-marketing come vendita Lezione frontale Lavagna 11,30/13,00 Come vendere i propri punti deboli Role playing Classe

2°MODULO MERCATO OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Ogni candidato sceglierà un annuncio Lettura di annunci di lavoro Video proiettore 10,00/10,45 Cosa offre il mercato Lezione frontale Video proiettore 11,00/11,30 Tipi di contratti lavorativi Lezione frontale Video proiettore 11,30/13,00 Formulare una lettera di presentazione Role playing Classe

3°MODULO PROMOZIONE OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Il Curriculum I candidati formulano un modello di cv Supporti cartacei 10,00/10,45 Come creare il proprio Curriculum Lezione frontale Video proiettore 11,00/12,00 Diversi Curricula per differenti annunci Lezione frontale Video proiettore 12,00/13,00 Lettura e commento dei cv dei candidati Role playing Classe

4°Modulo POSIZIONAMENTO OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Focus su aspettative Lettura moduli riempiti il primo giorno Supporti cartacei 10,00/10,45 Come presentarsi ad un colloquio Lezione frontale Lavagna 11,00/12,00 I segreti del linguaggio lavorativo Lezione frontale Video proiettore 12,00/13,00 Simulazione di un colloquio Role playing Classe

MI«VENDO» Programmare la valorizzazione di sé stessi Promuovere al meglio il proprio CV Sfruttare le proprie potenzialità durante i colloqui Analizzare le necessità del mercato Promuovere la propria immagine professionale Studiare i nuovi mezzi di comunicazione

Conosci i tuoi obiettivi Rispondi strategicamente al mercato del lavoro Presenta il tuo «prodotto» nel modo giusto Sii unico

La nostra azienda si prefissa lo scopo di aiutare tutti gli aspiranti corsisti a tirare fuori il meglio delle loro vite e dalle loro esperienze. Chi sei? A cosa aspiri? Quali sono le tue priorità? Quali sono i tuoi successi? Come potresti fare la differenza nel mondo del lavoro?

Abbiamo bisogno di persone che vogliano ancora credere che il domani sia possibile. Cerchiamo uomini e donne che vogliano mettersi in gioco, aprire le proprie menti alle infinite possibilità che ognuno di noi offre a sé stesso. Vogliamo anche TE!!!

Valutazioni Prerequisiti (ex ante) Apprendimento (durante) Apprendimento (fine corso) Modulo 1 Prima ora Modulo Ultima ora Modulo 4 Ultima ora

Prerequisiti (Ex ante) Valutazione dei requisiti posseduti all’inizio del corso Test : 20 domande a risposta multipla sugli argomenti trattati nel corso Obbiettivo: Verificare il miglioramento a fine corso

Apprendimento (Durante) Valutazione alla fine di ogni modulo Test: 20 domande a risposta secca sugli argomenti del modulo Obbiettivo: imparare dagli errori

Apprendimento (Fine corso) Test di valutazione finale: 30 domande a risposta secca sugli argomenti del corso Test di gradimento:10 domande con indice di valutazione del corso Obbiettivo: misurazione dei risultati e del gradimento Rilascio attestati

Struttura del corso GiornoSedeOrarioDocenti Lunedi 02/09/13 ( Inizio corso) V.le B.Buozzi 7- Roma 9,00-10,45 10,45-11,00 coffee break 11,00-14,00 I. fois M. Clarizia Martedì 03/09/13 V.le B.Buozzi 7 – Roma 9,00-10,45 10,45-11,00 coffee break 11,00-14,00 S. Biribicchi M.E. Vriale Mercoledì 04/09/13 V.le B.Buozzi 7 - Roma 9,00-10,45 10,45-11,00 coffee break 11,00-14,00 I. Fois S. Biribicchi Giovedì 05/09/13 (Fine corso) V.le B.Buozzi 7 - Roma 9,00-10,45 10,45-11,00 coffee break 11,00-14,00 M.E. Vriale I. Fois M. Clarizia S. Biribicchi