Nanto. 1. Executive Summury Descrizione dell’azienda 1.Analisi del mercato a cui i prodotti di Nanto si possono rivolgere nell'ambito dei settori Oil.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

[Nome della società] Piano commerciale.
U.V.P. la base del Marketing
Avere ben chiari gli obiettivi e le azioni per raggiungerli Non ipotizzare attività di cui non si ha la piena consapevolezza Un Business Plan per essere.
PIANO DI MARKETING.
PIANIFICARE, PROGRAMMARE E CONTROLLARE
1 STRATEGIE VINCENTI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
Le decisioni di distribuzione
IL PROCESSO PRODUTTIVO
Lezione n°2 CAD 3D e Time to Market Carlo Culla & Marco Vezzani Marzo 2001.
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
Università LUISS Guido Carli
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
PIATTAFORMA LOGISTICA MULTI-PRODUTTORE
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
… Essere uno startupper oggi … 1. ESSERE UNO STARTUPPER ? Le domande giuste Al momento giusto 2.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
Modulo 1 – Diritto dautore e aspetti giuridici u.d. 8 (syllabus – 1.8.2)
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
Sapori italiani nel mondo
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Ti va una Pepsi? Vai in Marocco… Li ci sono le migliori.
SISTEMA INFORMATIVO Che cosè Insieme di persone, mezzi, procedure con cui si raccolgono, elaborano e archiviano i dati con lo scopo di ottenere.
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE: MARKETING E GESTIONE DELLE PMI
I canali di distribuzione
SIMULAZIONE PREZZI Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati.
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Le vendite Cap.10.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI:
INNOPROIND LA VALUTAZIONE DELLA P.I Relatore Dr. Giorgio A. Karaghiosoff Consulente in P.I.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
FM GROUP ITALIA.
(Nome del progetto) (Autore). Breve descrizione del prodotto/ servizio che si vuole sviluppare Di che cosa si tratta.
Multiproject Management
Cap. 2 LA MISSIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI NEI DIVERSI CONTESTI SETTORIALI CLAM Corso di Marketing Distributivo.
CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ Un valore aggiunto per la vostra attività.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 1.
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
DELOCALIZZAZIONE: PERCHE’ LE IMPRESE PUNTANO SULL’ESTERO?
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
Scenari Competitivi Internazionali. Il Caso Daimler
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Riunione CCR 21/12/2005 Gruppo Storage Relazione sulla analisi di infrastrutture Fibre Channel e presentazione attivita’ per il 2006 Alessandro Brunengo.
IL CONTROLLO DELLA RETE. STRUMENTI DI SUPPORTO PER L’ATTIVITA’ DEI COMMERCIALI F 1 b.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Per cercare un libro sulla base di un soggetto scegli la ricerca per liste.
MAPPATURA DEI FLUSSI DISTRIBUTIVI NEL SETTORE FLOROVIVAISTICO febbraio 2008.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
CONFRONTO TRA I VANTAGGI DEI CAPANNONI PREFABBRICATI IN
3/10/2008VI CONVEGNO NAZIONALE SUL COMMERCIO 1 LE ESIGENZE DI INNOVAZIONE NEL SETTORE COMMERCIALE Marco Volontà.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
IL CONTESTO AMBIENTALE E GLI STAKEHOLDER Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
E SERCITAZIONE N.2 Analisi della strategia degli intermediari della distribuzione.
I HAVE A DREAM SI PUO’ AVERE UN SOGNO Congresso UNACMA Bologna 25 ottobre 2008.
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
Transcript della presentazione:

Nanto

1. Executive Summury Descrizione dell’azienda 1.Analisi del mercato a cui i prodotti di Nanto si possono rivolgere nell'ambito dei settori Oil & Gas e Navale Market sizing e segmentazione; Tecnologie di vernici/prodotti esistenti in ogni segmento e best in class; Analisi dei competitors e mappatura per prodotto; 2.Commercial Strategy Come funzionano questi mercati in termini di filiera e distribuzione? Ci sono dinamiche di tender/bid per le commesse? Conviene mettere su una forza commerciale oppure utilizzare dei distributori in un regime di royalties?

2.1 Canvas secondo informazioni NPC Produttori di vernici a cui si affida la licenza Centri di ricerca (Israele e università italiane) Centri di ricerca (Israele e università italiane) R&D,, test, Manufacturing of Nanoclay R&D,, test, Manufacturing of Nanoclay Brevetti Riduzione della manutenzione N/A Settore Navale Oil&Gas Settore Navale Oil&Gas Vendita diretta (prodotti con Marchio NPC, venduti da agenti locali e web) Licenza di produzione e distribuzione a produttori (Co- Branding) JV technology agreements Vendita diretta (prodotti con Marchio NPC, venduti da agenti locali e web) Licenza di produzione e distribuzione a produttori (Co- Branding) JV technology agreements Costi di produzione sostanzialmente invariati rispetto alla vernice tradizionale N/A

2.2 Canvas finale

Source delle info Qui inserirei dove abbiamo ottenuto le informazioni, quindi esaltiamo le interviste fatte e le ricerche fatte dalla nostra Ericuccia sui competitors e quant’altro

Analisi di Mercato

3.1 Mercato di riferimento Qui specifichiamo perché scegliamo il settore navale e non l’oil and gas…individuando i motivi della scelta e mettendo in risalto i suggerimenti delle aziende (soprattutto SAIPEM). Una volta definito il mercato (NAVALE) specifichiamo a quale segmento far riferimento (navi passengeri) cioè i nostri veri clienti

3.2 Analisi concorrenza Facciamo vedere quali sono i competitors, le loro dimensioni e se hanno già commercializzato (o si stanno attrezzando) prodotti nanotech. Qui farei riferimento al file di Erika e alla presentazione della scorsa volta

3.3 Valore aggiunto garantito Sulla base delle slide precedenti specifichiamo come la nostra vernice può garantire una creazione di valore al nostro cliente. Quindi: Cost saving: (dal punto di vista dell’armatore _MSC/COSTA) con riduzione dell’attrito e conseguente taglio dei costi del carburante, aumento della frequenza di rientro della nave per attività di manutenzione legate all’estetica. Dal punto di vista del costruttore _FINCANTIERI: Riduzione dei costi dovuto al minor numero di passate da eseguire Normative/ripercussioni ambientali: visto che con i nanoclay si può far a meno di tutta una serie di additivi chimici questo può essere un motivo di scelta del management di scegliere questo tipo di prodotto (è il punto che ci ha proposto il prof la scorsa volta). Ovviamente NPC nei prossimi anni dovrà verificare che non vada contro alle normative che verranno create e ad eventuali ripercussioni sulla salute dell’uomo. Assumption per garantire i punti qui sopra. Con minori passate si garantisce lo stesso livello protettivo dalla corrosione; Il prodotto garantisce un minor attrito ed esteticamente deperisce con frequenza inferiore I nanoclay non sono nocivi

4. Strategia

4.1 How industry works Sulla base delle interviste (e indicandone le citazioni) specifichiamo come funziona il settore, cioè diciamo come vengono asegnate le commesse e su quali parametri si basano. Qui dobbiamo far vedere che FINCANTIERI richiede un tipo di vernice customizzato per ogni singola imbarcazione. Indi il prodotto da NPC può non poter soddisfare le esigenze del cliente

4.2 Forza commerciale Specifichiamo perché la proposta di vendere direttamente il prodotto con web e agenti fa cacare. Questo perché ci confrontiamo con dei big della vernice che ci possono spazzare via. Allora noi proponiamo la vendita dei nanoclay a questi grossi player i quali passano da esser dei competitors a dei veri e propri clienti

5. Elementi di finanza

Consiglio finale Sconsigliamo al momento al l’investimento a 360, danto delle tips a NPC su cui lavorare per sviluppare il prodotto/strategia ed esser più credibile agli occhi del VC I punti da sviluppare sono le assumption che abbiamo fatto e i buchi neri che abbiamo