Il nostro partito Una proposta per il PD di Monza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

Blog istituzionali per la Pubblica Amministrazione?
ARTICOLI RELATIVI AI CIRCOLI TERRITORIALI
Il ruolo dei responsabili della Sezione: aspetti sociali, rappresentativi, amministrativi. Mestre, Hotel Ai Pini, 5 maggio 2012 Relatore: Marta Mereu.
Due giorni per Milano 22/23 Ottobre Cosa si è cercato di fare alla due giorni nei lavori di gruppo ? Un lavoro di emersione e raccolta: 1.Sulla.
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
I grilli di milano. Breve storia; Obiettivi I protagonisti del gruppo: -La riunione generale -La riunione dei coordinatori -I coordinatori -I responsabili.
Modalità di osservazione e di intervento
2°- 4°- 5° Circolo di Piacenza 16 novembre 2007
RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI
Il Servizio Civile Nazionale
Il servizio di animazione del delegato e della delegata dinamico inculturato.
1 La forza dellinnovazione CONOSCERE PER SERVIRE Oggi si incontrano due esperienze Quella di chi sta già operando col Git Quella di che si sta apprestando.
LE SCUOLE DI MODENA UNA RETE CON TANTI NODI. Il progetto ha ormai una lunga storia, è iniziato nel anno scolastico 2002/2003. Ha creato e rinforzato il.
PROVE DI COMUNITÀ SCUOLA / FAMIGLIE: P rogetti in corso: risultati, sviluppi, nodi critici PROVE DI COMUNITÀ SCUOLA / FAMIGLIE: P rogetti in corso: risultati,
La community di Puntoedu Formazione Puntoedu: Materiali e le attività laboratoriali Condivisione delle esperienze e della conoscenza Ambiente Socializzazione.
VALUTAZIONE ATTIVITA OSSERVATORIO sulla base di 78 questionari compilati SITO INTERNET.
Dott. Benedetto Scaglione Dirigente USP Como
Progetto Performance PA PON GOVERNANCE E AZIONI DI SISTEMA ASSE E – Capacità Istituzionale Piano Formez 2011.
Via de Barucci, Firenze tel fax La sede del Coordinamento della Rete Telematica Regionale Toscana è situata presso.
Microcredito Progetto Policoro 25° Modulo Formativo Nazionale Roma aprile.
Congresso di Chianciano ITALIA. PUNTO E A CAPO. Le mozioni congressuali.
Elezione del Rettore 2005 Punti per la discussione a nome del coordinamento dei Ricercatori dellUniversità degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
UNA RETE PER LA COOPERAZIONE TERRITORIALEUROPEA Dolores Deidda Catanzaro 15 dicembre 2008.
Gruppo di lavoro Di Marcella Antolini.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Proposta Mu Neuchâtel- LCdF-Le Locle Promotori: Mu 795, Neuchâtel LCdF-Le Locle, Forum attivo Internazionale (
Dal Bilancio di Mandato al Bilancio Sociale Modena gennaio 2009 ParteciP.A.
Convegno Genova, Palazzo Doria Spinola, sala del Consiglio Provinciale 6 aprile 2009 LA PIANIFICAZIONE PROVINCIALE strumenti e agende strategiche per gli.
Associazione per lEtica Pubblica Manifesto per una rinnovata etica pubblica Codice etico del Consiglio dEuropa
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Comunicare listituzione Comunicare con i cittadini Lappartenza alla Comunità e la comunicazione con i cittadini Appunti e spunti da esperienze di comunicazione.
IL GRUPPO e LA RETE 16 FEBBRAIO 2013.
Bergamo COSTITUZIONE E REGOLAMENTO DELLE ZONE DEL PARTITO.
Assemblea Regionale 20-21/11/2010 Il ruolo del capo gruppo.
CONGRESSI G.A.U - SI SVOLGONO NEI LUOGHI DI LAVORO CON UN NUMERO DI ISCRITTI NON INFERIORE A 5 - SE INFERIORE A 5 ALLINTERNO DELLA STESSA AMMINISTRAZIONE.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (27 Aprile 2004) IL PRESIDENTE DEL CLUB.
il territorio e il cittadino
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale - Direzione Generale per la Sicilia Palermo Proposta operativa.
Diapositiva 1 Distretto XXXX SISE 2008 DISTRETTO 2070 San Vincenzo, 5 Aprile 2008.
Un anno prima del Capitolo, sentiti i Fratelli Direttori, il Visitatore e il Consiglio di Provincia definiscono il tema del Capitolo e nominano la Commissione.
L’e-government nei sistemi regionali: verso la II fase di attuazione L’inclusione dei piccoli comuni UNCEM Consulting Guido Marinelli.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
Progetto POLITICHE FAMILIARI Progettare le politiche familiari con le famiglie Rosolina Mare 21 maggio 2011.
FISP SETTIMO MODULO IL DISCERNIMENTO COMUNITARIO.
Daniele Marchisio Infermiere Relazione Conclusiva.
RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO SUL DIRITTO CONTRATTUALE EUROPEO E LA REVISIONE DELL’ACQUIS: PROSPETTIVE PER IL FUTURO (approvata il 23 marzo 2006)
Europa, organismi sovranazionali
La valutazione delle politiche pubbliche.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
Master PubliCom febbraio 2010 diritto della comunicazione pubblica Prof.ssa Paola Marsocci.
20 luglio 2015 LE POLITICHE GIOVANILI OGGI IN PIEMONTE Piani locali giovani PLG Sistema informativo regionale on line Carta giovani Pyou Card.
Il Progetto Prato e una misura di innovazione sociale sul contrasto all'abbandono scolastico Presentazione del progetto Kiss Prato, 23 ottobre 2015.
Sintesi lavori della Sessione 5 Le politiche e i servizi per l’accoglienza Un decennio di contrasto alla istituzionalizzazione di bambini e adolescenti.
Rapporteur: Laura Baldassarre
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Alternativa Libera Perché c’è l’Italia da cambiare Versione 1.01.
IS "CELERI" 26 febbraio 2016 rappresentante di classe aspettative opportunità Essere rappresentante di classe aspettative opportunità … e RESPONSABILITÀ.
Piano Regolatore Sociale Tavolo Immigrazione 9 maggio 2005 Comune di Genova.
La Rete al servizio dei cittadini Sfide chiave dell’informazione e comunicazione sulle politiche di Sviluppo Rurale MILANO, LUNEDÌ 14 SETTEMBRE - PALAZZO.
Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata.
PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI Antenna Culturale Europea.
SOLVIT in COMUNE Progetto di informazione – formazione DIPARTIMENTO POLITICHE COMUNITARIE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI ITALIANI SCUOLA SUPERIORE DELLA.
FAMIGLIE E WELFARE: PER UNA NUOVA ALLEANZA SUL TERRITORIO LIBRO VERDE Maggio 2012 VERSO UN PIANO DI POLITICHE FAMILIARI NEL COMUNE DI LODI.
Consiglio d’interclasse Lunedì 12 novembre 2012 Scuola Primaria «Aldo Moro»
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Transcript della presentazione:

Il nostro partito Una proposta per il PD di Monza

La politica del PD in città “ Coraggio e Pragmatismo”  La prospettiva politica della mia segreteria avrà al centro le persone e i loro diritti  Proposte coraggiose e metodi innovativi, il tutto supportato da un necessario e sano pragmatismo  Passare dalla «interdizione a metà campo» ad una «azione più offensiva e fantasiosa»

Il partito “ Ripartire per crescere”  La partecipazione  Incuriosire, attrarre, aggregare e tesserare  Soprattutto giovani  Esecutivo, Assemblea Cittadina, Circoli  Apertura, trasparenza, efficacia  Fatevi avanti!  La comunicazione  «Far girare» le informazioni. In ogni direzione  Web: vetrina e strumento di lavoro

Mettersi in rete “Nessuno è un’ isola”  La Segreteria  Conoscere e farsi conoscere, mettersi in relazione con altre realtà locali del PD.  Creare una rete per condividere esperienze, contatti e temi.  I Circoli  Condividere prassi e buone pratiche

I rapporti con l’Amministrazione “United we stand….Uniti si vince! ”  Reciproco riconoscimento  Amministrare sulla base di un programma  Fare politica, sperimentare, ‘’volare alto’’  Proposte e sostegno  Occhi e orecchie sul territorio  Idee e proposte concrete  Critica quando serve  Il successo nasce dal confronto

I rapporti con la dirigenza ”Il fiato sul collo”  Provinciale, Regionale, Nazionale  Esprimiamo con coraggio e nei tempi giusti le nostre idee anche e soprattutto su questione di carattere nazionale. Il ''Fiato sul Collo'' appunto.  Manteniamo un rapporto costante e bidirezionale con i nostri rappresentanti in Parlamento, in Consiglio Regionale e Provinciale.  Temi e proposte politiche elaborati a livello locale non rimangano lettera morta nei Circoli e/o in Esecutivo.

La road map verso il Congresso “Bene e per tempo”  Regole condivise e certe in tempo utile  Struttura Organizzativa  Individuiamo una soluzione più efficace ed efficiente per il rinnovo dei Circoli, dei Coordinamenti e del Segretario: fare meglio e in meno tempo le cose.

… e ora fatevi avanti! Grazie Per ulteriori informazioni e chiarimenti