I VALORI DI IKEA Per realizzare l'idea commerciale e la mission di Ikea è necessaria la condivisione dei medesimi valori da parte di tutti i collaboratori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative II edizione ( ) La governance del capitale umano: Il middle management CORSISTI:
Advertisements

COME EVITARE DI ANDARE SOTTO SCACCO
Alessandra Risso Project Cicle Management Il ciclo di vita del progetto europeo Etica e metodologia della progettazione europea.
Concorso “Premiamo i risultati”
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
PESI e COMPETENZE ANNO……….. ELENCO COMPETENZE COMUNE DI CREVALCORE Integrazione interfunzionale COMPETENZE STRATEGICHE COMPETENZE CORE Flessibilità Leadership/Comunicazione.
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
QUALE SIGNIFICATO HA LA PAROLA ‘PARTECIPAZIONE’ PER VOI?
Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
Perugia, ottobre 2010 Progetto CCM - Sviluppare a livello locale la promozione della salute, secondo i principi del programma Guadagnare Salute PROGRAMMA.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
IL PRODOTTO Differenziati dal mercato Credici, investi rispetto agli altri Fai si che sia un prodotto garantista Promuovi, promuovi Investi in Ricerca.
LEADERSHIP ED ENTUSIASMO
I Fattori della Prosperità Come guadagnare (più) soldi.
Educhiamo con il cuore di Don Bosco,
IL RUOLO DELLA LEADERSHIP
Diventare un Manager-Coach
Organizzazione…? “Costrutto sociale fatto di persone e risorse di varia natura formalmente costituito per raggiungere determinati obiettivi attraverso.
I Principi dellEccellenza Livorno, 18 – 19 ottobre 2012.
I Principi: una sintetica autovalutazione Concetto Posiz. ini- ziale non raggiunta Posizione iniziale Posizione intermedia Posizione matura Leadership.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
.... un’altra opportunità: diventare imprenditore ….
La cultura è linsieme di valori chiave, opinioni e conoscenze condivise dai membri di unorganizzazione. Le culture organizzative assolvono due funzioni:
Dagli spezzoni dei film visti in aula…
PROGETTO MANAGERIALITÀ AL FEMMINILE IL RAZIONALE DELLA RICERCA nella provincia di Torino Lo scenario economico è mutato nel suo complesso (le aziende.
Valori primari fondamentali
Strategia e processo di pianificazione strategica
Chi ama educa 24 aprile 2010 laboratorio.
Zarepta di Sidone Onlus
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
La definizione dei gruppi di lavoro
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
Seveso è nelle tue mani!.
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
COMPANY COMMUNICATION
Lintelligenza emotiva Capacità di riconoscere i nostri sentimenti e quelli degli altri, di motivare noi stessi, e di gestire positivamente le nostre.
APPARTENENZA.
Alessandro Apollaro Presidente del Comitato Presidente LiguriaIN Guido Bedarida Tesoriere ToscanaIN Stefano Tazzi Coordinatore Nazionale ClubIN Consigliere.
Traduzione e adattamento a cura di Claudio Cucco, 2007 “WE AT BMW” IL MODELLO “ASSOCIATE” E “LEADERSHIP” Information on the BMW Group, May 2002,
LE ATTESE DEL CLIENTE NOI IL CLIENTE B D A
Modello di pianificazione strategica
LA DIMENSIONE IMMATERIALE DEL CONTROLLO
AZIONE CATTOLICA ITALIANA
Lorenzo Di Mattia - Pina Lenzo - Melody D’Emidio
Beta Formazione s.r.l Via Piratello,66/ Ravenna (RA) - P.I./C.F Tel Fax Nr. Verde Gratuito:
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
MBO Sistema Premiante RISORSE UMANE Selezione Risorse
RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente.
1. Partenariato per innovazione nelle politiche attive 2. Ricerca programmi comuni e gruppo permanente 3. Realizzazione programma tirocini Accordo di Collaborazione.
L’AZIENDA E LE RISORSE UMANE Rossella De Sio Federica Mancini Annachiara Circolo HKE GROUP Roma,
SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1: Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2: Team.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI PAVIA ANNO ACCADEMICO 2013/2014 COMUNICAZIONE INTERNA: UNA RISORSA PER LE AZIENDE Relatore: Prof. Andrea Fumagalli Correlatore:
IL PROGETTO AZIENDA AZIENDA PRIVATA Esperienza consolidata Lavoro per progetti ed obiettiviLavoro per progetti ed obiettivi Cliente al centro dell’attenzioneCliente.
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
SIGNIFICATO E FINALITA’ VALUTAZIONE DEL POTENZIALE
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
La Formazione della squadra per aumentare la produttività.
Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 0.
Nello scenario di business che cambia rapidamente, dove risiedono i veri vantaggi? Sono i processi avanzati, le tecnologie innovative, le strategia di.
Febbraio, un mese all’insegna della legalità per il nostro Istituto ed accolto dalla scuola Primaria del plesso di S. Giovanni Incarico con molto entusiasmo.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Nuovo approccio nella definizione del rapporto azienda-collaboratori L’azienda cede prodotti e servizi al personale (retribuzioni, incentivi, formazione.
Roma, Gennaio La missione di RomAltruista Mobilitare ampi numeri di cittadini in iniziative alla portata di tutti, a cui si possa partecipare anche.
Benvenuti!. 6 NOVEMBRE 2015 Ci siamo lasciati così… LA FORZA DEL CAMBIAMENTO.
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
Transcript della presentazione:

I VALORI DI IKEA Per realizzare l'idea commerciale e la mission di Ikea è necessaria la condivisione dei medesimi valori da parte di tutti i collaboratori. Tali valori, frutto degli apporti di ciascun dipendente, si adattano ai mutamenti della realtà e della società e costituiscono uno strumento pratico per raggiungere gli obiettivi aziendali. 1 1

Collaborazione ed entusiasmo Desiderio di costante rinnovamento Attenzione ai costi Responsabilizzazione Umiltà e forza di volontà 2

Forza di essere realisti Dare il buon esempio Semplicità Forza di essere realisti Dare il buon esempio Coraggio di essere differenti 3

LE RISORSE UMANE DI IKEA Il successo di Ikea si basa sui seguenti fattori: contributo di tutti i collaboratori condivisione dei valori aziendali: dipendenti soddisfatti contribuiscono a creare clienti soddisfatti “modello delle competenze” attività di continua formazione fiducia nelle capacità di ciascun dipendente 4

LE RISORSE UMANE DI IKEA coinvolgimento, impegno e identificazione dei propri dipendenti attraverso: la promozione dello spirito di squadra il buon esempio dato dai responsabili e dai manager onestà e semplicità 5

Benvenuti nella nostra squadra! 6